Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #360 il: 11 Gen 2009, 10:29 »
Per le casse: quali HC hai visto? Hanno woofer un po' piccoli per spingersi tanto in basso. Idem le Arbour. Se vuoi avere più bassi devi andare su woofer da 16 cm almeno.

in realtà le arbour 5.02, anche avendo woofer/midrange delle stesse dimensioni delle hc 505 (le più grandi), scendono più in basso (anche di diffusori con elementi ben più grandi, tipo le b&w683, per non parlare delle 684): è proprio una caratteristica dei diffusori, voluta dal progettista, una accentuata 'loudness'. questo si paga con un posizionamento un po' più difficoltoso (per rendere al meglio dovrebbero essere distanti almeno un metro dalla parete posteriore).

tornando a indiana line: l'incrementeo di 'musicalità' delle tre serie attuali va banalmente di pari passo con l'aumento di prezzo. quindi: hc < tesi < arbour.

sull'ampli cerca si seguire assolutissimamente il consiglio di atchoo: prezzo/prestazioni è difficile trovare di meglio di quel NAD, solo con un glorioso ampli vintage potresti farcela.

ps: se le casse ti sembrano scarse di bassi, non è che le regolazioni sull'ampli possano far molto (almeno in qualità). non è un caso che gli ampli esoterici più del pulsante di accensione e della manopola del volume non abbiano...
« Ultima modifica: 11 Gen 2009, 10:31 da FreeDom »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #361 il: 11 Gen 2009, 10:40 »
Beh, se scendono più delle 684, direi che è a postissimo. Anche se, per esperienza car audio di subwoofer, i bassi ottenuti con woofer più grande sono "migliori" di quelli ottenuti da woofer più piccoli con condotti particolari. Potrebbe perdere qualcosa sui medi. Ma sono dettagli: non avrà i (sub)bassi che senti con lo stomaco, ma sei a posto, davvero.
Tra l'altro, chirux, devi anche considerare che con un'accoppiata di buona qualità (e prezzo comunque accessibile) NAD + Arbour 5.02 avrai un'audio talmente migliore da quello che sei probabilmente abituato ad ascoltare (almeno lo immagino: magari hai amici audiofili con impianti esoterici) che ti si stamperà un sorriso a sessantaquattro denti sulla faccia. :)
Quando passai al NAD + B&W 684 ho avuto questo effetto (ed io proprio a digiuno di componenti di discreta/buona qualità non lo ero).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #362 il: 11 Gen 2009, 10:42 »
^ Questi uomini ne sanno a pacchi.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #363 il: 11 Gen 2009, 10:48 »
Beh, se scendono più delle 684, direi che è a postissimo. Anche se, per esperienza car audio di subwoofer, i bassi ottenuti con woofer più grande sono "migliori" di quelli ottenuti da woofer più piccoli con condotti particolari. Potrebbe perdere qualcosa sui medi. Ma sono dettagli: non avrà i (sub)bassi che senti con lo stomaco, ma sei a posto, davvero.

in genere è proprio così: woofer grandi hanno un suono più controllato. sulle arbour: non le consiglio 'a prescindere', anche se oggettivamente hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente. vanno ascoltate, che sono in effetti un po' particolari (magari a chirux piace il suono più aperto delle inglesi, per dire).

insomma, se per gli ampli c'è una buona scelta, per i diffusori la scelta è persino troppa, quindi avendo tempo e pazienza, non mi fermerei presto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #364 il: 11 Gen 2009, 18:04 »
Però se è a digiuno di Hi-Fi, paradossalmente vanno tutte bene (rimanendo in marchi buoni ovviamente).
Poi se preferisce la scuola inglese o la roba tipo klipsch direi che è uno step successivo, anche perchè con 300/400€ fra casse e ampli più di tanto non puoi scegliere.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #365 il: 12 Gen 2009, 13:07 »
Partiamo sempre dal presupposto che il mio orecchio viene da un paio di casse marce installate in un televisore quasi più putrefatto, quindi differenze di frequenze su differenti casse non credo di percepirle; vero che mi piace sentire un buon basso e le Arbour di cui parla Freedom, nuove, hanno un prezzo decisamente elevato, ma posso aspettare nell'usato. Non vi faccio diventare matti nello scegliere tra tante marche. Inoltre i frontali non vorrei cambiarli per molto e magari aggiungere le casse mancanti per un ipotetico 5.1, cambiando solo l'ampli.
Infine, a parte i forum, se avete qualche sito affidabile che regala quello che cerco vi prometto che Atchoo passa a casa vostra con un cesto di uova fresche.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #366 il: 12 Gen 2009, 14:30 »
Per gli altoparlanti io andrei sulle B&W DM 602 s3. Credo siano imbattibili per rapporto qualità/prezzo. Inoltre ho avuto modo di provarle a lungo e devo dire che si comportano molto bene, anche con le frequenza basse. Come dimensioni diciamo che sono una via di mezzo tra un altoparlante da scaffale ed uno da pavimento: su uno stand relativamente basso fanno la loro porca figura.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #367 il: 01 Feb 2009, 14:56 »
edit.
« Ultima modifica: 01 Feb 2009, 15:04 da Solidino »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #368 il: 01 Feb 2009, 15:03 »
E tu stai ad ascoltare Darrosquall? :-*

spostati in talk Home theater, topis is wrong!

Il topic giusto è questo: [TV Plasma LCD] HD mon amour

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #369 il: 01 Feb 2009, 15:05 »
denghiu.  :-*

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #370 il: 01 Feb 2009, 15:11 »
E tu stai ad ascoltare Darrosquall? :-*

spostati in talk Home theater, topis is wrong!

Il topic giusto è questo: [TV Plasma LCD] HD mon amour

glielo avevo controsegnalato, mi hai anticipato.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #371 il: 17 Mar 2009, 12:12 »
Shape, mi ricordi modello e costo del Logitech Harmony che hai regalato a tuo padre?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #372 il: 17 Mar 2009, 12:25 »
Che coincidenza, proprio ieri leggevo questa: http://incautoacquisto.com/2009/03/12/recensione-logitech-harmony-one/

Non so se è lo stesso di shape però.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #373 il: 17 Mar 2009, 12:28 »
è così bello avere la montagnetta di telecomandi sul divano: perchè spendere soldi inutilmente? :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #374 il: 17 Mar 2009, 12:31 »
Logitech Harmony One

Però non l'ho pagato quanto riportato sul sito. Da Saturn lo trovai a 169,90 (ma guarda te se devo andare a recuperare informazioni del genere, ormai rimosse dalla mia memoria, dal mio conto corrente online tramite l'iPhone, solo per fare un piacere ad un Generale).