Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 128607 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #480 il: 22 Mag 2010, 00:28 »
Ma no, è stato sicuramente lui, non i figli.

Naked, secondo me ha agito sicuramente per vendetta, ma attenendosi al ciclo del suo rituale. Per me il fatto che il bambino si sia salvato conta poco, perchè lui aveva gà terminato il suo rituale gettandolo nel cemento.
Rita non rientra in nessuno dei casi.
E' più grande della donna che uccide nella vasca, ha tre figli rispetto alla donna che dovrebbe morire da sola suicidandosi.
Tecnicamente non dovrebbe nemmeno avere il tempo di andare da Rita che è per caso tornata indietro. Ti ha detto culo, anche perché come faceva a sapere l'indirizzo della villa?
Poi magari mi è sfuggito qualcosa.... ???
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #481 il: 22 Mag 2010, 12:35 »
Visto ieri il finale su sky. Mamma che botta. Grandissimo finale per una grandissima stagione; di sicuro ai livelli della prima. Trinity perfetto antagonista di Dexter: da brividi la scena in cui Trinity arriva nell'ufficio di Dexter e i due si guardano faccia a faccia.

BTW: lì per lì io avevo pensato al suicidio di Rita che torna a casa e non trova il marito; però in effetti non rientrerebbe molto nel personaggio...
L'ipotesi vendetta di Trinity pare la più probabile in effetti. ???

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #482 il: 22 Mag 2010, 15:13 »
Ho appena visto l'ultimo episodio. Sono emotivamente scioccato. L'ultima scena è stata un colpo al cuore. Non sono tipo da emozionarmi davanti alla TV, ma questo finale mi ha sconvolto. Mi ci vorranno mesi per riprendermi :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #483 il: 22 Mag 2010, 17:03 »
BTW: lì per lì io avevo pensato al suicidio di Rita che torna a casa e non trova il marito; però in effetti non rientrerebbe molto nel personaggio...
L'ipotesi vendetta di Trinity pare la più probabile in effetti. ???
Anch'io ho continuato a pensarci, ma è più plausibile il suicidio in quanto conscia di una situazione che gli sfugge e che non capisce. Da qui il discorso della terapia e di quando la dottoressa le dice che conosceva Dexter da prima e che sapeva che era così.
Allo stesso modo trinity quando sta scappando fa un ghigno strano, per cui potrebbe anche essere anche se non rientra nel suo "codice".
Lui è indignato delle sue azioni e si punisce per ciò che fa, fermo restando che non sia capace di smettere.

Trinity è quello che diventerà dexter.
Nella 5a serie potrebbero benissimo eliminare Cody e Astor. Schifati da cosa è successo rimarrebbero con i nonni e Dexter solo con Harrison potrebbe cominciare una nuova vita. Harrison come Christine.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #484 il: 22 Mag 2010, 18:24 »
Ho appena visto l'ultimo episodio. Sono emotivamente scioccato. L'ultima scena è stata un colpo al cuore. Non sono tipo da emozionarmi davanti alla TV, ma questo finale mi ha sconvolto. Mi ci vorranno mesi per riprendermi :cry:

vero. elena devo ancora riprendersi e l'ha vista  mesi fa.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #485 il: 23 Mag 2010, 20:36 »
Concordo sul finale bellissimo e scioccante, ma come fa ad essere stato Trinity se parte di giorno con Dexter che lo segue (gli ha tolto il tappo del radiatore) e quando Rita gli lascia il messaggio in segreteria è già sera dato che gli parla della luna e di come sarebbe bello poterla vedere con lui..C'è qualcosa che non torna e non penso possa essere un grossolano errore di sceneggiatura..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #486 il: 25 Mag 2010, 22:59 »
è stato "scioccante" scoprire la morte di rita, però ripensandoci sono abbastanza contento sia successo.
nella prima stagione, era un personaggio interessante, con tutti i suoi problemi etc etc, poi è diventata la mega passerona di tutti i tempi e di colpo è diventata come le patatine sulla pizza
oneloveforchi

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #487 il: 26 Mag 2010, 00:00 »
Concordo sul finale bellissimo e scioccante, ma come fa ad essere stato Trinity se parte di giorno con Dexter che lo segue (gli ha tolto il tappo del radiatore) e quando Rita gli lascia il messaggio in segreteria è già sera dato che gli parla della luna e di come sarebbe bello poterla vedere con lui..C'è qualcosa che non torna e non penso possa essere un grossolano errore di sceneggiatura..
Ho pensato anche a Quinn.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #488 il: 26 Mag 2010, 00:18 »
Quarta stagione davvero spettacolare soprattutto, a mio avviso, per merito dell'interpretazione di Trinity.
Alla fine della fiera il punto debole di tutto Dexter è la terza stagione, anche se vorrei riguardarmela tutta di fila per darle una seconda possibilità. Il serial killer di turno, skinner è fin troppo marginale e inutile rispetto agli altri personaggi.
Worms! You're all the same to me!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #489 il: 26 Mag 2010, 09:09 »
Nella terza serie il protagonista è Miguel e di come Dexter deve gestire l'amicizia.
Ricordiamo sempre che lui non prova(va) sentimenti e che è il suo codice a regolargli la vita.
Cosa che nella quarta serie va perdendosi in virtù della famiglia.

Skinner è solo l'ingrediente della ricetta di ogni serie: Problema personale+serial killer+lieto fine. Tra l'altro questa cosa è/era abbastanza evidente e scontata. Fino alla 4a ovvio. Davo per scontato la seratina miciomicio con Rita alle keys.

Il mio ordine di gradimento va con la numerazione della stagioni. La prima migliore poi via via decadendo. Il finale della 4a non basta secondo me. Troppe cose sono fuori dal normale.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #490 il: 26 Mag 2010, 14:22 »
Concordo sul finale bellissimo e scioccante, ma come fa ad essere stato Trinity se parte di giorno con Dexter che lo segue (gli ha tolto il tappo del radiatore) e quando Rita gli lascia il messaggio in segreteria è già sera dato che gli parla della luna e di come sarebbe bello poterla vedere con lui..C'è qualcosa che non torna e non penso possa essere un grossolano errore di sceneggiatura..
Ho pensato anche a Quinn.

Mah, Quinn che uccide Rita non ce lo vedo personalmente.. E se Rita si fosse suicidata xchè ha scoperto in quache modo la verità su Dexter?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #491 il: 26 Mag 2010, 14:25 »
Mah, Quinn che uccide Rita non ce lo vedo personalmente.. E se Rita si fosse suicidata xchè ha scoperto in quache modo la verità su Dexter?
No no, nemmeno io, ma l'attrito fra i due verso la fine della stagione fa pensare. Oltretutto di Quinn si sa poco e nulla. Proprio a far colpo di scena.
Anch'io sono più propenso al suicidio di Rita come ulteriore fallimento della sua vita.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #492 il: 26 Mag 2010, 14:26 »
E se Rita si fosse suicidata xchè ha scoperto in quache modo la verità su Dexter?
Mi sembra davvero strano: poco prima gli lascia quel messaggio in segreteria, segno che comunque non sospetta nulla di lui. E inoltre non ha l'animo di una persona che vuole suicidarsi.

Arrivata a casa, nemmeno credo possa aver scoperto una qualche prova, visto che Dexter teneva tutto sotto chiave. Se comunque lei avesse scoperto gli "attrezzi del mestiere" nemmeno credo sarebbe riuscita a risalire al fatto che lui fosse l'assassino che noi spettatori conosciamo.

edit: così, per la cronaca, secondo Wikipedia Italia Rita è stata uccisa da Trinity, mentre per Wikipedia in lingua inglese è scritto apparently having been murdered by Arthur e segue questo link che dall'ufficio non riesco ad aprire: http://www.sho.com/site/dexter/interview.do
« Ultima modifica: 26 Mag 2010, 14:42 da Shape »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #493 il: 26 Mag 2010, 14:42 »
ma cazzo, pure i video col territorial lockout. grrrr
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #494 il: 26 Mag 2010, 14:43 »
Cacchio, non sapevo... mi spiace :(

Con un proxy non si riesce?