Autore Topic: [Cinema] Real Steel  (Letto 3160 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[Cinema] Real Steel
« il: 24 Ott 2011, 12:49 »
Ossia, Rocky con i robottoni.
L'ho visto ieri all'imax (inutile però), e mi è piaciuto abbastanza.
In pratica c'è sto (ex) boxer (hugh jackman) sfigato che partecipa a gare di boxe tra robot. All'improvviso però arriva suo figlio e le cose prendono una piega inaspettata. Per fortuna non diventa mai pesante o troppo retorico come in film simili con rapporto controverso padre-figlio.
Divertente come film, buon intrattenimento. Ha un target abbastanza basso (intendo per famiglie) ma è godibile anche dai più grandi. Strizza un pò l'occhio a transformers (in certi modelli di robot, uno è proprio megatron) e al già citato rocky.
Il bambinetto è simpatico e bravino, chissà cosa ne uscirà fuori. Nel cast c'è anche kate e uno dei cattivi di lost.
Gli ultimi due incontri sono pure abbastanza gasanti ed emozionanti.
Non ho idea se in italia sia già uscito o quando uscirà, ma lo consiglio per una serata spassosa al cinema.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #1 il: 24 Ott 2011, 14:11 »
Da noi esce il 25 novembre.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #2 il: 24 Ott 2011, 14:25 »
Ho giocato alla demo su PSN ed è praticamente Fight Night ai ferri.
Nemmeno troppo male, tra l'altro.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #3 il: 24 Ott 2011, 16:22 »
ah, ma quindi il vg esiste?
mentre guardavo il film mi chiedevo infatti se lo avessero fatto e se fosse stato divertente quanto il film :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #4 il: 24 Ott 2011, 23:44 »
Nulla che tu comprerai mai è un arcade
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #5 il: 25 Ott 2011, 00:27 »
ma boxe con i robot in che senso? li pilotano loro entrandoci?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #6 il: 25 Ott 2011, 01:25 »
no, li pilotano con una specie di pad dai bordi del ring, con comandi vocali oppure con una console (intesa come postazione video/audio, non una xbox) più sofisticata
(il film è ambientato in un futuro prossimo non tanto lontano)


@top, vero, però vedendo il film un pò di voglia viene, poi mi è passato, ovviamente

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #7 il: 25 Ott 2011, 12:03 »
no, li pilotano con una specie di pad dai bordi del ring, con comandi vocali oppure con una console (intesa come postazione video/audio, non una xbox) più sofisticata
(il film è ambientato in un futuro prossimo non tanto lontano)


@top, vero, però vedendo il film un pò di voglia viene, poi mi è passato, ovviamente

apperi bello...
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #8 il: 27 Nov 2011, 13:39 »
Non mi aspettavo granché da Real Steel, e invece, che sorpresa piacevole! Come racconto e recitazione non passerà alla storia, ma ha una bella fotografia e dei begli effetti speciali. Ottimo ritmo senza momenti morti: in questo modo hanno evitato di rendere stucchevoli un paio di scene, a differenza per esempio di The Karate Kid, che nelle parti "sentimentali" è insopportabile. Sarò infantile, ma a me le storie dove i buoni vincono spaccando il culo ai cattivi sboroni continuano a piacere. Il primo round del combattimento finale l'ho trovato intensissimo, esaltante; e la recitazione, così ingenua da sembrare quasi genuina, mi ha commosso. Per una volta, anche il trailer è stato intelligente, perché non rivela affatto dove la storia va a parare nella parte finale. Bel film; questo è lo spirito del cinema anni Ottanta, semplice ma divertente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Cinema] Real Steel
« Risposta #9 il: 27 Nov 2011, 18:21 »
Secondo me potevano sviluppare meglio il rapporto padre/figlio e figlio/robot, ci sono delle scene gettate lì un pò a casaccio e che dovrebbero far presagire qualcosa che poi non accade mai (tipo quella con il robot che si guarda allo specchio, o quella del ragazzino che dice, sia al padre che al robot ma in momenti separati: "tranquillo, con me il tuo segreto è al sicuro...").
Carino, però dal mio punto di vista i film a cui è debitore, Over the Top soprattutto (quasi un plagio, camion, lineamenti del figlio e camicia jeans del paparino compresi), gli sono superiori...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)