Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345896 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3555 il: 18 Mar 2022, 09:30 »
Usa il lettore della console come player e collega una soundbar decente con satelliti e sub.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3556 il: 18 Mar 2022, 10:56 »
Cosa consigli stando sui 500 euro?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3557 il: 18 Mar 2022, 11:10 »
Su questo non so aiutarti perché non seguo molto le soundbar.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3559 il: 15 Mag 2022, 13:57 »
Che brutta notizia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3560 il: 15 Mag 2022, 15:28 »
Un pezzo di storia che se ne va.
In questo caso voltare pagina ha un sapore amarissimo, perché è un sintomo del decadimento totale della sensibilità nei confronti della qualità di riproduzione.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3561 il: 15 Mag 2022, 16:38 »
Leggevo poco fa.
Ho la sensazione di essere quello che arriva e la festa è già finita da un pezzo :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3562 il: 15 Mag 2022, 16:40 »
Avevo capito che qualcosa stava andando male quando si ruppe il mio precedente amplificatore e il negozio non sapeva darmi una data per la riparazione e lo stesso sito di Onkyo UK diceva che avevano problemi causa covid e che non garantivano la sostituzione dei prodotti nè l'invio con la normale tempistica dei prodotti acquistati sul sito. Poco dopo dichiararono che Onkyo UK non c'era più e non ho più trovato prodotti Onkyo nuovi qui in UK e in Europa.
Scrivevo questo qualche tempo fa:

Capisco il dramma perchè anche io ho cambiato ampli, oltre alla tv. Il problema vero ora è che, non solo c'è il problema dei chip, ma anche quello dei sintoampli perchè ormai ne importano sempre meno. Onkyo, per esempio è sparita dall'europa (non so se c'è qualche paese dove ancora arrivano ma onkyo europa non esiste più). Qui in Uk, dei marchi noti, si trovano ormai solo Denon (che non ha neanche rinnovato i prodotti infatti il mio è il 3700, preso l'anno scorso, che è ancora in vendita), Marantz (dello stesso gruppo di Denon) e Yamaha.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3563 il: 15 Mag 2022, 21:58 »
Che tristezza. Però mi sa che è tutto il settore ad essere in crisi nera. Molti si buttano sulle soundbar e la fascia media degli amplificatori mi sa che sta sparendo...

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.210
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3564 il: 16 Mag 2022, 01:21 »
Ho un kit onkyo 5.1 entry level da circa 9 anni che per le poche pretese che ho va più che bene e svolge un ottimo la lavoro. Tramite "conoscenze" lo comprai direttamente dal "Sig. Onkyo Italia" e facendo 4 chiacchere già 9 anni fa mi disse che avrebbero smesso di produrre prodotti entry/medi ma solo di fascia alta perché appunto quel mercato ormai era stato fagocitato dalle soundbar e simili.
Davvero un peccato.
« Ultima modifica: 16 Mag 2022, 10:07 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3565 il: 16 Mag 2022, 09:33 »
R.I.P.

Non è mai stato uno dei miei brand di riferimento ma ha sempre fatto prodotti buoni con alcune eccellenze nella fascia media, a memoria mi pare che qualche lettore SACD fosse un rifereimento attorno al 2007/8...

Sicuramente è un chiaro specchio del settore tutto, in continua decrescita dalla loudness war in poi, sempre meno impianti hi-fi, sempre più soluzioni di ripiego, dai compattoni anni 90 alle soundbar di oggi.

Trovare prodotti interessanti che non siano in fascia enthusiast è sempre più difficile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3566 il: 16 Mag 2022, 09:47 »
Io ho comprato il primo onkyo nel 2000 proprio perchè, leggendo varie recensioni, era emerso come il migliore per qualità/prezzo perchè altri usavano soluzioni dinamiche per pompare i watt mentre l'onkyo no. E poi era quello che aveva sempre tutte le codifiche prima degli altri. E negli anni è sempre stato così, almeno a leggere le riviste che bazzicavo io. Era una specie di LG oled di questi tempi. E avrei continuato ad usare Onkyo se non fosse finita come è successo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3567 il: 16 Mag 2022, 14:46 »
Penso che marchi esoterici subiscano meno il lungo momento di calo perchè hanno un appeal che va oltre i reali meriti per sfociare nell'esibizionismo da forum; mentre chi anteponeva la sostanza e il rapporto q/p rieschierà parecchio. Yamaha non avrà probabilmente problemi perchè fa tutto, Denon praticamente è un colosso che vende da sempre nonostante il costante calo di qualità reale, ma per tanti altri bho.

È chiaramente un impoverimento di un settore molto affascinante ma sempre meno influente: pochi hanno la voglia e la possibilità di allestire una sala audio dove poter beneficiare concretamente di impianti da svariate migliaia di euro.
E chi può spesso non si fa problemi a passare allo step successivo che comporta un beneficio acustico irrisorio ma sicuramente un grande "status"...

Fortuna che per i miei generi le Klipsch suonano "decentemente" così posso accorpare hi-fi e mch con gli stessi diffusori... sulle elettroniche si vedrà, ho ancora un paio di mesi per valutare.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 19 Mag 2022, 00:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3569 il: 12 Giu 2022, 14:45 »
Era qualche giorno che qualcosa non mi tornava.

Circa una settimana fa avevo notato che l'input audio dalla gpu all'avr era passato da 7.1 a 5.1.

Lì per lì mi ero detto... boh, Nvidia avrà cambiato qualcosa nei driver. All'atto pratico non cambiava nulla, perché tanto poi l'output era comunque 5.1 per cui ho lasciato correre.

Il giorno dopo, The Boys sul Prime e noto che sul pannellino LCD compare DDsur, quando di solito era DD + DDsur. Anche qui.. boh, upgrade del firmware denon, bug dell'app?
Vabbè funziona, pace...

Oggi accendo il pc e la modalità era sempre DDsur (anziché MultiCh + DDsur)
Appizzo a quel punto Netflix e varia roba Atmos era data comunque come DDsur.
E a quel punto mi sono incazzato : V.
Riavvio pc, power circle della qualunque, stacco attacco cavi, ripasso per bene tutti i santi del calendario ma nulla, sempre DDsur.

Poi mi sono ricordato che di recente il tv mi aveva notificato un update del firmware...
Vado nelle opzioni audio del tv, le impostazioni erano tutte come le avevo cosate tempo fa, eccetto 'digital sound out' che era su PCM, anziché 'pass through'.

Sistemato : [.
why.jpg
« Ultima modifica: 12 Giu 2022, 14:50 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net