Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #270 il: 30 Set 2008, 19:10 »
Che butti i tuoi soldi.

Online Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #271 il: 30 Set 2008, 19:12 »
Che butti i tuoi soldi.
Perchè?
Hai qualche consiglio da darmi?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #272 il: 30 Set 2008, 19:19 »
Se il budget è di 200 euro, tienili da parte fino a quando non raggiungi una cifra per qualcosa di decente per un amplificatore e due canali frontali. Poi ampli con gli altri tre canali.

Questo il mio consiglio. Se poi ti accontenti di quella roba, libero di comprarla ^_^ (però almeno provala, prima)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #273 il: 01 Ott 2008, 09:03 »
Con duecento euro purtroppo è durissima. Io eviterei quei combo disastrosi e mi butterei su un Ampli + satelliti senza video. L'iter che ho avuto io è stato questo: Ampli Kenwood + satelliti di fascia bassissima Infinity + sub decente. Dopo anni: due casse Chario 200T frontali. Dopo un anno: Chario Dialogue centrale. Dopo un anno: ampli Denon. Ora suona tutto molto bene, e mi sono rimasti i satellitini posteriori e il sub Infinity, che sono indeciso se cambiare o no. :)
Professional Casual Gamer

Online Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #274 il: 01 Ott 2008, 18:55 »
Allura, innanzitutto grazie a entrambi dei consigli.
Credo di aver risparmiato 200€ :)
Ora, siccome mi piace rompervi le scatole (scherzo) ho un altro quesito.
Dispongo di un vecchio impianto hi-fi con 4 casse che non uso mai (ha il lettore CD che non funzia) e la cosa mi rode un po'. Secondo voi posso collegare l'impianto hi-fi alla TV e sfruttare così le 4 casse?
Sul retro dell'impianto ci sono delle uscite PHONO che non so cosa siano ma sono le uniche libere. Per curiosità ho collegato la presa per le cuffie della TV a tali entrate ma si sente da schifo (non so il perchè).
Io pensavo di usare un cavo rca per collegare le uscite tv a quelle PHONO dell'hi-fi, ma boh, non so nè se si può nè se conviene in termini di qualità del suono.
Voi che dite?
Per chiarezza ecco il retro del mio impianto hi-fi dell'era della pietra

Scusatemi ancora delle domande (che presumo per voi siano banalità) e vi ringrazio in anticipo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #275 il: 01 Ott 2008, 19:00 »
Sul retro dell'impianto ci sono delle uscite PHONO che non so cosa siano ma sono le uniche libere.

gli ingressi phono servono a collegare un giradischi, non vanno bene per altre sorgenti audio.

che casse sono quelle dell'impianto che già possiedi? potresti usare quelle comprando solo un ampli HT entry level. altro consiglio: se abiti in una grande città, indaga nel mercato dell'usato: soprattutto le elettroniche hanno un'obsolescenza piuttosto elevata e c'è molta gente che le cambia spesso. e non parlo solo del pupo.
« Ultima modifica: 01 Ott 2008, 19:03 da FreeDom »

Online Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #276 il: 01 Ott 2008, 19:34 »
Ciao FreeDom, grazie delle info.
Possiedo due casse JVC e due Piooner.
Tutte quante si collegano allo stereo con questi tipi di cavi (che non ho idea di come si chiamino).

Questo invece, se può servire, è il retro di una cassa


Che dite, potrei collegarle ad un ampli?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #277 il: 01 Ott 2008, 19:49 »
si chiamano cavi di potenza e sì, certo che puoi collegare quelle casse a un qualunque ampli. di fatto hai già 4 casse su 6 (ti mancherebbero centrale e sub): scegli le migliori come frontali e le altre come surround. oppure una delle due come centrale. non sarà la soluzione definitiva, ma per iniziare secondo me può andare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #278 il: 02 Ott 2008, 00:43 »
Beh sarà roba da maniaci, ma se l'amplificatore può gestire i ritardi in base alla distanza con due click, perchè non farlo?
Poi se lo mettono anche su molti ampli economici si vede che non è poi così inutile.

