Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 128992 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #270 il: 24 Dic 2007, 11:19 »
Gia gia... di certo non mi sono ancora stancato di Michael C. Hall(lo adoro diamine) e della sua vita privata...
Penso nuovi omicidi ci attendano, e nuovi special agent Lundy all'orizzonte(cosi Deb è contenta).

Offline etilico76

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #271 il: 10 Gen 2008, 15:09 »
La seconda serie mi ha sorpreso perchè non pensavo che riuscissero a tenere alto il livello di tensione in maniera credibile come nella prima serie. Il finale mi ha però stupito, visto che mi sarei aspettato di tutto, tranne un gattopardiano "tutto cambia affinchè nulla cambi". Nella terza serie è lecito aspettarsi un more of the same, a questo punto. Il fatto è che il "the same" spacca e mi piace da matti, ma un cambio di registro avrebbe spiazzato i più e reso grandiosa quella che è già una serie ottima.
Penso al fumetto "John Doe", per esempio, in cui ciclicamente cambiano le carte in tavola ed i personaggi si ritrovano a vestire panni diversi e mai scontati. Anche nella serie "My name is Earl" avviene qualcosa del genere e tra seconda e terza serie si cambia un po' registro. Ecco, qualcosa del genere non mi sarebbe dispiaciuto.
Un cenno poi alla visione. Entrambe le serie le ho viste centellinando le prime puntate, godendomele e assaporandole con calma. Verso l'ottava o nona puntata, però, scattava l'ansia e la conseguente maratona notturna con proiezione fino alla fine della serie. Il risultato è che al mattino dopo (oltre al sonno) c'è parecchia confusione e l'impressione di essersi gustati di meno il tutto. Ho l'impressione che la visione episodio-pausa-nuovo episodio sia decisamente più appropriata a questa serie. Si ha il tempo di fare congetture, immaginare possibili sviluppi e digerire colpi di scena. Dopo 4 ore filate di puntate rimane solo un gran macigno da digerire e la consapevolezza che dovrò aspettare fino al prossimo autunno per averne ancora...
Cosa ne pensate? Secondo voi, nel caso di Dexter, meglio una puntata a settimana (o massimo due) oppure maratona in due giorni?
Your mind is a weapon. Use it.
 Now playing: Football Manager 2010 - Age of Empires DS Now reading: "L'eleganza del riccio"  Se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera. (Daniele Luttazzi)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #272 il: 10 Gen 2008, 16:21 »
No, la maratona lo rovina.
Gli episodi sono così posati e ben studiati da farti desiderare di gustarti Dexter come un buon the, a piccoli, saporiti sorsi.
Tutto di fila ti fa perdere il gusto delle piccole trovate, e passare sopra all'atmosfera di "malata quotidianità" che pervade la serie.
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #273 il: 10 Gen 2008, 18:57 »
macchè, mi son sparato le due maratone nell'arco di una settimana e ho goduto un sacco
altro che centellinare, se se ne ha la possibilità è molto meglio  :D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #274 il: 10 Gen 2008, 19:07 »
Dexter è Dexter, che ce voi fa!
Mai viste più di due puntate di fila..forse perchè l'ho seguito sempre in contemporanea..no la prima stagione no.. però dura davvero tanto, una maratona dev'essere dura, per quanto sia il mio preferto!

armandyno

  • Visitatore
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #275 il: 10 Gen 2008, 20:04 »
Io non riuscirei mai ad avere una puntata di Dexter su HHD e resitere senza guardarla.

Offline etilico76

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #276 il: 14 Gen 2008, 17:41 »
Ribadisco le mie perplessità sulla maratona.
Intendiamoci, io ho fatto due maratone per la prima e la seconda serie, ma col senno di poi e ripensando alle prime puntate, viste al ritmo di una-due per volta, devo dire che forse me le sarei godute di più.
Con questo non voglio dire che mi sia mancata la goduria nelle mie maratone!

Ah, proprio oggi ho dato un'occhiata ad una puntata della serie doppiata in italiano. Mi ha fatto una sensazione stranissima! Non pensavo che la visione in lingua originale fosse così diversa...
Your mind is a weapon. Use it.
 Now playing: Football Manager 2010 - Age of Empires DS Now reading: "L'eleganza del riccio"  Se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera. (Daniele Luttazzi)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #277 il: 27 Gen 2008, 15:53 »
Citazione da: "etilico76"
Cosa ne pensate? Secondo voi, nel caso di Dexter, meglio una puntata a settimana (o massimo due) oppure maratona in due giorni?

