Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #300 il: 08 Nov 2008, 20:22 »
1) la traccia in inglese è un DTS - HD MA ed è incredibile (naturalmente bisogna avere l'amplificatore che lo supporta)
O un lettore che possa decodificare ed abbia uscite analogiche.
ot
come uscite analogiche? ma le codifiche audio di ultima generazione non vengono veicolate esclusivamente attraverso HDMI?
/ot
Se fai effettuare la decodifica ad un amplificatore esterno, sì.
Ma se la può fare il lettore ti "basta" un amplificatore che abbia gli ingressi analogici.
Molti non hanno acquistato PS3 proprio per questo.
Il mio lettore dvd, per esempio, ha queste uscite (ovviamente non supporta l'audio HD, visto che è un semplice lettore dvd).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #301 il: 09 Nov 2008, 13:20 »
Molti non hanno acquistato PS3 proprio per questo.
sti puristi!!
io ho ps3 e la differenza si sente eccome tra una codifica dts "normale" e l'audio in HD.

comunque mettere il "blocco" (che poi blocco non è) alla ps3 è una gran stronzata...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #302 il: 09 Nov 2008, 13:57 »
Più che per purismo lo fanno per convenienza.
Magari hanno in casa super-amplificatori la cui unica pecca è quella di non fare la decodifica dei nuovi formati audio HD. Aspettare lettori che la facciano è non solo conveniente, ma anche consigliabile.
PS3 non la fa perché sarebbe costato a Sony ancora di più di quello che già non fa. Ed utile a pochi (il mio "molti" è relativo agli appassionati, non all'acquirente tipo di PS3).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #303 il: 02 Dic 2008, 16:59 »
Citazione
Io adoro gli Onkyo perchè hanno un più favorevole rapporto qualità/prezzo, laddove Denon, ottimo marchio, marcia un po' di più sulla fama del brand proponendo prezzi mediamente più alti.
Per il kit di altoparlanti, se non vuoi spendere molto, io andrei sui kit JBL, ad esempio gli scs 200.6 (mi pare ci siano i .7 con 7 satelliti): non sono il massimo ma valgono quello che costano fino all'ultimo cent! Ci sono anche ottimi kit Wharfedale o Indiana Line.
Concordo sul maggior rapporto q/p di Onkyo. I denon sono migliori eh, ma a parità di prezzo vince onkyo, soprattutto sulla fascia bassa e medio-bassa. Il 706 è buono, però se te lo puoi permettere c'è il top di gamma 906 da prendere in considerazione. Il denon invece è già un modello vecchio, rimpiazzato dal 2309.
Non so però dirti esattamente fra 2308 e 706 quale sia meglio a parità di prezzo, probabilmente però onkyo vale di più i soldi che costa, quindi...

Casse: hai già dei frontali da integrare o devi prendere tutte le casse? budget 1500-1800 solo per casse o anche per ampli?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #304 il: 02 Dic 2008, 17:18 »
Ma volessi collegare un buon sonoro alla compo panasonic px80 + ps3, cosa dovrei comprare?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #305 il: 02 Dic 2008, 17:22 »
Ma volessi collegare un buon sonoro alla compo panasonic px80 + ps3, cosa dovrei comprare?
Come minimo: amplificatore stereo + 2 casse decenti, se vuoi qualcosa di meglio allora amplificatore multicanale + 5 casse + subwoofer (il famoso 5.1). Ovviamente puoi anche prendere un amplificatore multicanale e solo due casse subito, e aggiungere le altre 3 casse e il sub in un secondo momento.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #306 il: 02 Dic 2008, 17:24 »
Se giochi e basta uno Yamaha entry level con tanti bei DSP luccicanti.  :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #307 il: 02 Dic 2008, 18:16 »
Citazione
Io adoro gli Onkyo perchè hanno un più favorevole rapporto qualità/prezzo, laddove Denon, ottimo marchio, marcia un po' di più sulla fama del brand proponendo prezzi mediamente più alti.
Per il kit di altoparlanti, se non vuoi spendere molto, io andrei sui kit JBL, ad esempio gli scs 200.6 (mi pare ci siano i .7 con 7 satelliti): non sono il massimo ma valgono quello che costano fino all'ultimo cent! Ci sono anche ottimi kit Wharfedale o Indiana Line.
Concordo sul maggior rapporto q/p di Onkyo. I denon sono migliori eh, ma a parità di prezzo vince onkyo, soprattutto sulla fascia bassa e medio-bassa. Il 706 è buono, però se te lo puoi permettere c'è il top di gamma 906 da prendere in considerazione. Il denon invece è già un modello vecchio, rimpiazzato dal 2309.
Non so però dirti esattamente fra 2308 e 706 quale sia meglio a parità di prezzo, probabilmente però onkyo vale di più i soldi che costa, quindi...

