Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347326 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #315 il: 02 Dic 2008, 23:08 »
Sembra che qui tutti siate daccordo nel dire che sia meglio Onkyo di Denon se si vuol spender 700/900 euro. Bon, se hanno l'ampli 706 prendero' quello, altrimenti il 606. Per le casse devo dire che Indiana Line sono quelle che un po' tutti mi hanno consigliato, sia qui sul forum che altrove (Peppe invece parteggia per JBL o Chario Piccolo). Che vi devo di', da domani a venerdi non lavoro, quindi un pomeriggio posso tranquillamente dedicarlo a fare il cliente ignorante in un negozio specializzato facendo domande da noob ai commessi sulle differenze tra i vari marchi.
L'accoppiata Onkyo 606 (o 706) + Chario Piccolo come la vedete? Si amalgamano bene?
Che noia non capire una mazza di 'ste cose... :(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #316 il: 03 Dic 2008, 00:12 »
La combo non so (alla fine per capirne di accoppiamenti bisogna aver ascoltato di tutto, e non è facile), le Chario sono ottime e come marca sono meglio delle Indiana Line. Le piccolo però non saprei dirti come si collocano (di certo sono almeno buone), le IL serie Arbour sono buone e costano poco.
Fai bene ad andare in un negozio specializzato (mi raccomando specializzato, al MediaWorld e similari non capiscono una sega) e chiedere, sperando non sia uno di quei negozi che spingono un marchio rispetto ad altri solo perchè hanno profitti maggiori, ma gestito da un appassionato.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #317 il: 03 Dic 2008, 00:25 »
Sembra che qui tutti siate daccordo nel dire che sia meglio Onkyo di Denon
Non si può risparmiare sull'amplificatore: Harman/Kardon.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #318 il: 03 Dic 2008, 01:05 »
Beh ma onkyo è più che decente dai, poi ovvio c'è di meglio (ad altri prezzi)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #319 il: 03 Dic 2008, 11:33 »
Sembra che qui tutti siate daccordo nel dire che sia meglio Onkyo di Denon
Non si può risparmiare sull'amplificatore: Harman/Kardon.

Seeeee come no! HK ormai è quasi fuffa.
@l'Amico: le Indiana Line te le consiglio pure io! Non tifo per JBL solo che, secondo me, sono le migliori se uno vuole spendere davvero poco (le 200.5 con 200€ te le porti via). Le chario piccolo sono invece ottime a prescindere (il prezzo di partenza intorno ai 1200€ ma con street price adesso più basso non da adito a dubbi) come qualità e musicalità. Ovviamente non sono in grado di scendere in basso come un altoparlante di grandi dimensioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #320 il: 03 Dic 2008, 11:37 »
Mah, secondo me dipende da che uso uno fa, da che musica ascolta e da che diffusori ci vuole affiancare.
Se uno fa 90% HT, allora Yamaha+Kliptsch probabilmente non ha rivali; ma ascoltarci Bach in SACD è da pugnalarsi temo. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #321 il: 03 Dic 2008, 11:41 »
Bè, Onkyo + Indiana Line o Chario sono già più "universali".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #322 il: 03 Dic 2008, 14:14 »
Che noia non capire una mazza di 'ste cose... :(
 
tranquillo ci passano tutti, dopo un po di prove di ascolto avrai le idee più chiare.
Però se vorrai essere soddisfatto delle tue scelte mi raccomando non prendere decisioni affrettate,
io ci ho messo quasi un anno prima di scegliere tutto ma sono soddisfattissimo del mio impianto
ed a distanza di tre anni va ancora alla grande.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #323 il: 03 Dic 2008, 14:14 »
Occhio che qualità non vuol dire necessariamente potenza (e viceversa).
Io ho un Denon 2805 che quantitativamente pompa meno di uno scrausissimo Kenwood che avevo prima. Però non c'è paragone alcuno per dinamiche e definizione del suono (pure troppo, ho agito tagliando leggermente alcune frequenze perchè sulle Chario la "S" tendeva a sibilare). Poi c'è anche da dire che questo ampli lo puoi portare tranquillamente in prossimità di -0 come attenuazione sonora, quello di prima se arrivavi a -40 esplodeva.

[EDIT] Ho scritto "pompa meno" ma sarebbe meglio dire "sembra a prima vista pompare meno". In realtà pompa quando deve e la fonte lo richiede.
« Ultima modifica: 03 Dic 2008, 14:17 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #324 il: 03 Dic 2008, 14:17 »
Sembra che qui tutti siate daccordo nel dire che sia meglio Onkyo di Denon
Non si può risparmiare sull'amplificatore: Harman/Kardon.

Seeeee come no! HK ormai è quasi fuffa.
Argomenta un po', please.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #325 il: 03 Dic 2008, 14:30 »
Nei confronti diretti con gli avversari escono sempre con le ossa rotte. Per avere roba buona bisogna salire tanto col prezzo e, alla fine, vengono sempre a costare di più degli avversari diretti pur non avendo nessun plus, anzi. Sono un po' le bose degli amplificatori per me.
Però gli ultimi modelli sembrano finalmente al passo coi tempi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #326 il: 03 Dic 2008, 14:38 »
Ma, a proposito di Bose, giusto ora ho visto degli impianti 5.1 da Euronics dal costo molto elevato: dai 2000 ai 3700 euro. Da quello che scrivi, peppe, mi pare di capire che non valgono il prezzo che costano. E' così?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #327 il: 03 Dic 2008, 15:06 »
Ma, a proposito di Bose, giusto ora ho visto degli impianti 5.1 da Euronics dal costo molto elevato: dai 2000 ai 3700 euro. Da quello che scrivi, peppe, mi pare di capire che non valgono il prezzo che costano. E' così?
Esatto. :yes:
Sono i Dolce e Gabbana dell'HT.

No, seriamente, hanno anche tecnologie all'avanguardia e suonano mediamente bene, ma costano un'enormità per quello che offrono.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #328 il: 03 Dic 2008, 15:10 »
Come dice Wis: se proprio non puoi andare oltre (come dimensioni) a dei cubettini probabilmente non c'è alternativa altrettanto valida. Diversamente, con quei soldi lì ci compri tanta altra roba interessante e meglio suonante.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #329 il: 03 Dic 2008, 15:57 »
No, fermi tutti! Non voglio comprare niente (per ora), era solo curiosità :D