Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 128594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #495 il: 26 Mag 2010, 14:49 »
Cacchio, non sapevo... mi spiace :(

Con un proxy non si riesce?
No capace/no voglia.
Il grr mica era riferito a te eh? :)

Comunque la teoria di Arthur è troppo scontata, non vorrei che si sputtanassero così.


"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #496 il: 26 Mag 2010, 14:51 »
Nella terza serie il protagonista è Miguel e di come Dexter deve gestire l'amicizia.
Ricordiamo sempre che lui non prova(va) sentimenti e che è il suo codice a regolargli la vita.
Cosa che nella quarta serie va perdendosi in virtù della famiglia.

Skinner è solo l'ingrediente della ricetta di ogni serie: Problema personale+serial killer+lieto fine. Tra l'altro questa cosa è/era abbastanza evidente e scontata. Fino alla 4a ovvio. Davo per scontato la seratina miciomicio con Rita alle keys.

Il mio ordine di gradimento va con la numerazione della stagioni. La prima migliore poi via via decadendo. Il finale della 4a non basta secondo me. Troppe cose sono fuori dal normale.

Sì ok che la chiave della 3a è il rapporto Miguel-Dexter, ma è stata proprio la mancanza di un vero "killer bastardo" a farmela scendere un po' di tono.

Della quarta mi è piaciuto molto il rapporto di Trinity con la sua famiglia.
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #497 il: 26 Mag 2010, 15:00 »
A me invece è piaciuta proprio perché gli sceneggiatori hanno preferito far evolvere il personaggio di Dexter rispetto ad una soluzione più classica.
Con la quarta hanno raggiunto l'apice, visto che sono riusciti a coniugare entrambi gli aspetti. E grazie soprattutto a quel finale forte che non mi aspettavo di certo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #498 il: 26 Mag 2010, 15:00 »
E' evidente che Rita sia stata uccisa secondo le modalità di Trinity per lanciare un messaggio a Dexter.
Quindi escludiamo il suicidio, prima di tutto perché non ce ne é motivo, secondo perché Rita non sa nulla di Trinity.
Quindi escluderei anche i figli di trinity, che non sanno nulla delle uccisioni del padre.
Escluderei anche Quinn, perché può avercela con Dexter, ma non ucciderebbe mai sua moglie.
Oltre tutto se vi sembra inverosimile che Trinity abbia avuto la possibilità di trovare in casa Rita, lui che lo tava braccando, sarebbe ancora più improbabile che un altro casualmente la uccida in quel preciso momento.
Non può che essere Trinity ad uccidere Rita.

E poi la serie é famosa per chiudere le stagioni senza sottotrame fondamentali in sospeso, quindi non avrebbe senso nascondere il killer.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #499 il: 26 Mag 2010, 15:06 »
Io ho sempre pensato fosse stato  Trinity, la cosa ci stava troppo bene, non ho pensato ad altro, forse peccando di ingenuità.
Worms! You're all the same to me!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #500 il: 26 Mag 2010, 15:22 »
Cacchio, non sapevo... mi spiace :(
Con un proxy non si riesce?
Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=B08pNlEL_JA
I due attori parlano di Trinity come l'autore dell'omicidio di Rita. Sinceramente non capisco perché siano stati sollevati dei dubbi sulla faccenda. E' vero che il montaggio delle ultime sequenze lascia qualche dubbio sulla continuità degli eventi, ma non c'è nulla che vada contro la più logica conclusione che sia stato Trinity.
1) Dexter saluta Rita che si avvia in taxi all'aereoporto
2) Dexter cerca Trinity a casa sua
3) Trinity ha scoperto dove abita Dexter e lo cerca a casa sua
4) Rita torna a casa dopo essersi accorta di aver dimenticato il passaporto
5) Trinity uccide Rita
6) Dexter trova la vettura di Trinity, la manomette e si nasconde nel bagagliaio
7) Trinity cerca di lasciare Miami
8) La macchina va in panne e Dexter aggredisce Trinity
9) Dexter uccide Trinity
10) Dexter torna a casa, guarda i messaggi al cellulare, scopre il cadavere di Rita
« Ultima modifica: 26 Mag 2010, 15:26 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #501 il: 26 Mag 2010, 15:35 »
Ma infatti anche secondo me Rita è stata uccisa da Trinity.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #502 il: 26 Mag 2010, 15:37 »
Cacchio, non sapevo... mi spiace :(
Con un proxy non si riesce?
Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=B08pNlEL_JA
I due attori parlano di Trinity come l'autore dell'omicidio di Rita. Sinceramente non capisco perché siano stati sollevati dei dubbi sulla faccenda. E' vero che il montaggio delle ultime sequenze lascia qualche dubbio sulla continuità degli eventi, ma non c'è nulla che vada contro la più logica conclusione che sia stato Trinity.
1) Dexter saluta Rita che si avvia in taxi all'aereoporto
2) Dexter cerca Trinity a casa sua
3) Trinity ha scoperto dove abita Dexter e lo cerca a casa sua
4) Rita torna a casa dopo essersi accorta di aver dimenticato il passaporto
5) Trinity uccide Rita
6) Dexter trova la vettura di Trinity, la manomette e si nasconde nel bagagliaio
7) Trinity cerca di lasciare Miami
8) La macchina va in panne e Dexter aggredisce Trinity
9) Dexter uccide Trinity
10) Dexter torna a casa, guarda i messaggi al cellulare, scopre il cadavere di Rita
I punti 1 e 2 vengono mostrati.
3)Trinity scopre la casa di Dexter, quella vecchia però.
4 e 5 si suppongono, ma non si vedono.
6) Dexter è con la sua auto o almeno si deduce visto che la Shelby è rotta e Trinity è fermo nel posto che ricorda l'inizio con l'incidente della prima puntata.
da 7 a 10 si vede.

Me lo rivedo però perché mi sfugge qualche particolare.

Per il resto non dico che non sia stato Trinity, ma il suo modus operandi molto ciclico e preciso, me lo scagiona.
Almeno tutti i serial killer di tutti i telefilm agiscono sempre con uno schema.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #503 il: 26 Mag 2010, 15:56 »
E' evidente che Rita sia stata uccisa secondo le modalità di Trinity per lanciare un messaggio a Dexter.
Quindi escludiamo il suicidio, prima di tutto perché non ce ne é motivo, secondo perché Rita non sa nulla di Trinity.
Quindi escluderei anche i figli di trinity, che non sanno nulla delle uccisioni del padre.
Escluderei anche Quinn, perché può avercela con Dexter, ma non ucciderebbe mai sua moglie.
Oltre tutto se vi sembra inverosimile che Trinity abbia avuto la possibilità di trovare in casa Rita, lui che lo tava braccando, sarebbe ancora più improbabile che un altro casualmente la uccida in quel preciso momento.
Non può che essere Trinity ad uccidere Rita.

E poi la serie é famosa per chiudere le stagioni senza sottotrame fondamentali in sospeso, quindi non avrebbe senso nascondere il killer.

ma non fosse altro che era nella vasca da bagno come le vittime di trinity, quindi o è trinity o qualcuno che lo emula..
oneloveforchi

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #504 il: 26 Mag 2010, 16:27 »
Il suicidio in vasca per le donne è un classico da telefilm
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #505 il: 26 Mag 2010, 17:16 »
Il suicidio in vasca per le donne è un classico da telefilm
quindi sarebbe da considerarsi una coincidenza che trinity le uccideva così ? non sta in piedi a mio avviso
oneloveforchi

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #506 il: 26 Mag 2010, 17:19 »
Il suicidio in vasca per le donne è un classico da telefilm

Ma Rita non guardava telefilm, era sempre dietro ai marmocchi o a Dexter.
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #507 il: 26 Mag 2010, 17:31 »
Il suicidio in vasca per le donne è un classico da telefilm
quindi sarebbe da considerarsi una coincidenza che trinity le uccideva così ? non sta in piedi a mio avviso
ma infatti è sicuramente stata uccisa e poi non dimentichiamoci che stava andando in vacanza.

il suicidio non mi è proprio passato per la testa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #508 il: 26 Mag 2010, 17:35 »
Non ricordo in quale episodio/serie sempre di dexter, fanno accenno al fatto che una donna si suicida in questo modo perché è più "femminile".

Trinity uccideva in questo modo per via della sorella che morì dissanguata con un taglio alla gamba nel bagno.

Secondo me la 5a serie è Dexter alla ricerca dell'altra famiglia di Trinity, con Debra che scopre il resto della verità sul fratello e Quinn che diventa dodoendro.


Io il suicidio lo vedo come un crollo psicologico. Anche all'ultimo quando dovrebbero fare la luna di miele, Dexter ha una scusa per ritardare la partenza. Per un soggetto come Rita è un ulteriore fallimento della vita di coppia.
Una situazione che non sopporta più e che non sa gestire.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #509 il: 26 Mag 2010, 17:37 »
Stone, ma tu che sei così vicino alle psicologie femminili, non è che metti roba di pizzo eh?  :whistle:
Worms! You're all the same to me!