Casse: hai già dei frontali da integrare o devi prendere tutte le casse? budget 1500-1800 solo per casse o anche per ampli?
Per tutt'e due, altrimenti spenderei troppo. Ora pero' mi hai messo un dubbio : non ricordo bene se il Denon fosse 2308 o 2309! Se e' lo 08 non lo prendo di sicuro, e anch'io sono orientato per l'Onkyo, ma ho un amico che mi sussurra all'infinito all'oecchio "DenonDenonDenon...". Per le casse non ho davvero idea, dovrei prenderle tutte (quindi sub, centrale e satelliti) e vorrei rientrarci con 600/700 euro, magari qualcosina di piu' dato che arriva il Natale e fungeranno da regalo, to'.
Tenete presente che non necessito di molta potenza, la stanza che saro' costreto ad usare per adesso e' piccola, 3x3m...
Ao', ma satelliti decenti senza cavi? Mi tentano perche' odio il disordine e sono troppo pigro per mettermi a fissare canaline al muro e cazzi vari.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #308 il: 02 Dic 2008, 19:18 »
I denon sono in generale migliori, ma costano anche molto di più. Se vuoi spendere poco piglia un Onkyo, e ti dirò, col piccolo budget che hai per le casse io prenderei un 606 o un 605 in offerta, io il mio 605 l'ho pagato 400€ usato l'anno scorso e sinceramente per 400€ mi sembra un affarone. Il denon equivalente magari è meglio, ma ti costa il doppio.
Poi ovvio che se dovessi farmi una sala seria, Denon due telai tutta la vita, onkyo è un giocattolo, peccato che il denon in questione costi 11mila euro...
Per le casse senza fili non so dirti, ma se hai un ambiente dedicato sono cazzate, investi soldi in qualità piuttosto. Per il resto con quei soldi direi di andare su di un Kit 5.1 (il 7.1 è abbastanza inutile per ora) di qualche marca buona, però non so dirti di più. Wharfedale e indiana line sono buone marche economiche.
Cmq 600-700 per un set di casse completo non sono moltissimi, non tanto per i diffusori ma per il sub, che di norma costa abbastanza: tieni conto che un sub decente costa almeno 300€, rimarrebbero 300-400€ per altre CINQUE casse, non sono moltissimi, ma qualcosa di buono secondo me esce fuori.
Ora mi regali l'HW10?
« Ultima modifica: 02 Dic 2008, 19:21 da Konron »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #309 il: 02 Dic 2008, 19:39 »
...consigli vari...
Ora mi regali l'HW10?
No.  :D
Satelliti : potrei arrivare a spendere anche 1000 euro, calcolando che altri 800/900 li spenderei per il Denon rientrerei anche nel budget. Poi oh, se proprio devo altri 500 euro ce li butto nel piatto, giusto per rendere attuale il piu' a lungo possibile l'impianto...
Tanto avendo pagato 2300 euro il vpr (anziche' quasi 4000, tanto mi sarebbe costato l'altro Sony, il VW 60) ho gia' risparmiato un bel po'...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #310 il: 02 Dic 2008, 21:00 »
io ti consiglio di prendere delle belle casse e stare alla larga dalle promozioni di sistemi completi.

magari se proprio non vuoi spendere tanto subito parti con i frontali  e poi passa al resto.

io ho fatto il botto ma solo perchè ho avuto un forte sconto.

comunque se hai almeno 50 cm tra il muro e la posizione in cui vuoi mettere le casse ti consiglio queste:

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=411

sono veramente ottime.

io come ampli ho il 3808 della denon ed è ottimo soprattutto come HT
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #311 il: 02 Dic 2008, 21:03 »
Sui 1000€ vai di Chario Piccolo per il kit satelliti+sub (lascia perdere le soluzioni senza filo). E, parere personale eh, poi fai come ti pare, su quella cifra lì meglio l'Onkyo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #312 il: 02 Dic 2008, 21:05 »
confermo che i denon di fascia bassa non sono un granchè: molto meglio onkyo.

prendine uno comunque con le nuove codifiche audio HD altrimenti prendi un prodotto già vecchio
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #313 il: 02 Dic 2008, 21:45 »
Evita come la peste i kit di casse, se hai pochi soldi inizia per gradi e prenditi due casse soltanto
poi con il tempo compri il resto. Per le casse guardati le indiana line la serie arbour, hanno un buon rapporto qualità prezzo

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #314 il: 02 Dic 2008, 22:26 »
Ma infatti con 2300 di vpr mi sembra assurdo andare al risparmio per le casse. Risparmia sull'ampli prendendo un onkyo (606 potrebbe già bastare se hai una stanza piccola) e spendi di più per le casse. L'ampli è un componente tecnologico che invecchia "velocemente", quindi spendi poco e magari in futuro lo upgradi, le casse invece durano anche decenni, se di qualità.