Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 128633 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #990 il: 02 Ott 2012, 16:27 »
C'è da dire che guardare una serie dove ci sono decine di morti cruente e lamentarsi di una bestemmia è un pò da stronzi, eh?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #991 il: 02 Ott 2012, 16:32 »
D'accordissimo. Anche se credo che il senso della battuta originale non avesse implicazioni religiose ma fosse semplicemente una imprecazione molto MOLTO forte.

(fonte: un sacco di gente (nelle serie tv ovviamente) che usa alternativamente "Jesus" e "fuck" come intercalare, parzialmente confermata da http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Jesus%20Fuck&defid=5078253. Sempre che Deb non lo avesse inteso come "An ecstasy-inducing religious experience." :D)

Ovviamente non andrò a dare ragione a chi spacca i maroni ai subbatori :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #992 il: 03 Ott 2012, 09:44 »
Vista tutta la 7x01

Spoiler (click to show/hide)

Vedremo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #993 il: 03 Ott 2012, 10:00 »
Gli sneak di fine episodio non li vedo mai ^^

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #994 il: 03 Ott 2012, 13:54 »
Gli sneak di fine episodio non li vedo mai ^^
Neanche io. Sono tra il noioso e odioso andante.
La mia versione hardsub contempla la bestemmia. Io ce l'ho vita bene comunque.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #995 il: 03 Ott 2012, 21:03 »
Segnalo solo che, se non erro, per i cristiani non-cattolici nominare il nome di dio invano NON è una bestemmia.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #996 il: 09 Ott 2012, 09:24 »
gia' la 07x02 mi sembra una normalissima puntata di dexter, tutto sommato, guardandola non ho potuto fare a meno di pensare che finira' come ogni stagione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #997 il: 09 Ott 2012, 09:28 »
Non ci si poteva aspettare un colpo di scena a ogni episodio, diciamo che questo secondo sta portando avanti tutto quanto iniziato col primo.
Non l'ho trovato male, comunque, sebbene il caso che lui continui a trovare sempre persone legate alle sue vicende personali sa un tantino di già visto, ecco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #998 il: 09 Ott 2012, 10:01 »
Vista la 7x02...

spoilerini

Almeno per me, è ormai chiaro che Dexter non riesce più a stupire, e non si preoccupa nemmeno più del contesto (Dex va da Deb e Harrison che fine ha fatto? Piazzato vita natural durante alla balia?), però ho abbastanza apprezzato questo secondo episodio. La volontà di Deb di rieducare il fratello mi è sembrata credibile (quando a priori non avrei mai pensato che avrebbe funzionato), e anche la sottotrama del moroso (morboso) della baby sitter apre scenari interessanti.
Secondo me a non funzionare è proprio il resto del cast. Personaggi inutili, noiosi, involuti in loro stessi, comparse in uno show che evidentemente non ha più bisogno di loro. Si salva leggermente Laguerta, che se si mette alle calcagna di Dexter (come pare) scoprendo la verità (magari non nel season finale grazie) potrebbe alzare la tensione della serie (tanto secondo me scoprirà la verità e il colpo di scena dell'ultima puntata sarà che Dexter la fa fuori...mi sbilancio nel pronostico :D

Vediamo come prosegue...se non altro mi piace di più dello scorso anno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #999 il: 09 Ott 2012, 12:42 »
Per carita', la puntata mi ha strappato piu' di un sorriso e fra alti e bassi a me Dexter piace sempre e lo seguo con interesse ma a parte la prima puntata gia' dalla seconda mi pare che si rientri nei classici binari della serie, non ho notato quel guizzo in piu' che mi aspettavo da subito tirando in mezzo Deb, tutto qui.
Il rehab di Dexter e' un idea simpatica ma a conti fatti dove vogliamo andare a parare? Lieto di essere stupito, in ogni caso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1000 il: 09 Ott 2012, 12:59 »
Beh anche per me è così, già si intravedono i soliti pattern (l'alter-ego stagionale di Dexter, il caso stagionale del dipartimento, la sotto-trama della Laguerta ecc ecc).
Ormai la serie reitera se stessa da qualche anno, per quanto mi riguarda non fa più notizia...diciamo che almeno rispetto all'anno scorso trovo più spunti interessanti per seguirlo.
La scorsa stagione a me ha davvero annoiato alla morte...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1001 il: 10 Ott 2012, 09:33 »
vista la 7x01, il che è una novità visto che sono 6 anni che dexter me lo sparo 12 episodi alla volta, ma stavolta non sono riuscito a resistere
puntata molto potente emotivamente, specie per il finale che non ti aspetti

interessanti anche la scoperta di laguerta (che darà battaglia, vista che è sempre stata l'unica a sostenere l'innocenza di doakes) e sta mafia ucraina/russa

io spero che non finirà con un reset ma con un'ultima stagione alla "seconda di prison break"

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1002 il: 10 Ott 2012, 09:49 »
Finora mi pare ottima, questa settima stagione. Per carità, sarà che le ultime due han fatto potentemente cagare, però qui abbiamo:

- la storia della rehab di Dexter, che riporta quel pizzico di surrealismo/WTF che francamente mancava (cfr. anche il finale del secondo episodio)
- fuoco incrociato su Dexter tra la sorella, la Laguerta e il nerd scimunito: molto bene
- i villain/mafiosi ucraini sono tanto banali quanto potenzialmente scoppiettanti
- l'attore che fa Quinn non ha evidentemente ancora smesso di pippare, tra un pò gli viene un ictus
- Nadia è parecchio figha, speriamo duri ancora qualche puntata

Avanti così, insomma.
Yeah man, it's random.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1003 il: 10 Ott 2012, 10:05 »
Ancora non ho visto la seconda, ma mi pare che anche a questo giro ci sia intrattenimento, ma zero coraggio da parte degli sceneggiatori.

Io voglio quello. Dexter non può che autodistruggersi. Il loop prima o poi deve finire.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #1004 il: 10 Ott 2012, 10:47 »
Per quello secondo me si demanderà tutto all'ultima stagione (la prossima)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205