Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345805 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3480 il: 08 Dic 2021, 12:21 »
Con lo scatolotto va. Prima non mi attivava i 120hz con la ps5.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3481 il: 08 Dic 2021, 12:34 »
Con lo scatolotto va. Prima non mi attivava i 120hz con la ps5.
Grazie, l'ipotesi è di fare una cosa del genere: https://www.reddit.com/r/hometheater/comments/cwl9h8/logitech_z906_speakers_with_denon_avr1312/eycgb3q?utm_medium=android_app&utm_source=share&context=3

Ma è appunto solo un'ipotesi.
E tralasciamo che qualche post sotto un tizio scrive di avere il problema che ho io, ma sull'avr e che ha risolto... comprando esattamente la scheda audio che posseggo (e che mi sta sderenando).

Sembra un complotto :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3482 il: 08 Dic 2021, 13:17 »
Mi sono appena reso conto che se dovessi prendere una tv 4K dovrei cambiare anche il sintoampli a cui attualmente collego tutte le fonti HDMI 1080p.
Porcalamaiala.
Le tv nuove hanno molti ingressi hdmi (4 sulla mia lg). Il problema sarebbe piuttosto con le codifiche audio nuove che non riusciresti a riprodurre. Se non è un problema puoi comunque continuare ad usare il tuo sintoampli (modello?). Se hai almeno hdmi Arc sul sintoampli non dovresti avere problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3483 il: 09 Dic 2021, 15:01 »
Volevo dirvi che oggi sono andato in negozio e l'ho provato: https://www.whathifi.com/reviews/denon-ceol-n11dab poi però ho avuto modo di vedere in azione il denon p800, sono state usate due tipi di casse diverse, le klipsch che ho apprezzato ma forse avrei preferito un taglio più grande ( ma suono caldo e assolutamente versatile) insomma mi si è aperto un mondo e temo abbiate ragione. N11dab sembra un buon prodotto rapporto qualità prezzo,ma il setup ampli + casse + cd sembra la via da seguire. Significa sborsare il doppio ma la qualità giustamente la paghi.

Peraltro denon p800 un po' scarseggia negli store, in negozio mi consigliavano un p600 sempre denon...

Anyway le casse variano tanto. È Dura andare a scatola chiusa. Vedi resa dei bassi... Aiutatemi  :-[

Le klipsh per il genere che ascolti dovrebbero andare bene. Prendi ovviamente le più grosse che puoi permetterti (che tanto suonano bene lo stesso a basso volume). Per l'ampli butta un occhio anche sui marantz se non trovi Denon (alla fine sono molto simili e fanno parte dello stesso gruppo, quindi condividono molti componenti). Oppure per qualcosa di più raffinato andrei di NAD o simili. Se vuoi risparmiare qualcosa ci sono quelli Yamaha.

Kplisch hanno da sempre alta sensibilità che vuol dire facilità di pilotaggio, ma prendere dei diffusori da pavimento per farli suonare a volume troppo basso potrebbe far rendere decisamente male i bassi, montano sempre due woofer in cerametallic di pollicciaggio generoso, si parte, a memoria, dai 5''; mortificarli suonando a pelo non ha senso. Inoltre dipende tanto dalle dimensioni della stanza, troppi bassi danno solo fastidio.

Le Klipsch sono quasi tutte con reflex posteriore, va da se che i diffusori necessitno quindi di accurata collocazione, pena sentire i bassi in maniera assolutamente sregolata e fastidiosa, è probabilmente l'aspetto più importante da considerare. I modelli attuali sono decisamente più equilibrati rispetto alle precedenti RF che erano molto sbilanciate su bassi ed alti chiudendo molto la gamma dei medi.
Per dinamica, quindi utilizzo hi-fi e vg sono sempre tra le migliori e tra quelle più emozionanti.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3484 il: 09 Dic 2021, 17:23 »
Ottime anche per allenarsi, tirano dei bei punch tesi allo stomaco ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3485 il: 17 Dic 2021, 21:02 »
Ecco... Risolto.
Denon pma 800
Denon dcd
Polk da pavimento reverse 600r.
Cavi QED
Ho dovuto raddoppiare il budget, ma ho testato vari setup e questo era quello per me. Sto godendo.

Grazie a tutti per i consigli in particolar modo @claus80

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3486 il: 17 Dic 2021, 22:45 »
Ti si apre un mondo, la musica cambia completamente.
Soprattutto la scena, senti ogni strumento al suo posto.
Felice che tu stia godendo.
Ora corri a fare una foto che sono curioso di vedere l'impianto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3487 il: 19 Dic 2021, 13:57 »
Grazie dei feedback. @claus80 in sconto dove?