Senza ombra di dubbio la maratona, questa serie più di qualunque altra.
Troppi particolari e trame che si intrecciano per centellinarla.

Io ho aspettato apposta che fosse trasmessa tutta la seconda stagione per guardarmela tutta d'un fiato, e infatti sono in stato orgasmatico per aver appena chiuso la due giorni di Dexter che mi sono sparato.


Ottima seconda stagione, ottima.
Degna complementare della prima, un finale chiusissimo per una volta.
Vediamo cosa si inventano per la terza.
2.0

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #278 il: 27 Gen 2008, 17:42 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "etilico76"
Cosa ne pensate? Secondo voi, nel caso di Dexter, meglio una puntata a settimana (o massimo due) oppure maratona in due giorni?

Senza ombra di dubbio la maratona, questa serie più di qualunque altra.
Troppi particolari e trame che si intrecciano per centellinarla.
*
Io ho aspettato apposta che fosse trasmessa tutta la seconda stagione per guardarmela tutta d'un fiato, e infatti sono in stato orgasmatico per aver appena chiuso la due giorni di Dexter che mi sono sparato.


Ottima seconda stagione, ottima.
Degna complementare della prima, un finale chiusissimo per una volta.
Vediamo cosa si inventano per la terza. **

* eh già! e 24?
** io lo ribadisco: secondo me la seconda stagione è stata sotto tono rispetto alla prima, originale ed esplosiva!

_________________  The last king of Dublin

Offline etilico76

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #279 il: 27 Gen 2008, 18:34 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "etilico76"
Cosa ne pensate? Secondo voi, nel caso di Dexter, meglio una puntata a settimana (o massimo due) oppure maratona in due giorni?

Senza ombra di dubbio la maratona, questa serie più di qualunque altra.
Troppi particolari e trame che si intrecciano per centellinarla.
Io ho aspettato apposta che fosse trasmessa tutta la seconda stagione per guardarmela tutta d'un fiato, e infatti sono in stato orgasmatico per aver appena chiuso la due giorni di Dexter che mi sono sparato.
Ottima seconda stagione, ottima.
Degna complementare della prima, un finale chiusissimo per una volta.
Vediamo cosa si inventano per la terza.


Non saprei... io ho fatto la maratona per entrambe le serie, ma nel caso della seconda ho visto i primi 5 episodi al ritmo di due a settimana e devo dire che ho gustato la suspence ed ho passato il tempo a digerire quello che era successo.
Credo sia più facile notare i particolari e godere il tutto scoprendo a poco a poco le cose e facendosi un sacco di pippe tra una puntata e l'altra su come evolverà la storia.
Credo che la terza serie cercherò di gustarla così. Soffrirò un po' ma sono sicuro che me la godrò di più.
Your mind is a weapon. Use it.
 Now playing: Football Manager 2010 - Age of Empires DS Now reading: "L'eleganza del riccio"  Se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera. (Daniele Luttazzi)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #280 il: 20 Mag 2008, 00:30 »
Finita tutta la prima stagione. L'avevo già presa tutta più di un anno fa, ne avevo guardato il pilot, ma non mi aveva lasciato molto. Poi a forza di sentirne parlare bene mi sono convinto a mettermici con serietà: mamma mia che serie! Non guardarla sarebbe stato davvero un delitto (tanto per rimanere in tema ^^).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #281 il: 20 Mag 2008, 00:37 »
Bravo! Noi invece attendiamo la terza season con...impazienza per settembre credo...ho una voglia incredibile di rivedermelo dalla prima, credo che lo farò prima possibile.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #282 il: 20 Mag 2008, 12:03 »
Finita tutta la prima stagione. L'avevo già presa tutta più di un anno fa, ne avevo guardato il pilot, ma non mi aveva lasciato molto. Poi a forza di sentirne parlare bene mi sono convinto a mettermici con serietà: mamma mia che serie! Non guardarla sarebbe stato davvero un delitto (tanto per rimanere in tema ^^).

mo spupazzati pure le seconda e vivi felice
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #283 il: 20 Mag 2008, 13:13 »
Porca miseria, mi tocca aggiungere anche questa serie alla montagna di quelle che ho da vedere...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #284 il: 20 Mag 2008, 17:03 »
Porca miseria, mi tocca aggiungere anche questa serie alla montagna di quelle che ho da vedere...

Non dirmi niente.

mo spupazzati pure le seconda e vivi felice

La precedenza adesso ce l'ha la quarta stagione di 24.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum