Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3465 il: 06 Dic 2021, 10:09 »
Ed eccoci qua. Anche il mio storico stereo mi ha salutato. Idee o consigli per uno stereo impianto hifi con casse? Budget.... Dipende, anche sopra i 1000 1500 per uno medio buono. Deve avere cd, non necessariamente con vinile. Idee? Consigli? Grazie in anticipo
Bookshelf o tower?

riformulo.

Che ne pensate di questo? https://www.denon.com/it-it/shop/networkmusicsystem/ceoln11dab

con casse / diffusori / e volendo cuffie wireless dovrei quasi toccare gli 800 e mi sembra un buon prodotto senza svenarsi ma puntando alla qualità... che ne pensate?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3466 il: 06 Dic 2021, 10:18 »
Sembra un buon prodotto, peccato non si possa fare upgrade, anche se non ho capito perchè...
TFP Link :: https://www.whathifi.com/reviews/denon-ceol-n11dab
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3467 il: 07 Dic 2021, 10:04 »
Io sono vecchio quindi andrei di amplificatore+lettore cd+altoparlanti della marca che mi piace. Con quel budget ti esce un bell'impianto.
Giusto un esempio:
https://www.afdigitale.it/con-1000-euro-laudiofilo-gode-ed-il-portafogli-ringrazia/
In breve eviterei le soluzioni all in one, anche se di una certa qualità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3468 il: 07 Dic 2021, 10:57 »
Condivido al 100%

Anche perché una soluzione custom ti consente di evolverla nel tempo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3469 il: 07 Dic 2021, 11:46 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3470 il: 07 Dic 2021, 11:56 »
Io dico la mia, amplificatore denon PMA 800, prezzo 511euro.
Lettore CD, denon dcd 800, legge anche i files FLAC su chiavetta. Prezzo 449.

Casse, vabbè io sono di parte.
Cabasse Antigua mc170 tre vie con tweeter coassiale in sconto a circa 350 euro.
Totale circa 1300 euro. E hai un impianto completo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3471 il: 07 Dic 2021, 15:49 »
Grazie dei feedback. @claus80 in sconto dove?

Dimenticavo di dirvi che ascolto perlopiù rock e metal, a 360 gradi. Dai sabbath ai Deicide passando dai Kiss, Tool, e chesso i mournful congregation. Arrivo da un vetusto ma glorioso technics ca 1080 con casse da 120 w ( music 60) e già così tremavano i pavimenti e vetri.

Voglio un prodotto di qualità ma senza strafare che non vada a male in due anni...
« Ultima modifica: 07 Dic 2021, 15:51 da lawless »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3472 il: 07 Dic 2021, 16:56 »
Grazie dei feedback. @claus80 in sconto dove?

Dimenticavo di dirvi che ascolto perlopiù rock e metal, a 360 gradi. Dai sabbath ai Deicide passando dai Kiss, Tool, e chesso i mournful congregation. Arrivo da un vetusto ma glorioso technics ca 1080 con casse da 120 w ( music 60) e già così tremavano i pavimenti e vetri.

Voglio un prodotto di qualità ma senza strafare che non vada a male in due anni...
Non ho capito se vai digital o supporto fisico, prevalentemente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3473 il: 07 Dic 2021, 17:34 »
Entrambe, cd ma anche molti mp3

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3474 il: 07 Dic 2021, 18:40 »
Qualcuno ha sperimentato su qualche AVR recente il passthroug hdmi 2.1 / 4k / hdr / 4:4:4 / 120hz?

No eh? : S
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3475 il: 07 Dic 2021, 20:44 »
Volevo dirvi che oggi sono andato in negozio e l'ho provato: https://www.whathifi.com/reviews/denon-ceol-n11dab poi però ho avuto modo di vedere in azione il denon p800, sono state usate due tipi di casse diverse, le klipsch che ho apprezzato ma forse avrei preferito un taglio più grande ( ma suono caldo e assolutamente versatile) insomma mi si è aperto un mondo e temo abbiate ragione. N11dab sembra un buon prodotto rapporto qualità prezzo,ma il setup ampli + casse + cd sembra la via da seguire. Significa sborsare il doppio ma la qualità giustamente la paghi.

Peraltro denon p800 un po' scarseggia negli store, in negozio mi consigliavano un p600 sempre denon...

Anyway le casse variano tanto. È Dura andare a scatola chiusa. Vedi resa dei bassi... Aiutatemi  :-[

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3476 il: 07 Dic 2021, 21:21 »
Mi sono appena reso conto che se dovessi prendere una tv 4K dovrei cambiare anche il sintoampli a cui attualmente collego tutte le fonti HDMI 1080p.
Porcalamaiala.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3477 il: 08 Dic 2021, 11:23 »
Volevo dirvi che oggi sono andato in negozio e l'ho provato: https://www.whathifi.com/reviews/denon-ceol-n11dab poi però ho avuto modo di vedere in azione il denon p800, sono state usate due tipi di casse diverse, le klipsch che ho apprezzato ma forse avrei preferito un taglio più grande ( ma suono caldo e assolutamente versatile) insomma mi si è aperto un mondo e temo abbiate ragione. N11dab sembra un buon prodotto rapporto qualità prezzo,ma il setup ampli + casse + cd sembra la via da seguire. Significa sborsare il doppio ma la qualità giustamente la paghi.

Peraltro denon p800 un po' scarseggia negli store, in negozio mi consigliavano un p600 sempre denon...

Anyway le casse variano tanto. È Dura andare a scatola chiusa. Vedi resa dei bassi... Aiutatemi  :-[

Le klipsh per il genere che ascolti dovrebbero andare bene. Prendi ovviamente le più grosse che puoi permetterti (che tanto suonano bene lo stesso a basso volume). Per l'ampli butta un occhio anche sui marantz se non trovi Denon (alla fine sono molto simili e fanno parte dello stesso gruppo, quindi condividono molti componenti). Oppure per qualcosa di più raffinato andrei di NAD o simili. Se vuoi risparmiare qualcosa ci sono quelli Yamaha.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3478 il: 08 Dic 2021, 11:26 »
Qualcuno ha sperimentato su qualche AVR recente il passthroug hdmi 2.1 / 4k / hdr / 4:4:4 / 120hz?

No eh? : S

Io. Molti amplificatori del 2020/21 hanno un problema hardware e non riescono a gestire questo passaggio. Nel mio caso (Denon 3700) ho ordinato uno scatolotto al quale attaccare la PS5 (serie x sta attaccata alla tv); si poteva prendere gratis sul sito ufficiale Denon fornendo prova di acquisto dell'ampli. Vale la stessa cosa per i prodotti (per esempio Marantz) dello stesso gruppo industriale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3479 il: 08 Dic 2021, 11:49 »
Qualcuno ha sperimentato su qualche AVR recente il passthroug hdmi 2.1 / 4k / hdr / 4:4:4 / 120hz?

No eh? : S

Io. Molti amplificatori del 2020/21 hanno un problema hardware e non riescono a gestire questo passaggio. Nel mio caso (Denon 3700) ho ordinato uno scatolotto al quale attaccare la PS5 (serie x sta attaccata alla tv); si poteva prendere gratis sul sito ufficiale Denon fornendo prova di acquisto dell'ampli. Vale la stessa cosa per i prodotti (per esempio Marantz) dello stesso gruppo industriale.
Grazie si ho letto. E con lo scatolotto funziona tutto bene? : 0

Per ora è solo un'idea per aggirare (letteralmente) i problemi di audio che ho sul pc. Un'idea un po' costosa...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net