Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345807 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3405 il: 11 Apr 2021, 11:01 »
Se vuoi veramente qualcosa di economico ma decente e anche bello da guardare ti consiglio i diffusori che ho io, cioè i Wharfedale della seria Diamond. Io ho i 9.1 e costano veramente poco (150£, anche meno in offerta).
I nuovi modelli d11 costano di più ma vedo che ballano circa 100€ tra quelle bianche e quelle nere:
TFP Link :: https://www.amazon.it/Wharfedale-D11-1B-Coppia-Passive-Scaffale/dp/B073XQJG7K/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=wharfedale&qid=1618131605&sr=8-5

PS: anche i diamond 12 non mi sembrano male:
TFP Link :: https://www.amazon.it/Wharfedale-Diamond-12-0-diffusori-scaffale/dp/B07FNHFFPH/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=wharfedale&qid=1618131605&sr=8-12
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3406 il: 22 Apr 2021, 13:09 »
Edit: trovata la soluzione al problema.
« Ultima modifica: 22 Apr 2021, 18:31 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3407 il: 23 Apr 2021, 10:01 »
Edit: trovata la soluzione al problema.
Come hai risolto?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3408 il: 28 Apr 2021, 10:13 »
Vi avevo detto che molti nuovi amplificatori hanno un problema con i segnali 4k/120hz o 8k e non c'è una soluzione software? Bene il mio nuovo ampli è ovviamente affetto dal problema. Per fortuna mamma Denon rimedierà inviando a chi ne farà richiesta un nuovo scatolotto che andrà connesso a console e ampli e che richiede di essere alimentato. Vabbè meglio di niente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT



Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3411 il: 24 Mag 2021, 12:56 »
Se vuoi veramente qualcosa di economico ma decente e anche bello da guardare ti consiglio i diffusori che ho io, cioè i Wharfedale della seria Diamond. Io ho i 9.1 e costano veramente poco (150£, anche meno in offerta).
I nuovi modelli d11 costano di più ma vedo che ballano circa 100€ tra quelle bianche e quelle nere:
TFP Link :: https://www.amazon.it/Wharfedale-D11-1B-Coppia-Passive-Scaffale/dp/B073XQJG7K/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=wharfedale&qid=1618131605&sr=8-5

PS: anche i diamond 12 non mi sembrano male:
TFP Link :: https://www.amazon.it/Wharfedale-Diamond-12-0-diffusori-scaffale/dp/B07FNHFFPH/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=wharfedale&qid=1618131605&sr=8-12
Io ho preso da poco delle Klipsch R41PM, avevo bisogno di casse attive per sfruttare un valvolare per cuffie.
La prima impressione è stata negativa, tutto sembrava confermare gli appunti sulla "fisicità" eccessiva dei tweeter a tromba, alti sparati in faccia e a volte aspri, bassi da pugno nello stomaco, medi arretrati e quasi soffocati dai primi due.
Poi mi sono accorto, usando il cellulare come fonte iniziale, di avere attivato una elaborazione Xiaomi per le cuffie, che finiva per amplificare artificialmente il suono, disattivato il quale la cosa si è normalizzata, e adesso scopro che quelle che mi sembravano frequenze eccessive dentro le quali il resto, soprattutto i medi, sembravano perdersi, non erano altro che dettagli in più che non avevo mai sentito.
In più di una occasione mi è capitato di credere che ci fosse qualcuno, o qualcosa, che facesse rumore nella stanza, quando invece era il soundstage allargato.
Una vera rivelazione, c'è ancora qualcosa da limare causa geometrie e materiali in casa (cemento armato e poco arredamento che smorzi), ma devo dire di essere soddisfattissimo per l'accoppiata (il valvolare scalda l'analiticità delle casse equilibrandola, almeno credo)...
« Ultima modifica: 25 Mag 2021, 12:56 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3412 il: 24 Mag 2021, 15:05 »
Ma per una soundbar decente sui 150 euro che consigliate?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3413 il: 25 Mag 2021, 10:15 »
Onestamente di risparmiare soldi e prendere altro, tipo gli altoparlanti amplificati che ha preso xibal se non vuoi avventurarti nella scelta di amplificatori, cavi, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3414 il: 25 Mag 2021, 10:45 »
Onestamente di risparmiare soldi e prendere altro, tipo gli altoparlanti amplificati che ha preso xibal se non vuoi avventurarti nella scelta di amplificatori, cavi, ecc.
Perche iL budget è basso o perché in generale non ne vale la pena?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3415 il: 25 Mag 2021, 11:10 »
Un po' tutte e due. Da abbinare a quale tv? Per esempio non credo che una soundbar da 150€ possa migliorare notevolmente l'audio di una buona tv. Sono scatolotti di plastica che devono fare mille cose (magari hanno pure dolby atmos e altre vaccate simili; vaccate perchè è inutile l'atmos su un dispositivo del genere e non per la codifica in sè) e che hanno vari altoparlanti per simulare un fronte sonoro più ampio. Ovviamente di qualità molto bassa.
Ecco, secondo me va considerata la tv. Nel caso fosse una tv con un audio scarso la soundbar potrebbe aver senso giusto per tirare fuori qualcosa in più.
Butta un occhio qui che c'è qualche comparativa con consigli. Di mio ti posso dire di aver sentito parlar bene dei modelli economici di Sony, Samsung ed LG.
TFP Link :: https://www.expertreviews.co.uk/tvs-entertainment/soundbars/1404093/best-soundbars-soundbases
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3416 il: 25 Mag 2021, 20:01 »
Condivido peppe
Non amo le Soundbar in generale ma ne ho sentite di valide (tipo la Sonos) ma siamo su altre cifre

Secondo me con quel budget non ottieni un risultato apprezzabile e quindi il mio consiglio è: risparmia e poi investi di più o, se non pensi di volerci buttare più soldi, stai con l’audio della TV

Ciao

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3417 il: 27 Mag 2021, 10:23 »
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè brancolo nel buio, il mio problema è che la traccia audio originale giapponese DOLBY TRUE HD 5.1 (192Khz/24bit) del blu ray di Akira mi esce in stereo e non in tutti i diffusori dell'impianto surround, oddio, impianto economico Onkyo il quale comprende un ampli modello HT-R558 che comunque per le piccole dimensioni del mio salotto (nonostante il kit di casse annesse) ha sempre fatto il suo porco lavoro una volta settato come si deve.
Ma torniamo a noi: mai avuto problemi con le tracce lossless quali DTS HD-MA e PCM del bd di Black Hawk Down, tutte riprodotte correttamente in multi canale ma questa DOLBY TRUE HD 5.1 (192Khz/24bit) mi va sempre e solo in stereo; di seguito le specs del mio ampli in merito ai codec audio accettati:

https://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/ht-s4505_manual_e.pdf

Processing
• HDMI (Audio Return Channel, 3D, DeepColor,
x.v.Color, Lip Sync, DTS-HD Master Audio, DTS-HD
High Resolution Audio, Dolby TrueHD, Dolby Digital
Plus, DSD and Multi-CH PCM)
• Non-Scaling Configuration
• A-Form Listening Mode Memory
• Direct Mode
• Music Optimizer for Compressed Digital Music files
• 192 kHz/24-bit D/A Converters
• Powerful and Highly Accurate 32-bit Processing DSP
• Jitter Cleaning Circuit Technology

Riguardo all'HDMI:

• 2-channel linear PCM (32–192 kHz, 16/20/24 bit)
• Multichannel linear PCM (up to 7.1 ch, 32–192 kHz,
16/20/24 bit)

• Bitstream (DSD, Dolby Digital, Dolby Digital Plus,
Dolby TrueHD, DTS, DTS-HD High Resolution Audio,
DTS-HD Master Audio)
Your Blu-ray Disc/DVD player must also support HDMI
output of the above audio formats.

Ora, se ho capito bene dovrebbe riprodurre correttamente la suddetta traccia in 5.1, mi sbaglio?

Per quanto riguarda il lettore blu ray uso una PS4 Pro e non ho capito se accetta le tracce audio 192Khz/24bit, comunque, attualmente è impostata così:

Uscita principale --> HDMI Out
Formato audio --> PCM lineare (selezionando Dolby Digital Bitstream non cambia nulla)

Settaggi una volta inserito un blu ray --> Bitstream (Direct), provando PCM lineare è sempre stereo ma sparato su tutte le casse.

Sul display dell'ampl mi appare la scritta che è in DOLBY TRUE HD 5.1 ma in STEREO e comunque nei settaggi dell'Onkyo non c'è nulla che rimandi ai 192Khz/24bit.

La PS4 è collegata all'Onkyo con questo cavo HDMI:

https://www.amazon.it/gp/product/B005N817V0/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&th=1


Ultime HDMI versione 2.0 alla più recente tecnologia.
Eccellente riproduzione di segnali audio e video in 1080p e 2160p.
Risoluzioni fino a 4096x2160p a 50/60 Hz.
Risoluzioni inferiori a 2160P supportato.
Molto buono resa visiva in 3D, proiettando lo spettatore nel cuore dell'azione, 1080P e 2160P.
ARC permette il trasferimento del segnale audio tramite il cavo HDMI al televisore o l'amplificatore.
High Speed Ethernet Ethernet per condividere la connessione a Internet (fare riferimento al manuale di istruzioni del televisore).
Deep Color fino a 48-bit / sRGB, YCbCr, xvYCC.
Vero standard HDCP.
Compatibile con i formati audio HD, Dolby True HD 7.1, DTS HD, Dolby Digital Plus, DTS, MPEG, SACD, PCM, Dolby Digital, DVD-Audio.
Inoltre consente la trasmissione simultanea di 32 canali audio, con un potenziale di frequenza di campionamento di 1.536 MHz.

Boh, ditemi voi pls che io non so che pesci pigliare  :(
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3418 il: 27 Mag 2021, 11:40 »
PCM: la ps4 fa la codifica quindi potrebbe non averle tutte.
Bitstream: la ps4 manda il flusso audio all'ampli o alla tv che fa la codifica.
Ti consiglio quindi di impostare la PS4 su bitstream (dolby o dts cambia solo la preferenza della traccia da scegliere) e lascia bitstream direct attivo.
La ps4 è collegata direttamente all'ampli? Se non è così fallo perchè se no dobbiamo considerare pure la tv e le impostazioni/limiti dell'hdmi arc.
Sull'ampli assicurati che sia impostato tutto correttamente. Se esce la scritta Dolby True HD ma va in stereo prova a scorrere tra i preset di Cinema passando per i vari stereo, 5 canali stereo, dts, ecc fino a tornare a Dolby. Se ancora non "aggancia" correttamente il segnale allora può essere che tu abbia attivato hdmi through su ON e che ti stia dando problemi (non dovrebbe): mettilo su auto nel menù hdmi setup.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3419 il: 27 Mag 2021, 12:29 »
PS4 collegata all'ampli, provato ieri sera selezionando Bitstream sia Dolby che DTS (giusto per curiosità) ma non cambia nulla, hdmi through è già su AUTO.

Dovrei provare a fare test dei preset ma mi viene da domandarti: mettiamo caso che facendo così aggancia il multi canale, vuol dire che ogni volta devo fare così?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318