Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345910 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3420 il: 27 Mag 2021, 12:38 »
Se va non dovrebbe farlo più. Prova anche a usare un altro cavo HDMI o semplicemente a collegare la PS4 su un'altra porta HDMI.
E tranquillo che non sei il solo. Io non ho problemi di codifica ma far dialogare via HDMI tutte le robe che ho sull'impianto è un incubo.
Ieri guardavo un film tramite app Plex su TV con l'amplificatore acceso e mi ha bloccato tutto passando da solo alla Shield TV. Ho spento la Shield, sono tornato sul film e dopo 10 minuti di nuovo: si accende shield TV e l'amplificatore ha cambiato sorgente.
Tutto ciò con la shield TV impostata solo sullo spegnimento automatico quando spengo tutto o cambia la sorgente.
L'amplificatore pure è settato solo per spegnersi quando spengo la TV ma ogni volta che da una sorgente passo ad un'altra o torno alla TV si accende. Credo che un giorno darò fuoco a tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3421 il: 27 Mag 2021, 12:43 »
Credo che un giorno darò fuoco a tutto.

Soundbar! Soundbar! Soundbar!  :D

Comunque ok, faccio la prova e ti aggiorno  :)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.915
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3422 il: 27 Mag 2021, 12:51 »
le casse dell'impianto sono collegate via cavo o wireless?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3423 il: 27 Mag 2021, 12:55 »
le casse dell'impianto sono collegate via cavo o wireless?

Cavo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3424 il: 27 Mag 2021, 15:10 »
PCM: la ps4 fa la codifica quindi potrebbe non averle tutte.
Bitstream: la ps4 manda il flusso audio all'ampli o alla tv che fa la codifica.


Stavo ripensando a questa cosa: parlando dei setting dalla dashboard, io ho sempre saputo che se si seleziona PCM la PS4 manda l'audio non compresso all'AV e Bitstream il contrario, cioè un flusso già decodificato lossy DD o DTS all'AV  ??? Incredibile come ciclicamente almeno una volta all'anno mi sorge questo dubbio e non faccio che peggiorare le cose non capendoci più nulla.
Ma i setting da bd player ove ho selezionato Bitstream (direct) lavora insieme ai settings della dashboard o sono indipendenti? Dashboard solo per giochi e app, bd player solo per la riproduzione dei bd senza cagare di striscio il setting della dash?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3425 il: 27 Mag 2021, 15:27 »
Ti confermo che è come ho scritto io. Se usi PCM la ps4 farà la codifica e manderà l'audio all'amplificatore che si occuperà solo di amplificarlo mentre in bitstream mandi il file audio all'ampli che si occuperà di analizzarlo e convertirlo.
Io parlo del lettore video ma non so/ricordo se ps4 distingue tra audio per giochi e film quindi ti sto dando la configurazione per poter vedere Akira.
Per i giochi sarebbe meglio lasciare PCM.
Prova a fare così: avvia il film e poi accedi al menù del lettore su ps4 e vedi se c'è qualcosa relativo all'uscita audio. Se compare metti bitstream.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3426 il: 27 Mag 2021, 15:37 »
Ok, sì Bitstream sul lettore bd è sempre stato selezionato, da dash ho appena provato a mettere da PCM a Bitstream ma non cambia nulla, sempre stereo e con entrambe le combinazioni da dashboard bitstream + bd player bitstream e da dashboard PCM + bd player bitstream dall'AV vedo sul display DOLBY TRUE HD 5.1 192Khz STEREO ma switchando i preset movie/tv mi da solo Direct, Mono, Full Mono e Full Stereo, di Multi Channel nemmeno l'ombra  :no:
« Ultima modifica: 27 Mag 2021, 15:44 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3427 il: 27 Mag 2021, 16:02 »
Hai provato avviando il film? Con film avviato apri il menù del lettore video dove ti fa mettere i filtri (ora non ricordo esattamente quali ma ricordo che c'era qualcosa per togliere il rumore) e scegliere il formato video e vedi se c'è qualcosa anche sull'audio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3428 il: 27 Mag 2021, 16:08 »
Hai provato avviando il film? Con film avviato apri il menù del lettore video dove ti fa mettere i filtri (ora non ricordo esattamente quali ma ricordo che c'era qualcosa per togliere il rumore) e scegliere il formato video e vedi se c'è qualcosa anche sull'audio.

Sisì, quando ho detto che da bd player è già su Bitstream intendevo proprio questa impostazione, tasto options una volta avviato il film e sotto la voce Audio mi da solo Bitstream (direct) o PCM, anche con PCM non cambia nulla.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3429 il: 27 Mag 2021, 16:18 »
Scusatemi, solo una considerazione: se l'amplificatore comunica via display che sta ricevendo un flusso TrueHD significa che tutto ciò che avviene "a monte" è corretto o comunque ininfluente alla soluzione del problema. Il problema è come tratta lui poi il "bitstream" una volta decodificato ... Apparentemente ne trae un semplice audio stereo (2 canali) e quello manda alle casse. Per questo dico che a mio avviso il problema sta lì. Sarebbe inoltre interessante capire se questo audio stereo, così ottenuto, sia composto dai 6 canali discreti "fusi tra loro", o se 4 di questi manchino del tutto nell'output finale.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3430 il: 27 Mag 2021, 16:21 »
Le voci che in teoria andrebbero sul centrale le sento in stereo quindi immagino che sia tutto fuso e sparato sui 2 canali, anche i vari effetti che in teoria andrebbero sui rear li sento ma vai a capire se ne mancano alcuni e non li sento perché omessi.
« Ultima modifica: 27 Mag 2021, 16:24 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3431 il: 27 Mag 2021, 16:33 »
Jampi passa qui esattamente che BD hai acquistato.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3432 il: 27 Mag 2021, 16:41 »
Jampi passa qui esattamente che BD hai acquistato.

TFP Link :: https://www.amazon.it/gp/product/B0043CSBKM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1








Preso 6 anni fa, probabile che questa versione con il doppiaggio ita vecchio sia out of stock e la versione attuale non ha più la traccia jappo true hd 192khz ma dts hd ma.
« Ultima modifica: 27 Mag 2021, 16:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3433 il: 27 Mag 2021, 16:49 »
Grazie, volevo vedere se era un problema anche di altri clienti.
Ho anche io una Pro, appena posso provo anche io se trovo un disco simile.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3434 il: 27 Mag 2021, 16:55 »
Aspe' ma le 5 casse suonano? Se suonano ed esce la scritta dolby true hd 5.1 allora è tutto ok.
Se tu mi scrivi che va in stereo io intendo che vanno solo le due casse frontali e le altre sono mute.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT