Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345849 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3570 il: 15 Giu 2022, 09:54 »
Ma Amazon Prime lo vedi tramite smart-tv o tramite browser su pc?
Perchè su browser anni fa era chiaramente mch, ma ora io lo sento in stereo  :hurt:
Tanto che non accendo nemmeno più l'HT per guardare roba in streaming, perchè SkyGo è sempre stato una merda, ma almeno prime era decente, ora nemmeno più lui. Ma magari tramite tv veicola ancora contenuti mch, e in quel caso un doppio vaffanculo perchè io uso sempre il pc per tutto.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3571 il: 15 Giu 2022, 11:14 »
Assolutamente dall'app del c1.
Anche solo per tener separati i profili colore.

Le app gestiscono il suono codificato in Dolby, il multichannel non esiste per queste app. Parliamo pur sempre di streaming, del resto.
E' appunto più una cosa pc/console (switch sicuramente esce in multichannel non so xbox ps).

Prime:



Netflix (notare come l'ingresso non esponga i canali, credo sia per via dei pacchetti Dolby MAT, boh):

« Ultima modifica: 15 Giu 2022, 11:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3572 il: 16 Giu 2022, 18:33 »
Grazie mille, gentilissimo.

Mi sa che me lo prendo lì...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3573 il: 22 Giu 2022, 21:22 »
Grazie mille, gentilissimo.

Mi sa che me lo prendo lì...

Ho provato poco fa da chrome, usciva in stereo.
Però non è attendibile, dato che ho segato tutte le codifiche dolby (lasciando solo il multich), dall'edid del c1 :asd:.

Riproverò quando reinstallerò i driver e verrà ripristinata tutta la rumenta, seguiranno aggiornamenti.
Potresti provare a usare edge o l'app nativa di windows (meglio ancora). Forse così funziona.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3574 il: 23 Giu 2022, 09:49 »
Genitlissimo-bis!

Appena finiranno i lavori (SE finiranno...) e rimetterò su tutta la baracca vedrò come fare e ti aggiornerò a mia volta!

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3575 il: 07 Ago 2022, 20:12 »
Domanda per gli esperti,
Al momento ho un home theater 5.1 della pioneer. Una roba da battaglia credo, VSX-520
Vorrei cambiarlo (solo quello, casse e sub non le cambio) con un modello 4k. Consigli mirati? Soesa misera eh!
« Ultima modifica: 07 Ago 2022, 20:15 da Nookie »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3576 il: 09 Ago 2022, 13:47 »
Domanda per gli esperti,
Al momento ho un home theater 5.1 della pioneer. Una roba da battaglia credo, VSX-520
Vorrei cambiarlo (solo quello, casse e sub non le cambio) con un modello 4k. Consigli mirati? Soesa misera eh!

Da un NON esperto, qui avevo messo la lista della spesa per robba "nextgen" (hdmi2.1):
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=14192.msg2727892#msg2727892
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3578 il: 17 Ott 2022, 03:52 »
Su Netflix c'é una serie svedese nuova sulla nascita di Spotify che non é male

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3579 il: 18 Ott 2022, 21:45 »
Sub in viaggio verso Stoccarda.

Settimana scorsa avevo avvertito qualche rumore in sottofondo/ latente anomalo, lì per lì avevo pensato al Nas, ma poi avevo lasciato cadere la cosa.

L'altro giorno me ne accorgo di nuovo, spengo il Nas e il ronzio persiste... lo 'seguo' fino a sotto il... fottuto Subwoofer con nemmeno una diamine di candelina spenta? : V

Speriamo bene... loro (teufel) come al solito velocissimi, reattivi. Ma non mi ha allettato molto l'idea di spedire avanti e indietro per mezza Europa un aggeggio del genere. Ma ehy, chi è causa del suo mal....

Farò sapere al rientro.
Lo stesso giorno peraltro ho anche spedito i joycon driftizzati, ufficialmente nel club \o/.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3580 il: 18 Ott 2022, 21:55 »
Aspè, il sub rimane sempre acceso?
Il cavo che porta il segnale è schermato?
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3581 il: 18 Ott 2022, 22:08 »
Partiamo dai fatti, è già in volo oltralpe :asd:.

L'aggeggio sì è sempre acceso, ma dopo un po' che non ha segnale va in standby.
Ho verificato però che (e l'ho specificato a caratteri cubitali nella nota d'accompagnamento) il ronzio parte sistematicamente al primo suono emesso, non prima (non all'accensione dell'avr insomma) e che poi si protrae fino a quando non torna in standby.


Cavo
https://teufelaudio.it/subwoofer-cable-104110000?v=104110001&partner_id=ps-it.ps.trovaprezzi.699357.104110001.&et_uk=424bcb05e33b467980b3f78a6792eac8&et_gk=NzUzODA3OGYzY2NkNGFkYjk0NWMyMDlmMGY5NWJiYjklN0MyMS4xMC4yMDIyKzE1JTNBMzclM0E0Nw

Voglio sperare che sia all'altezza :asd:.
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 22:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3582 il: 18 Ott 2022, 22:23 »
Secondo me non è schermato perché c'è l'assurda convinzione che i cavi schermati nell'hi-fi siano tipo Satana.
La realtà è che se hai un elemento attivo a valle dell'ampli, se il cavo non è schermato si piglia tutto il rumore elettromagnetico di cui siamo ormai impestati e poi il sub lo amplifica, dando origine al ronzio (di cui non ha colpa, sta solo trasmettendo quello che gli "porta" il cavo).
Probabilmente il rumore non è sufficiente a toglierlo dallo stand-by, ma appena arriva un suono con spettro più ampio di attiva e da lì non esiste più silenzio, perché alla non trasmissione dell'ampli lui trasmetterà comunque quello che il cavo raccatta in giro.
Già buono che si spegnesse (probabilmente la soglia per accensione e spegnimento è la medesima).

Ti dico questo perché avevo lo stesso identico problema, risolto comprando un cavo schermato, due connettori e saldando i terminali.

P.S. ma ho avuto altre esperienze al limite del poltergeist: tipo cavo HDMI che faceva perdere il segnale ogni volta che (come scoprii dopo) si accendeva il frigo al di là del muro. :D
Risolto con un cavo HDMI più costoso, con schermatura migliore.

L'audiofilia è una materia fantastica.
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 22:26 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3583 il: 18 Ott 2022, 22:27 »
Sull'amazon il voto è bulgaro. Tutti crucchi, va detto :asd:.
https://amzn.eu/d/dSmJ2Fr
Non sarà il cavo riccardone ma direi adeguato per la fascia del prodotto.

Io comunque sono discretamente certo del degrado. L'avesse fatto fin dall'inizio me ne sarei accorto. Il ronzio è a frequenza bassa e ho fatto fatica a registrarlo per il supporto tecnico (han chiesto un video), ma senza altri rumori della stanza si nota...
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 22:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3584 il: 18 Ott 2022, 22:31 »
Secondo me non è schermato perché c'è l'assurda convinzione che i cavi schermati nell'hi-fi siano tipo Satana.
La realtà è che se hai un elemento attivo a valle dell'ampli, se il cavo non è schermato si piglia tutto il rumore elettromagnetico di cui siamo ormai impestati e poi il sub lo amplifica, dando origine al ronzio (di cui non ha colpa, sta solo trasmettendo quello che gli "porta" il cavo).
Probabilmente il rumore non è sufficiente a toglierlo dallo stand-by, ma appena arriva un suono con spettro più ampio di attiva e da lì non esiste più silenzio, perché alla non trasmissione dell'ampli lui trasmetterà comunque quello che il cavo raccatta in giro.
Già buono che si spegnesse (probabilmente la soglia per accensione e spegnimento è la medesima).

Ti dico questo perché avevo lo stesso identico problema, risolto comprando un cavo schermato, due connettori e saldando i terminali.

P.S. ma ho avuto altre esperienze al limite del poltergeist: tipo cavo HDMI che faceva perdere il segnale ogni volta che (come scoprii dopo) si accendeva il frigo al di là del muro. :D
Risolto con un cavo HDMI più costoso, con schermatura migliore.

L'audiofilia è una materia fantastica.
Grazie terrò sicuramente presente al rientro. Il cavo l'ho inguaiato con molti altri, materiale per la tua tesi c'è.

Certo sarebbe ridicolo che il cavo del produttore medesimo... sigh.

Io credo comunque ci sia stato un degrado (dico meglio sopra) , ma lo scoprirò presto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net