Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 128618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #46 il: 15 Mar 2007, 18:41 »
Il libro è parecchio diverso dal serial. Nel senso che, incredibilmente, il serial è meglio del libro.
Oz, ma tu hai letto pure il secondo? Ho paura di spoilerarmi tutto!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #47 il: 15 Mar 2007, 18:57 »
Citazione da: "Darkside"
Il libro è parecchio diverso dal serial. Nel senso che, incredibilmente, il serial è meglio del libro.
Oz, ma tu hai letto pure il secondo? Ho paura di spoilerarmi tutto!
No, solo il primo. Il secondo in italiano è ancor ainedito mi pare e io non ce la faccio a legger eun romanzo in inglese, per me è troppo pesante.

Comunque a me il primo romanzo è piaciuto molto. E' molto scorrevole e ho apprezzato molto il grande cinismo del Dexter cartaceo, mentre quello della serie si ammorbidisce col passare delle puntate.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #48 il: 19 Mar 2007, 18:45 »
Ho finito di vedere Dexter qualche giorno fa...è stata una delle serie migliori che abbia mai visto (si ringrazia Ozora per la segnalazione, in un topic oramai chiuso eoni fa)... ottima la caratterizzazione dei personaggi e in particolare del protagonista, costretto a dover fingere di aver sentimenti in un mondo dove la gente che invece li prova, tende a nasconderli...un eroe negativo (ma forse neanche più di tanto) dal tragico passato (più che la sua "nascita" trovo molto più tragiche le scelte del padre e la sua adolescenza) anche la narrazione è sempre su ottimi livelli tanto da tener sempre vivo l'interesse... bello anche il fatto che una volta che mi ero abituato alla costruzione dei primi cinque episodi (una serie di avvenimenti che poi terminano con Dexter che accoppa qualcuno) il tutto è stato stravolto dalla scoperta dell'identità del serial killer e dalla serie di eventi conseguenti... adesso attendo con impazienza la seconda stagione... ^____________^

armandyno

  • Visitatore
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #49 il: 27 Mar 2007, 02:55 »
Sto guardando anche io Dexter (sono alla quinta puntata) e lo trovo davvero notevole.
E'incredibile quanto i telefilm stiano acquistando spessore e importanza rispetto al passato.
Lo trovo un bene, tuttavia.

Offline Raibaz

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
    • http://www.beatbank.it
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #50 il: 28 Mar 2007, 00:30 »
Appena visto il season finale...veramente straordinario, giu' il cappello.

Adesso sono insieme curiosissimo e preoccupato per la prossima stagione...la voglia di leggere immediatamente i libri per scoprire che ne e' di Dexter e' tanta, ma credo che non lo faro'...al massimo leggo il primo...

Pero' mi preoccupa il fatto che il personaggio di Dexter cambia in maniera davvero radicale dall'inizio alla fine della stagione per cui non riesco a immaginare un modo per mantenere avvincente anche la seconda serie col Dexter dell'ultima puntata...spero di sbagliarmi :)

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #51 il: 14 Mag 2007, 10:27 »
Riesumo il topic per annunciare che Dexter verrà trasmesso prossimamente su Sky. Molto probabilmente sarà verso Agosto/Settembre.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #52 il: 16 Mag 2007, 11:58 »
Graaaande serie (almeno finora, sono ferma al 4-5), ringrazio pubblicamente il Baku per avermela caldamente consigliata...
Scappo via e tornerò a dire la mia quando le avrò viste tutte: sono  patologicamente terrorizzata dallo spoiler senza preavviso.  :P
"Confusion will be my epitaph"

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #53 il: 16 Mag 2007, 16:06 »
Non sapevo che esistesse un topic apposta per dexter, anche se avrei potuto immaginarlo :D

Non sapevo neanche che esistesse un secondo libro e una seconda stagione basata su quello, pensavo fosse una serie di una stagione unica, speriamo che la seconda non cada nel banale...

Il libro è mooolto diverso dal tf secondo me, la trama rimane più o meno quella ma tantissimi particolari sono diversi e alla fine ho apprezzato il tf più del libro (è la prima volta che mi succede una cosa simile) anche se il dexter del libro era più "cattivello" mentre nel tf diventava quasi umano alla fine...

L'attore non mi sembra fosse famoso, ma l'hanno scelto perfetto per quella parte, la sigla è magnifica, mi ricorda quella di NIP/TUCK, e poi oh, quando mangia ti viene voglia di mangiare, ha una bocca troppo particolare...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #54 il: 09 Giu 2007, 12:49 »
ragazzi scusate, vorrei sapere di cosa parla la serie.
non leggo indietro perchè vorrei evitarmi spoiler.
non mi date un link?  :D

EDIT: mio sono ricordato del faaaaaaantastico ozora's serie TV report!
grande oz!  :wink:

comunque per ora la trovo solo in rete?

_________________  The last king of Dublin

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #55 il: 09 Giu 2007, 12:53 »
Citazione da: "Irish Eddie"
comunque per ora la trovo solo in rete?


Citazione da: "3 post piu' in su :)"
Riesumo il topic per annunciare che Dexter verrà trasmesso prossimamente su Sky. Molto probabilmente sarà verso Agosto/Settembre.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #56 il: 09 Giu 2007, 13:16 »
E aggiungo che il canale dovrebbe essere FOXCRIME

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #57 il: 09 Giu 2007, 14:06 »
Naaa non riesco a immaginarmi Dexter che parla in italiano..giuro..per me era perfetta la voce dell'attore...

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #58 il: 09 Giu 2007, 15:41 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Irish Eddie"
comunque per ora la trovo solo in rete?


Citazione da: "3 post piu' in su :)"
Riesumo il topic per annunciare che Dexter verrà trasmesso prossimamente su Sky. Molto probabilmente sarà verso Agosto/Settembre.

eh lo so, però non volevo leggere indietro (e l'avevo scritto 3 righe più in su  :) ) perchè volevo evitare eventuali spoiler!  
comunque grazie!  :D

_________________  The last king of Dublin

Offline DJKabuto

  • Navigato
  • **
  • Post: 521
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #59 il: 09 Giu 2007, 16:10 »
0-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"
 
Citazione
Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z! La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!.[/quot