E' veramente un peccato che il videogioco sia ancora così indietro in questo ambito.
E fintanto la situazione resta quella attuale (pseudo giocattoli realizzati da soli 3 aziende) la vedo dura.
Yep ad esempio il decantato audio del 360 é un bufala, ma grossa eh...
L'audio nintendo é pessimo (il peggiore del cioppo) dai tempi del n64 e non si é mai risollevato, mentre quello Sony era buono potenzialmente (dipendeva sempre chiaramente dal prodotto) sia su PS1 che PS2 (che su PSP), il fatto che Sony fosse una azienda in partenza audio si sentiva, idem kutaragi come uomo del chip sonoro snes.
Presumo anche su PS3 sia ottimo visto anche il supporto capiente.
Cmnq Wis se riesci fai una registrazione, potresti anche avere per qualche motivo esaltate frequenze strane (medio alte) che amplificano il problema ? (Per i videogiochi e i cd live, mi par eun po' strano ad esempio chessò FF7 su PS1 dovrebbe essere un po' low quality ma dovresti sentirlo "bene", era molto pulito al contrario di chessò roba orchestrale messa su GC alla Starfox o Rogue Squadron, orribili).
Peccato ad esempio per l'ultimo Smash Bros Brawl che ha un rapporto lavoro/compressione/risultato finale che ha davvero poco senso.
C'é tanta musica, arrangiamenti suppergiù interessanti.. e tutto si sente una