Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3510 il: 04 Gen 2022, 19:10 »
Domanda stupida (spero sia il thread giusto!)
sto cercando un buon commutatore HDMI per collegare console, decoder e altro al mio televisore (che ha solo due entrate) senza perdere qualità (o almeno perdendone il meno possibile). Qualcuno conosce un buon modello, di fascia leggermente più alta delle cinesate tarocchissime che vedo su Amazon?
« Ultima modifica: 04 Gen 2022, 19:36 da Nessark »
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3511 il: 05 Gen 2022, 14:54 »
Sono in fase di valutazione di un sistema hi-fi compatto 2.0:
-estetica semplice;
- CD e lettore chiavetta per file digitali (non indispensabile) ;
- potenza e casse equilibrate, buon suono sia a basso volume che medio alto;
- 250/300 euro.

Ho provato a farmi un giro in Internet, ma vorrei almeno restringere il campo, se vale la pena.

Dopo aver sbattuto la testa a destra e manca, aggiorno con ultimi dettagli; magari qualche benefattore mi fornisce ulteriori informazioni al sottoscritto pseudo audiofilo.
Avanti: per motivi di spazio ed in parte economici non mi voglio sbilanciare in combinazioni di oggetti e quindi sarei rivolto verso:
- casse già amplificate tipo le stranominate in internet Edifier r1280t;
- sistema compatto tipo il Teufel Kombo 11 o Denon dt1.
Potenza bassa (20 W per cassa circa), ambienti piccoli.
Utilizzo: in prevalenza musica (tendenzialmente elettronica, strumentale, techno, ma può capitare anche altri generi). Poi anche un uso con TV e PC. Le fonti sono CD, file digitali.
 Passo e chiudo.  :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3512 il: 05 Gen 2022, 16:23 »
Alura, +10 stima ai Teufel.
Mi sono accorto che le griglie in tessuto su un paio di casse avevano dei buchetti. Scritto poco fa, han già risposto e spediscono due rimpiazzi asap.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3513 il: 05 Gen 2022, 22:36 »
Sapevo che sarebbe successo, ma non ero comunque pronto.

Ho un *leggerissimo* problema di occlusione visiva con la cassetta centrale :'D.

Del tipo che in Metroid Samus diventa un mezzo busto.

Fa brutto se sposto un po' (tanto) l'aggeggio verso destra?

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3514 il: 06 Gen 2022, 13:55 »
:D
O mettila sotto il tavolo su un piano più basso

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3515 il: 06 Gen 2022, 16:50 »
:D
O mettila sotto il tavolo su un piano più basso
Ci pensavo in effetti.

Quando gioco con lo switch mi allontano un paio di metri per cui sicuramente funziona.

Ma seduto al tavolo avrei il canale centrale sotto. Funzionerà? : 0

Una prova la faccio di sicuro, grassie.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3516 il: 07 Gen 2022, 11:42 »
:D
O mettila sotto il tavolo su un piano più basso
Ci pensavo in effetti.

Quando gioco con lo switch mi allontano un paio di metri per cui sicuramente funziona.

Ma seduto al tavolo avrei il canale centrale sotto. Funzionerà? : 0

Una prova la faccio di sicuro, grassie.
Più che altro, in una configurazione desktop, ha senso un canale centrale?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3517 il: 07 Gen 2022, 14:22 »
:D
O mettila sotto il tavolo su un piano più basso
Ci pensavo in effetti.

Quando gioco con lo switch mi allontano un paio di metri per cui sicuramente funziona.

Ma seduto al tavolo avrei il canale centrale sotto. Funzionerà? : 0

Una prova la faccio di sicuro, grassie.
Più che altro, in una configurazione desktop, ha senso un canale centrale?
Boh, il fatto è che ormai ce l'ho tra le scatole :'D.

Più o meno credo di aver trovato la quadra, comunque.
È un po' rischiosa, ma ormai sono in ballo.

C'è sto coso qua che è caruccio, ma per quanto sia 'certificato' per gli LG, lo vedo un po' ballerino per un 48 (che già ora è piazzato sullo spigolo del tavolo, non il massimo ma questo passa il convento).
https://www.meliconi.com/prodotto/stand-400/

Quest'altro era praticamente perfetto (specialmente togliendo i piedini), peccato che il vano interno sia alto 16 cm e la cassa 17... mannagg. Qualsiasi altra cosa che ho visto è davvero troppo alta e già ora il baricentro del tv non è che sia esattamente a prova di bomba, come detto ...


https://ingka.page.link/MKiD2soK4shKEmQq9

Ora ci penso un po' ma credo farò qualcosa su misura, sulla falsariga dell'Ikea, un po' più alto, largo, profondo e idealmente partizionando il vano in tre parti così che sia più stabile.

Il tavolo regge 75kg, facendo le somme per eccesso, tv + monitor + mobile + cassa son circa 45kg (ma distribuiti non certo omogenea ente, purtroppo).