Dimenticavo di dirvi che ascolto perlopiù rock e metal, a 360 gradi. Dai sabbath ai Deicide passando dai Kiss, Tool, e chesso i mournful congregation. Arrivo da un vetusto ma glorioso technics ca 1080 con casse da 120 w ( music 60) e già così tremavano i pavimenti e vetri.

Voglio un prodotto di qualità ma senza strafare che non vada a male in due anni...

chario per diffusori colorati sì ma con gusto https://chariohifi.com

anche se non so se quello che ascolti tu abbia in genere master "di qualità", spingeran molto sul limiter, quindi probabilmente un po' sprecate.
Potrebbero andare dei monitor Yamaha

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3488 il: 20 Dic 2021, 07:34 »

anche se non so se quello che ascolti tu abbia in genere master "di qualità", spingeran molto sul limiter, quindi probabilmente un po' sprecate.


Oddio Giobbi, bands con produzioni analogiche da qualche milioncino nel genere rock e metal ci sono eccome eh, poi si, probabilmente non avranno master di qualità bands da 1000 copie che si autopromuovono su band camp. Ma ascolto entrambe, decisamente.

Anyway, sono in rodaggio con il setup ed sono super felice per ora.  :yes: si difende bene anche con cd acquistati 25 anni fa e a prescindere dal sottogenere.

@claus80  foto in privato asap   ;)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3489 il: 20 Dic 2021, 10:22 »
Grazie dei feedback. @claus80 in sconto dove?

Dimenticavo di dirvi che ascolto perlopiù rock e metal, a 360 gradi. Dai sabbath ai Deicide passando dai Kiss, Tool, e chesso i mournful congregation. Arrivo da un vetusto ma glorioso technics ca 1080 con casse da 120 w ( music 60) e già così tremavano i pavimenti e vetri.

Voglio un prodotto di qualità ma senza strafare che non vada a male in due anni...

chario per diffusori colorati sì ma con gusto https://chariohifi.com

anche se non so se quello che ascolti tu abbia in genere master "di qualità", spingeran molto sul limiter, quindi probabilmente un po' sprecate.
Potrebbero andare dei monitor Yamaha


chario spettacolari sia all'orecchio che alla vista. Il velluto con cui è fatto il tweeter suona proprio così, sul velluto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3490 il: 20 Dic 2021, 10:50 »

anche se non so se quello che ascolti tu abbia in genere master "di qualità", spingeran molto sul limiter, quindi probabilmente un po' sprecate.


Oddio Giobbi, bands con produzioni analogiche da qualche milioncino nel genere rock e metal ci sono eccome eh, poi si, probabilmente non avranno master di qualità bands da 1000 copie che si autopromuovono su band camp. Ma ascolto entrambe, decisamente.

Anyway, sono in rodaggio con il setup ed sono super felice per ora.  :yes: si difende bene anche con cd acquistati 25 anni fa e a prescindere dal sottogenere.

@claus80  foto in privato asap   ;)

mi fai qualche esempio di disco attuale che ascolto su Tidal?
Grazie!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3491 il: 20 Dic 2021, 12:55 »
Definisci attuale, intendi uscito nel 2021? Qualsiasi band da 500 copie o la roba da major?


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3492 il: 20 Dic 2021, 13:53 »
AVR-S760H
(a quanto leggo ha tutte le cosine hdmi 2.1 al proprio posto e il prezzo è... umano)

Mi sa però che è più facile comprare una GPU, non si trova manco su ebay.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3493 il: 22 Dic 2021, 03:49 »
Definisci attuale, intendi uscito nel 2021? Qualsiasi band da 500 copie o la roba da major?

roba il migliore possibile uscita negli ultimi 3-4 anni max

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3494 il: 22 Dic 2021, 21:47 »
Migliori non so, ma eccoti 3 esempi al volo per farti un idea:
Produzione da major: Tool - Fear inoculum
Produzione da quasi major recente: swallow the sun - moonflower
Produzione da band da 500 copie: Rapture - Malevolent Demise Incarnation

Le tre bands suonano tre generi di Metal completamente diversi tra loro. Questo per darti un idea della differenza, ma bands mainstream nel metal che godono di grandi produzioni e produttori ci sono, anche se da anni la vera linfa vitale artistica risiede nell'underground.