Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347325 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #285 il: 02 Ott 2008, 15:42 »
Occhio all'impedenza delle casse. Può variare da 4 ohm a 8 ohm.
Alcuni ampli mal digeriscono sotto i 6 ohm.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #286 il: 03 Ott 2008, 17:24 »
Bravo wis! L'impedenza errata può far danni, occhio! Comunque io partirei da un kit sintoampli+satelliti Yamaha o Onkyo. Se non hai grosse esigenza vanno benone e sono upgradabili (prima cambi gli altoparlanti, poi l'ampli e così via). Tra l'altro, in offerta, non ti allontani troppo dal budget.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #287 il: 05 Ott 2008, 08:58 »
L'impedenza errata può far danni...
...Su ampli di fascia bassa. :)
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #288 il: 30 Ott 2008, 13:17 »
Non ho trovato un topic sull'audio (ma esiste), per cui posto qua che è la discussione più "simile". Nel caso spostate. ^^'
Dunque, mi consigliate una piastra lettore CD mini (da 28cm) che costi cifre umane?

Ecco, solo questo.
« Ultima modifica: 30 Ott 2008, 13:23 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #289 il: 30 Ott 2008, 13:27 »
Dunque, mi consigliate una piastra lettore CD mini (da 28cm) che costi cifre umane?

scusa, intendi un cd player o il termine 'piastra' sta ad indicare che ci vuoi pure un lettore di (vecchiiiissime) cassette?

e poi: budget? a che ampli lo devi collegare?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #290 il: 30 Ott 2008, 14:29 »
Sorry, CD Player.
Ho un mini impianto HT Sony a componenti separati preso una decina d'anni fa e il lettore CD ha salutato, quindi lo vorrei sostituire. Ho dato un'occhiata al Denon DCD-500AE ma in rete si parte dai 200€ e rotti, speravo qualcosa meno: basta un componente entry level purchè non sia una cinesata violenta.
Di altri produttori non trovo nulla.

Comprare all'estero non sarebbe un problema, lo dico perchè magari in Germania c'è molta più offerta.
« Ultima modifica: 30 Ott 2008, 14:32 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #291 il: 30 Ott 2008, 14:35 »
ma la dimensione è così importante? nel senso, a parte il fattore estetico, proprio non c'entrerebbe uno dai classici 43cm? ragiona anche in termini di sviluppi futuri del tuo impianto.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #292 il: 30 Ott 2008, 14:38 »
Posso valutare, ma comunque alla fine vorrei avere 2 impianti. Uno è quello mini, che lascio a mio fratello quando esco di casa e che così com'è e monco e che quindi, ora come ora, mi interessa solo rattoppare; per l'impianto "serio" volevo rimandare la soluzione definitiva più in là.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #293 il: 30 Ott 2008, 15:12 »
le alternative secondo me sono:

1. entrare nel più comodo mediaworld/unieuro/trony che hai a disposizione, e vedere che c'è (cineserie, immagino);
2. andare su pixmania, che ha pure il punto di ritiro a milano, e sceglierti uno dei tre cd player che stanno sotto i 200 euro (per me hk>yamaha>sony);
3. googlare tprogress cd 2: non ne so un razzo a parte che costa poco (110-120€) e che è l'entry level in tutti e tre i siti (buoni) di audio/video che conosco (magicsound, videosell, visualdream).

buona caccia.


ps se invece vuoi far contento zio free, stanzi 300 euro e ti pigli un marantz o un nad, portandotelo dietro quando lasci casa...
« Ultima modifica: 30 Ott 2008, 15:14 da FreeDom »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #294 il: 30 Ott 2008, 15:23 »
Claro che punto a NAD, però dovendo comprare entrambi inizio con quello che costa meno.
Intanto cerco dove hai segnalato, grazie mille.

Tra parentesi: lo so che vi farà venire l'orticaria, ma io sono un patito dell'ascolto in cuffia, quindi il prossimo impianto lo costruisco con quella direzione ene in mente. Aho, checcepossofà?! ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #295 il: 30 Ott 2008, 15:25 »
Tra parentesi: lo so che vi farà venire l'orticaria, ma io sono un patito dell'ascolto in cuffia, quindi il prossimo impianto lo costruisco con quella direzione ene in mente. Aho, checcepossofà?! ^^'

c'è un'intera scuola di pensiero che predilige la cuffia, con tanto di ampli dedicati, quindi non vedo proprio la pietra dello scandalo, anzi. magari vai pure sul valvolare...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #296 il: 30 Ott 2008, 15:29 »
Lo sapevo che soto sotto ero un figo (comunque io la prediligo anche per l'HT, eh. ^^') 8)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #297 il: 30 Ott 2008, 16:08 »
Elettrostatiche con ampli valvolare. Credo di avere un'erezione... :-[
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #298 il: 30 Ott 2008, 19:12 »
Come lettore CD parlano bene dell'OPPO DV-980H. Legge anche SACD e DVD Audio. In più lasceresti a tuo fratello anche un ottimo lettore dvd. :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #299 il: 30 Ott 2008, 22:00 »
Quoto per la scelta DVD: se vuoi spendere cifre basse è l'unica soluzione ed hai un apparecchio che fa anche altro. Altrimenti stanzi quei 300+€ e ti prendi un CD player serio.
Non vedo altre soluzioni: lettori CD entry non li fanno più perché non hanno mercato ormai, ad esempio mio padre ne voleva uno ipercheap e alla fine gli ho preso un lettore DVD LG da offerta all'iper, per esigenze basse vanno anche bene.
Personalmente però valuterei la scelta del lettore CD "serio": alla fine è una cosa che ti dura finché non si rompe, ha senso spenderci qualcosa in più, che odio st'elettronica usa-e-getta cinese che sta prendendo piede...

Per la cuffia come già detto non è una scelta secondaria, ci sono cuffie belle costose con ampli dedicati (per non parlare delle Stax poi), tra l'altro a parità di qualità risparmi rispetto alle casse. Che cuffia hai? Io uso una AKG K240 studio senza amplificazione dedicata e mi trovo bene, ma non ho esigenze altissime.