Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347317 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #240 il: 18 Set 2008, 11:26 »
Ma porc.. grazie mille.. io continuavo a cercare "staffe diffusori kenwood" e non mi veniva fuori niente di buono..  :-[

p.s. "googla" non si può leggere :)

p.s.2 questo Visualdream è un buon sito affidabile dove acquistare?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #241 il: 18 Set 2008, 11:32 »
p.s. "googla" non si può leggere :)
è vero, per una volta ha vinto la pigrizia sul senso estetico...


p.s.2 questo Visualdream è un buon sito affidabile dove acquistare?
sì, ci ho comprato tempo fa. comunque sicuramente troverai offerte simili in negozi che, magari, hanno il pick&pay a milano e dintorni. prova su eprice.it, ad esempio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #242 il: 18 Set 2008, 14:52 »
Esistono anche buoni supporti della Meliconi, magari più facili da trovare (io li ho visti negli store Euronics ed Expert).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #243 il: 18 Set 2008, 14:59 »
Ah sì, ho visto sul loro sito.

Stasera faccio un salto da Mediaworld sperando di trovarli (anche perché, ho notato, il sito non ha sempre tutto ciò che si trova in negozio).

Grazie ad entrambi.

p.s. speriamo che tutte queste mie domande possano servire come riferimento futuro a qualcun altro, perché quando ho fatto una ricerca con "muro" in questo topic il primo risultato della ricerca è stato.. io, qualche mese fa.. azz, mi ripeto :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #244 il: 18 Set 2008, 15:03 »
una nota a margine: i supporti che ti ho linkato non ho idea di che materiale siano, anche se, visto il prezzo, immagino di metallo. quelli meliconi sono di plastica, li ho montati a casa di vito. ora, per le tue casse anche supporti di plastica non sono un grosso problema (per il peso, intendo), se però devi montarli secondo inclinazioni particolari del braccetto, cerca di prenderne in metallo.

questo perchè tutti i modelli hanno dei sistemi di serraggio del braccetto stesso (per fermarlo nell'inclinazione desiderata), ma la funzionalità di una vite su plastica o su metallo è ben diversa (a favore della seconda, ovviamente).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #245 il: 18 Set 2008, 15:13 »
Be si, dipende dal peso del diffusore ovviamente. Per i suoi vanno benone. Comunque anche quelli jbl sono in plastica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #246 il: 18 Set 2008, 16:45 »
Peccato ad esempio per l'ultimo Smash Bros Brawl che ha un rapporto lavoro/compressione/risultato finale che ha davvero poco senso.
Capisci, peppe, perché le B&W prendevano la polvere? :(

Non ho mai approfondito molto, ma i "puristi", per la musica, utilizzano solo le uscite analogiche, disattivando tutto il disattivabile (ogni produttore di prestigio ha una sua opzione "pure").

- Ora non più :)
Cmnq già per l'audio dei dvd (maledetti quando han pensato bene di tirar fuori 5 canali compressi di standard piuttosto che 2 pcm, per sistemi home theatre del cazzo in genere tra l'altro.. e se non lo sono risultano inutili con la qualità audio dei film in dvd in genere).

- Ha risposto bene Konron, é la conversione a fare la differenza.

Ad esempio il denon 2800, pur essendo un lettore dvd, fa suonare i cd molto meglio di lettori cd da 500 eu.
Ah e pesa una tonnellata
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 16:48 da Giobbi »

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #247 il: 18 Set 2008, 17:28 »
Discorso supporti: mmmm, sì, sarà molto importante l'inclinazione che dovranno mantenere. Dovranno avere un'inclinazione orizzontale di circa 45 gradi (intendo dire che le pareti su cui li attacco si trovano una sul mio lato sinistro e l'altra sul destro, non dietro di me) mentre in verticale uno sarà poco inclinato mentre l'altro sarà molto inclinato perché dovrò necessariamente posizionarlo ben più in alto di dove mi troverò io.. diciamo che si troverà a più di 2 metri di altezza.