Yolo.
« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 14:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3518 il: 08 Gen 2022, 16:14 »
Freddo, freddo, ma mi sono deciso ad uscire e recarmi in uno storico negozio che vende impianti musicali  per cercare di schiarirsi le idee. Purtroppo aveva pochissima scelta, anche per i miei obiettivi. Però sono riuscito ad ascoltare un paio di mini impianti 2.0: un Yamaha ed un Panasonic, entrambi poco oltre 300 euro (la base per un ascolto musicale, secondo il tecnico) ; abbastanza accessibili come ingombro, mentre differenti nel suono delle casse: più enfasi nei bassi il Pana, mentre Yamaha mi è parso più omogeneo, neutro.
Alla fine (e non voleva molto....) non sono male, ma manca poco per potermi accontentare; purtroppo devo tener conto delle misure, pur alzando il budget.
Ho iniziato a guardare anche qualche soluzione amplificatore più buone casse, rinunciando a optional che non mi interessano come bluetooth e radio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3519 il: 09 Gen 2022, 06:02 »
c'erano anche impiantini sony 2.0 da tavolo sui 300 euro globali la serie CMT che non suonano male, han cmnq bluetooth etc che dici non ti serva (ma in realtà per musicale attuale Tidal etc viene buono -?-)

---

per casse + ampli noto che anni fa si stava meglio e con spese medie venivano fuori combinazioni davvero ottime.
Prese oggi però temo vadano verso i 3000 totali (casse chario ad esempio, oggi sarebbero le Constellation, e ampli a scelta ma meglio degli attuali Denon etc)

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3520 il: 10 Gen 2022, 14:59 »
c'erano anche impiantini sony 2.0 da tavolo sui 300 euro globali la serie CMT che non suonano male, han cmnq bluetooth etc che dici non ti serva (ma in realtà per musicale attuale Tidal etc viene buono -?-)

---

per casse + ampli noto che anni fa si stava meglio e con spese medie venivano fuori combinazioni davvero ottime.
Prese oggi però temo vadano verso i 3000 totali (casse chario ad esempio, oggi sarebbero le Constellation, e ampli a scelta ma meglio degli attuali Denon etc)
Metto in lista i 2.0 Sony, grazie.
Comunque sono giunto alla conclusione che per un compatto 2.0 non vado oltre i 300 euro. Perché a quel punto ho valutato un amplificatore più due casse per una spesa non oltre i 450/500: stando a pareri di esperti(???) e alcune considerazioni di utenti  forum, con 250/300 si hanno buoni diffusori da scaffale entry level, poi il resto in un amplificatore.(ho pensato di non andare oltre anche perché le stanze sono piccole e vivo in condominio).
A parte l'abbinamento corretto ampli e casse e lo spazio a disposizione , cerco di capire se quest'ultima soluzione è ben più performante di un compatto 2.0.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3521 il: 22 Gen 2022, 19:28 »
Sapevo che sarebbe successo, ma non ero comunque pronto.

Ho un *leggerissimo* problema di occlusione visiva con la cassetta centrale :'D.

Del tipo che in Metroid Samus diventa un mezzo busto.

Fa brutto se sposto un po' (tanto) l'aggeggio verso destra?

Com'era?

Se la cassa non va all'oled, l'oled va alla cassa :sisi:.

L'unica cosuccia è che il tavolo è un filo imbarcato : [.
Come peso è ampiamente dentro specifica (ho calcolato circa 40 kg per super-eccesso vs 75 max).
Purtroppo è tutto sbilanciato su un lato e non ho modo di fare altrimenti per il momento...

Di contro il cavo della tastiera arriva al cm fin dove doveva arrivare. Nobel alka falegnameria \o/.

« Ultima modifica: 22 Gen 2022, 19:30 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3522 il: 28 Gen 2022, 20:12 »
L'ultimo atto giunge a compimento.

E.T.A. 18 feb

Sospetto che di qui a breve arriverà qualcosa anche in Italia (la versione comune è 'ahsìboh qualcosa a febbraio inizia a contare i grani del rosario amico) , ma al momento di concreto zero. È un mese che tampino i principali negozi specializzati (praticamente ora tutto il settore audio filo mi odia :smug:) e il feedback è stato scoraggiante...

Poco fa mi è venuto lo sghiribizzo e son tornato su amazon crucconico (credo di aver controllato 10gg fa l'ultima volta e non c'era un tubo).

BOOOOM:

Denon AVR-X1700HDAB 7.2 Channel AV Receiver, HiFi Amplifier with Dolby Atmos, DTS:X, 6 HDMI Inputs and 1 Output, 8K HDMI, Bluetooth, WiFi, AirPlay 2, HEOS Multiroom, Alexa Compatible https://www.amazon.de/dp/B09KBHH3CX/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_P68YVE2BM0BSCFKCA2PS


Se vi interessa roba con pass-through 4k 120hz qui cascate sul sicuro.
Credo si volatizzerà, baciate la mano.
« Ultima modifica: 28 Gen 2022, 20:17 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3523 il: 01 Feb 2022, 08:36 »
E.T.A. 18 feb

! Crucchi uber alles
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3524 il: 03 Feb 2022, 16:43 »
Arrivata la scheda audio. È tempo di pensionare il simulatore simulacro di Nintendo-cartone :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net