Cmq io li metterei entrambi laterali cercando di equalizzare i volumi, altrimenti ti compri due supporti da pavimento e li metti dietro il divano.
Piuttosto, come fai con i fili maledetti?

Dipende dalla distanza tra diffusori e diffusori e punto d'ascolto.

In stanze medio-piccole non ha alcune utilità, in stanze MOLTO grandi magari.

Noi i ritardi li utilizziamo eh, ma per concerti in sale da almeno 500 posti.

Ieio:

a) Bene che hai lasciato perdere di prendere un surround scrauso.
Al contrario risparmia ed inizia pensando magari di prendere un buon impianto stereo inizialmente, ovvero buon ampli e due buone casse, ne guadagnerai cmnq anche se 360 non é granché in sé come audio nonostante i proclami microsoft

b) Phono hanno un'impedenza diversa, é per il giradischi appunto e solo per quello.
Puoi invece provare a collegare a tape o cd o tuner se ci sono, per vedere se/come va il tutto.
« Ultima modifica: 02 Ott 2008, 00:50 da Giobbi »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #279 il: 02 Ott 2008, 01:12 »
Bene ragazzi. Mi è venuta la scimmia per un impianto di Home cinema in modo da pote gustare meglio l'audio del 360.
Ora, dovete sapere che io sono uno studente e sono povero in canna, ergo per cui non posso permettermi un impianto molto costoso. Considerate poi che lo dovrò installare in camera e non in salotto e poi, essendo il mio primo impianto, nonn chiedo prestazioni degne di Rocco.
Precisato questo che ne pensate di questo modello:

http://www.pixmania.com/it/it/1142759/art/samsung/impianto-home-cinema-dvd.html?form=70#tech-specs

Ditemi che ne pensate.
Grazie :)

Guarda come ti hanno già detto sono soldi buttati, non tanto per il modello scelto ma perchè lo sono i modelli tutto integrato in generale.
C'è da dire che per fare un impianto anche entry level ci vogliono abbastanza soldi, oppure puoi andare per gradi comprando un pezzo alla volta (secondo me la scelta migliore).
Però se proprio non resisti gli unici sistemi 5+1 decenti sono i creative, c'è sempre un abisso con un impianto serio, ma hanno un buon rapporto qualità prezzo (nel senso che dovresti trovarli a molto poco).
 

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #280 il: 02 Ott 2008, 07:25 »
b) Phono hanno un'impedenza diversa, é per il giradischi appunto e solo per quello.
Puoi invece provare a collegare a tape o cd o tuner se ci sono, per vedere se/come va il tutto.
O anche AUX, che sarebbe l'ideale. Ma dalla foto sembra uno stereo di tipo compatto, senza dunque ingressi (PHONO a parte)...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #281 il: 02 Ott 2008, 12:15 »
cmq se hai già 4 casse ti manca solo il centrale (il subwoofer puoi prenderlo più avanti), a questo punto valuta un amplificatore usato decente.

Online Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #282 il: 02 Ott 2008, 14:45 »
Grazie a tutti dei consigli. :)
Quindi confermate che le 4 casse che già possiedo le posso usare. Mi basta prendere un amplificatore a stò punto no? (e, più avanti, un'altra cassa e il sub).
Qual'è il prezzo per un buon ampli? Una roba così dite che mi può bastare?
http://www.pixmania.com/it/it/1058344/art/sony/amplificatore-audio-video.html?form=94#tech-specs
Grazie ancora a tutti dei preziosi consigli

Atchoo: Si, il mio stereo è compatto e ha solo l'uscita phono.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #283 il: 02 Ott 2008, 14:58 »
Qual'è il prezzo per un buon ampli? Una roba così dite che mi può bastare?
http://www.pixmania.com/it/it/1058344/art/sony/amplificatore-audio-video.html?form=94#tech-specs

non sono aggiornatissimo su quale siano i migliori entry level HT, prova a lurkare qualche forum specializzato (tipo quello di avmagazine), anche nella sezione mercatino (magari trovi a 200€ ampli che fino ad un anno fa stavano al doppio).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #284 il: 02 Ott 2008, 15:17 »


Atchoo: Si, il mio stereo è compatto e ha solo l'uscita phono.


E' un'entrata ;)