Lo so, una schifezza, perché il suono, nonostante gli accorgimenti, mi arriverà dall'alto.. mmmm.. forse ho la possibilità di evitare una cosa del genere, ma in linea di massima diciamo che questa sarebbe la soluzione finale.

Forse sarà meglio comprarli in metallo?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #248 il: 18 Set 2008, 19:06 »
Forse sarà meglio comprarli in metallo?

in teoria sì, in pratica vedi pure quello che trovi e a che prezzo. poi magari quelle g&bl, pur di plastica, si regolano una favola. le meliconi di vito, lo posso dare per certo, con casse che pesano 3-4 kg non stanno su, semplicemente.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #249 il: 19 Set 2008, 09:31 »
Allora vuol dire che le mie casse son proprio cagose :) Ho sbirciato sul manuale e pesano tra i 0.5 e 0.7 kg  :o

Probabilmente Meliconi anche di gomma andrebbero bene.. umpf.. comunque ho comprato gli "ovetti" della suddetta ditta a €16 la coppia perché, dopotutto, il peso non è elevato. Inoltre ho pensato che se non dovessero resistere cominceranno a cedere tra un po', non immediatamente (spero) e al massimo le ricompro ma di acciaio.

Se cederanno, ovviamente, verrò di nuovo in questo post, così avremo uno "storico" sugli "ovetti" Meliconi :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #250 il: 19 Set 2008, 09:48 »
Tranquillo! Li usa mio cognato per il suo impianto e saranno due anni almeno che sono lì senza perdere la posizione scelta (altoparlanti Yamaha di dimensioni e peso analoghi ai tuoi).

Ps: si, sono cagose. Sempre meglio di quelle della maggior parte degli all in one. Ma alla fine: sei soddisfatto? Si? Allora vanno bene. No? Puoi cominciare ad upgradare il tuo impianto cominciando dai frontali (se hai i soldi cambia tutto). E' il bello dell'avere componenti separati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #251 il: 19 Set 2008, 10:14 »
Risposta breve: sì, sono soddisfatto.

Risposta un po' più elaborata: sì, sono soddisfatto, ma semplicemente perché non ho comunqua la possibilità di "spingere" l'impianto e sottoporlo, quindi, ad un eventuale test realistico. Il volume massimo a cui sia mai arrivato, con un gioco, è stato circa -25db e già così avevo i tipici volumi che sparano e poi diventano quieti, sparano e di nuovo quieti. Questo si dovrebbe risolvere con la modalità Night, ma ha senso attivarla? O forse posso risolvere il problema in qualche altro modo, ad esempio con la regolazione?

A questo aggiungo una domanda: ho come l'impressione che i bassi vengano anche dai diffusori. E' la mia immaginazione o è proprio così? Ho anche attivato la modalità Remix che (se ho capito, ma non ho capito) remixa i canali spostano i bassi al subwoofer.. o una cosa di questo tipo (ehm).

Mamma mia, ma perché giocare è così complicato? :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #252 il: 19 Set 2008, 11:04 »
La modalità night dovrebbe evitare i picchi livellando il volume dell'audio riprodotto (esempio: senti le esplosioni più o meno allo stesso volume del parlato). Sentire i bassi dai diffusori è normale o sbagliatissimo, dipende dalla risposta in frequenza del tuo diffusore. A tal proposito dovresti controllare come ti suggerisce di impostarli il manuale di istruzioni. I sintoampli hanno, di solito, la possibilità di scegliere il tipo di diffusore collegato (di solito SMALL per i diffusori che non sono in grado di emettere basse frequenze, LARGE per tutti gli altri). Ad occhio i tuoi diffusori dovrebbero essere impostati come SMALL.

PS: comunque la qualità di un impianto non si misura soltanto col volume di ascolto. Ad esempio contano molto la qualità di riproduzione delle varie frequenze, come riesce a non far impastare il suono dei vari strumenti e, importantissimo, come riesce a ricreare la scena sonora (disposizione spaziale di strumenti e voci).
« Ultima modifica: 19 Set 2008, 11:07 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #253 il: 19 Set 2008, 11:07 »
Sì, sono impostati a small.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #254 il: 19 Set 2008, 12:11 »
Allora è tutto normale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT