Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #30 il: 08 Dic 2006, 12:16 »
fammi capire, che differenza di prezzo hai trovato? perchè guarda, ho spulciato le rispettive brochure, e l'unica differenza significativa è stata la presenza, nel 559, di 3 ingressi component invece che 2. tutto qui. quindi vai tranquillo, soprattutto a fronte di un delta di 50 euro od oltre.

riguardo la conversione: no, nessun upscaling. e neanche deinterlacing. semplicemente gli eventuali dispositivi che colleghi agli ingressi composito ed s-video, possono essere fatti uscire, con la sola conversione del segnale, dall'out in component. tutto qui. molto comodo, ma non risolutivo, insomma.

per la cronaca ho avuto un progenitore di questo yamaha, e ora se lo sta ancora comodamente godendo un mio amico. per l'ht andava alla grande: versatile comodo e con un fottio di dsp che in alcuni casi erano comodissimi.


EDIT: ho trovato la seconda differenza: ha un ingresso dedicato per un dock per l'ipod. ovviamente il dock è opzionale.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #31 il: 09 Dic 2006, 00:28 »
Citazione da: "FreeDom"
fammi capire, che differenza di prezzo hai trovato?

Mi è capitato per caso ieri un volantino solo con il 557 a 249 euro. Ti chiedevo visto che mi hai consigliato un modello appena superiore come sigla.
Guardando in internet le differenze tra i due modelli non sono molto alte, però in offerta, al momento, ho solo questo.
Ho dato una nuova rilettura ai pdf ufficiali e, a parte quello che hai appena detto, non mi pare di leggere grandi differenze (dell' ipod ho un interesse scarsissimo e guardere più alla qualità sonora).

Boh, vedrò.  :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #32 il: 11 Dic 2006, 12:10 »
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "FreeDom"
fammi capire, che differenza di prezzo hai trovato?

Mi è capitato per caso ieri un volantino solo con il 557 a 249 euro. Ti chiedevo visto che mi hai consigliato un modello appena superiore come sigla.
Guardando in internet le differenze tra i due modelli non sono molto alte, però in offerta, al momento, ho solo questo.
Ho dato una nuova rilettura ai pdf ufficiali e, a parte quello che hai appena detto, non mi pare di leggere grandi differenze (dell' ipod ho un interesse scarsissimo e guardere più alla qualità sonora).

Boh, vedrò.  :)


guarda, sui siti tedeschi il 559 è venduto, mediamente, a 70-80 euro di più (ai quali dovresti comunque aggiungere le spese di spedizione). dubito quindi che in italia tu lo possa trovare a cifre simili o addirittura inferiori. ergo: pigliati il 557 a 249, e vivi contento.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #33 il: 11 Dic 2006, 14:34 »
D'accordissimo con Freedom. Per un impianto entry level degno ormai non riesco a vedere oltre a Yamaha.
Io ho fatto la "semi" cazzata tempo fa di scambiare il mio kit ht Infinity composto da 5 satelliti (degni però, ben suonanti e con schema d'Apolito) e sub passivo per una coppia di diffusori da pavimento (Quadral, ma non ricordo il modello, cmq intorno alle 700€ di listino), convinto che poi avrei integrato l'impianto con i diffusori mancanti (centrale e surround, il sub attivo c'è l'ho). Risultato? Sono passati 2 anni e mi ritrovo ancora con soli i 2 frontali e con l'impossibilità economica di prendere qualcosa di degno. Alla fine credo che prenderò un kit jbl scs 140 (in Germania si trovano a prezzi bassi) per i film e mi tengo i due frontali per la musica. Cosa ne pensate?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #34 il: 11 Dic 2006, 17:21 »
Citazione da: "peppebi"
D'accordissimo con Freedom. Per un impianto entry level degno ormai non riesco a vedere oltre a Yamaha.
Io ho fatto la "semi" cazzata tempo fa di scambiare il mio kit ht Infinity composto da 5 satelliti (degni però, ben suonanti e con schema d'Apolito) e sub passivo per una coppia di diffusori da pavimento (Quadral, ma non ricordo il modello, cmq intorno alle 700€ di listino), convinto che poi avrei integrato l'impianto con i diffusori mancanti (centrale e surround, il sub attivo c'è l'ho). Risultato? Sono passati 2 anni e mi ritrovo ancora con soli i 2 frontali e con l'impossibilità economica di prendere qualcosa di degno. Alla fine credo che prenderò un kit jbl scs 140 (in Germania si trovano a prezzi bassi) per i film e mi tengo i due frontali per la musica. Cosa ne pensate?


se hai scelto quadral, con quadral devi continuare, per coerenza timbrica. sulle casse probabilmente c'è un'etichetta con il modello, scovalo e comincia a cercare il cugino centrale e i fratellini surround.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #35 il: 11 Dic 2006, 17:48 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "peppebi"
D'accordissimo con Freedom. Per un impianto entry level degno ormai non riesco a vedere oltre a Yamaha.
Io ho fatto la "semi" cazzata tempo fa di scambiare il mio kit ht Infinity composto da 5 satelliti (degni però, ben suonanti e con schema d'Apolito) e sub passivo per una coppia di diffusori da pavimento (Quadral, ma non ricordo il modello, cmq intorno alle 700€ di listino), convinto che poi avrei integrato l'impianto con i diffusori mancanti (centrale e surround, il sub attivo c'è l'ho). Risultato? Sono passati 2 anni e mi ritrovo ancora con soli i 2 frontali e con l'impossibilità economica di prendere qualcosa di degno. Alla fine credo che prenderò un kit jbl scs 140 (in Germania si trovano a prezzi bassi) per i film e mi tengo i due frontali per la musica. Cosa ne pensate?


se hai scelto quadral, con quadral devi continuare, per coerenza timbrica. sulle casse probabilmente c'è un'etichetta con il modello, scovalo e comincia a cercare il cugino centrale e i fratellini surround.


é la spesa che mi turba! Invece prendendo il kit jbl (è completo di tutti e 5 i canali) potrei usare quello per i film e le quadral solo per la musica in stereofonia.
Aggiungo che, dovendo spendere una discreta cifra valuterei di cambiare anche i frontali. Tutto questo cozza col fatto che non ho tali dindini, quindi, jbl o simili credo sia la soluzione migliore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #36 il: 11 Dic 2006, 18:08 »
Citazione da: "peppebi"

é la spesa che mi turba! Invece prendendo il kit jbl (è completo di tutti e 5 i canali) potrei usare quello per i film e le quadral solo per la musica in stereofonia.
Aggiungo che, dovendo spendere una discreta cifra valuterei di cambiare anche i frontali. Tutto questo cozza col fatto che non ho tali dindini, quindi, jbl o simili credo sia la soluzione migliore.



la prima opzione la trovo scomoda, sinceramente. e comunque: che kit jbl intendi? quanto costa? non è che poi, tornando indietro, sarà la qualità del suono a deluderti?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #37 il: 12 Dic 2006, 08:50 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "peppebi"

é la spesa che mi turba! Invece prendendo il kit jbl (è completo di tutti e 5 i canali) potrei usare quello per i film e le quadral solo per la musica in stereofonia.
Aggiungo che, dovendo spendere una discreta cifra valuterei di cambiare anche i frontali. Tutto questo cozza col fatto che non ho tali dindini, quindi, jbl o simili credo sia la soluzione migliore.



la prima opzione la trovo scomoda, sinceramente. e comunque: che kit jbl intendi? quanto costa? non è che poi, tornando indietro, sarà la qualità del suono a deluderti?


Ovviamente so a cosa vado incontro comprando il kit jbl (che in germania potrei trovare anche a 150€!). Il modello è scs 140 ed è composto da 5 satelliti e sub (testato sulle varie riviste ne è uscito fuori bene, considerato il tipo di prodotto; cmq ho avuto modo di provarlo a lungo perchè ce l'ha un mio amico). Per i film credo che possa andare bene e poi adesso vivo in un appartamento non troppo grande. I due diffusori da pavimento quadral li collegherei agli ingressi frontali B e quindi, volendo ascoltare musica disattivo il resto e lascio solo quelli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #38 il: 12 Dic 2006, 08:58 »
Citazione da: "peppebi"

Ovviamente so a cosa vado incontro comprando il kit jbl (che in germania potrei trovare anche a 150€!). Il modello è scs 140 ed è composto da 5 satelliti e sub (testato sulle varie riviste ne è uscito fuori bene, considerato il tipo di prodotto; cmq ho avuto modo di provarlo a lungo perchè ce l'ha un mio amico). Per i film credo che possa andare bene e poi adesso vivo in un appartamento non troppo grande. I due diffusori da pavimento quadral li collegherei agli ingressi frontali B e quindi, volendo ascoltare musica disattivo il resto e lascio solo quelli.


ah ok, se l'hai testato il discorso cambia. e all'opzione 'casse b' non avevo pensato in effetti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #39 il: 12 Dic 2006, 09:28 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "peppebi"

Ovviamente so a cosa vado incontro comprando il kit jbl (che in germania potrei trovare anche a 150€!). Il modello è scs 140 ed è composto da 5 satelliti e sub (testato sulle varie riviste ne è uscito fuori bene, considerato il tipo di prodotto; cmq ho avuto modo di provarlo a lungo perchè ce l'ha un mio amico). Per i film credo che possa andare bene e poi adesso vivo in un appartamento non troppo grande. I due diffusori da pavimento quadral li collegherei agli ingressi frontali B e quindi, volendo ascoltare musica disattivo il resto e lascio solo quelli.


ah ok, se l'hai testato il discorso cambia. e all'opzione 'casse b' non avevo pensato in effetti.


Certo poi leggo delle nuove codifiche audio che sono appena uscite e mi cascano le braccia... Non ho ancora finito di assemblare il mio impiantino HT che l'Onkyo mi diventa obsoleto...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #40 il: 30 Dic 2006, 12:08 »
Il mio non è proprio un sistema HT. Si tratta di questo. E' un sistema 2.0 che ho acquistato per avere un boost qualitativo notevole rispetto alle casse della tv, ma senza il problema di dover sistemare cavi o amplificatore e con un costo relativamente contenuto. Uso esclusivo con Xbox 360 e future console, sia per il lato giochi che per quello dvd.
La mia domanda è: il sistema supporta l'audio digitale. Vale la pena utilizzarlo? Dovrei spendere una trentina di euro circa per l'adattatore necessario al cavo che utilizzo su 360 (un grazie a Monster Cable :P). Ma se ne vale la pena li spendo volentieri. :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #41 il: 30 Dic 2006, 12:11 »
a priori è difficile dirlo. comunque probabilmente no, non ne vale la pena. quindi io lo farei: altrimenti che gusto c'è?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #42 il: 30 Dic 2006, 13:38 »
Citazione da: "FreeDom"
comunque probabilmente no, non ne vale la pena. quindi io lo farei: altrimenti che gusto c'è?

Sì, è lo stesso ragionamento che ho fatto io. Volevo una conferma da qualcuno a mo' di alibi! :D

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #43 il: 21 Feb 2007, 18:40 »
quindi.

veniamo al punto

Gentilmente,
mi disegnate un impiantino entry level 2.0 per sentirci meglio?
Devo andare dal negoziante facendo finta di saperne.
Mi bastano un paio di opzioni per casse (da pavimento possibimente) e ampli.
Mi sapete poi dire a Milano qualche negozio specializzato in cui frugare?
Qui da saturn per esempio mi spacciavano i bose non già come il meglio... ma almeno all'altezza della roba da urlo di cui parlate (il dito medio, si); in pratica mi spiegava che la potenza delle casse bose non è dichiarata, ma si sente bene ad elevata potenza, perchè lavorano a bassissimi valori di impedenza... diciamo che un pò me la son bevuta, e il dito medio era dovuto più che altro al fatto che non mi piacevano esteticamente le casse piccole! :D

Grazie anticipatamente.

edit: E poi leggermente ot: mi sapreste indicare cosa devo avere per bypassare l'uscita cuffie dell'ipod qualora dovessi collegarlo al suddetto impianto?
Rigrazie.
Motokoooooooo!!!!!

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #44 il: 21 Feb 2007, 18:46 »
si anche a me interessa, vai freedom!
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"