Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 129432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #675 il: 16 Dic 2010, 09:02 »
Quotone x Konron.
A me non è piaciuto per niente.
Tral'altro Quinn deve aver capito che Dexter ha a che fare con la morte del poliziotto nel furgone eppure non cagano la cosa manco di striscio.

Sembra di vedere sempre la stessa puntata, con questa serie

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #676 il: 16 Dic 2010, 10:47 »
Quinn sarebbe in carcere se non fosse per Dexter, inoltre se divulgasse la "teoria" su Dexter e Liddy distruggerebbe il rapporto con debra, appena recuperato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #677 il: 16 Dic 2010, 11:33 »
Rega nel topic delle GIF ti sei fatto dei nemici. :D
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #678 il: 16 Dic 2010, 15:07 »
REGA MUORI! (cosi' aggratis, che non sono parte lesa fortunatamente, ma te lo meriti)

:D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #679 il: 16 Dic 2010, 15:34 »
Ma sinceramente non vedo lo spoiler: che dexter sia vivo/libero mi sembra ovvio, non lo prenderanno mai se non in un ipotetico finale dell'ultima stagione, che harrison sia vivo e stia bene potrebbe essere spoiler ma in realtà in nessun momento è stato in pericolo o al centro della storia.
Quindi boh, non ci vedo spoiler.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #680 il: 16 Dic 2010, 15:40 »
Bravo Konron, diglielo a quel cornutazzo del moderatore globale!
Anzi sai che ti dico Zel? Guarda qua:
Spoiler (click to show/hide)


Ocio, non guardare che è l'ultima puntata!
« Ultima modifica: 16 Dic 2010, 15:42 da Rega »

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #681 il: 16 Dic 2010, 15:40 »
Volevo scrivere un post articolato sul series finale, ma alla fine ho trovato un immagine che sintetizza benissimo il mio pensiero:



Ma proprio senza pietà.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #682 il: 16 Dic 2010, 15:45 »
E no dai, vogliamo sapere.
Cmq non è il series finale ma il season finale.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #683 il: 16 Dic 2010, 15:46 »
Spoiler (click to show/hide)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #684 il: 16 Dic 2010, 15:49 »
Hanno barbaramente soppresso ogni possibilità di evoluzione della trama, chiudendo in modo approssimativo e inverosimile tutte le storyline, in modo anche abbastanza banale e scontato tra l'altro. Facile come premere il tasto RESET. Ora hanno campo libero per la sesta stagione. Anzi io penso che si siano tenuti campo aperto fino alla fine, perché questo season finale poteva davvero essere un clamoroso series finale (eh si, ho sbagliato.

P.S. Non ho capito se posso spoilerare o no. Nel dubbio, spero che Zel legga  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #685 il: 16 Dic 2010, 15:55 »
Puoi spoilerare, come da titolo del thread.
Cmq sono d'accordo soprattutto sulla chiusura frettolosa delle storyline (es.: i poliziotti che dicono a debra che ha risolto il caso non si possono sentire...ma QUANDO? per quanto ne sanno loro c'è ancora da beccare Jordan Chase fuggitivo)
Ma alla fine se ci pensi ogni stagione di dexter è abbastanza indipendente, con solo una lievissima evoluzione nella vita del protagonista e basta.
A parte la morte di rita non è mai successo davvero niente, pure la nascita di harrison alla fine sembrava rivoluzionaria ma a conti fatti non è cambiato nulla.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #686 il: 16 Dic 2010, 15:57 »
In effetti osservando bene, l'arco narrativo delle stagioni di Dexter è identico alle puntate di Tom e Jerry e Bip Bip.
Rita's death permettendo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #687 il: 16 Dic 2010, 16:04 »
Ma infatti, facciamocene una ragione, gli autori vogliono che la serie non subisca variazioni. Amen.
Forse solo l'ultima stagione ci riserverà vere sorprese. Forse.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #688 il: 16 Dic 2010, 16:10 »
Alla fine è normale per le serie TV commerciali avere il protagonista "immortale", però imho per dexter è una scelta davvero pesante dato che si parla di un assassino: sai già che lui in ogni caso non verrà mai scoperto, se la caverà sempre. T'ammazza un po' la tensione e vanifica tutte le scene "stanno per beccarlo!!!!!11uno!!".
Ripeto, avviene più o meno ovunque, solo che per dexter si sente di più.
Spero che la prossima stagione sia l'ultima (tanto non c'è più molto da dire) e con un bel finale, magari non happy ending

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #689 il: 16 Dic 2010, 16:21 »
Secondo me il fattore "tempo" nei serial è fondamentale, soprattutto quando tendono a routinizzarli così. Una situazione mette suspence e risulta credibile in base a quanto è "vecchia" la serie. Alla fine si cercano le incongurenze, ma è una questione di probabilità. E la probabilità che in 6 serie Dexter abbia sempre la fortuna dalla sua è veramente bassa. Un miracolo continuo. Ma anche quando entra nelle case di notte, di pomeriggio, quando si assenta dal lavoro, quando non torna casa. La probabilità che qualcuno lo veda, gli faccia una telefonata, succeda qualcosa di inaspettato, anche una stupidaggine, sono altissime. Deb alla fine sgama Jordan perché il tizio che vendeva la frutta si accorge del rumore nell'auto. Ecco, questo è un esempio di probabilità, ma in questo caso è evidente che sia pilotatissima.

Poi sinceramente mi sta diventando antipatico. Si è trasformato in uno sfascia famiglie/imbroglione/rovina rapporti. Non è più "genuino" come agli inizi.