Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350871 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2401 il: 04 Apr 2014, 16:22 »
Io prenderei un t-amp su amazon e delle casse decenti

Casse da 50€ decenti?  ???

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2402 il: 04 Apr 2014, 16:26 »
Viste le cifre in ballo. Avrebbe qualcosa che si avvicina ad un vero impianto e tutto "upgradabile".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2404 il: 04 Apr 2014, 17:46 »
I t-amp suonano molto bene (hanno pochi watt però) quindi direi che tutto sono tranne soldi buttati. Stessa cosa per l'ampli più costoso: è cinese e costa poco ma suona bene come ampli di altri produttori blasonati dal costo molto più alto (non per niente ha avuto ottime recensioni, anche da riviste). Le casse sono sicuramente molto migliori di quelle che ha, anche quelle più economiche che ho elencato. Poi, vi chiedo: quali alternative abbiamo? Non è che tutti possono spendere 1000€ per un ampli stereo decente e due paia di casse! Quindi? Meglio non ascoltare proprio musica in attesa di tempi migliori? Io invece, con una spesa variabile da circa 110€ a circa 200€ gli do una soluzione che non lo fa svenare e che gli porta comunque un significativo miglioramento. Tenete anche conto che entrambi gli impianti possono essere migliorati col tempo quindi nulla vieta che possano essere sostituite le casse più in là e poi l'ampli e poi ecc. ecc. Oppure si compra una cuffia decente ed un ampli dedicato e con un 150-200€ fa la stessa cosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2405 il: 04 Apr 2014, 17:52 »
I t-amp suonano molto bene (hanno pochi watt però) quindi direi che tutto sono tranne soldi buttati. Stessa cosa per l'ampli più costoso: è cinese e costa poco ma suona bene come ampli di altri produttori blasonati dal costo molto più alto (non per niente ha avuto ottime recensioni, anche da riviste). Le casse sono sicuramente molto migliori di quelle che ha, anche quelle più economiche che ho elencato. Poi, vi chiedo: quali alternative abbiamo? Non è che tutti possono spendere 1000€ per un ampli stereo decente e due paia di casse! Quindi? Meglio non ascoltare proprio musica in attesa di tempi migliori? Io invece, con una spesa variabile da circa 110€ a circa 200€ gli do una soluzione che non lo fa svenare e che gli porta comunque un significativo miglioramento. Tenete anche conto che entrambi gli impianti possono essere migliorati col tempo quindi nulla vieta che possano essere sostituite le casse più in là e poi l'ampli e poi ecc. ecc. Oppure si compra una cuffia decente ed un ampli dedicato e con un 150-200€ fa la stessa cosa.

Il tuo discorso ha senso pero' non consideri due variabili.
1) Non ha spazio.
2) Sono comunque soldi buttati quando dovra' cambiare i componenti.
Io continuo a dire che viste le sue particolari esigenze meglio farsi un impianto a pezzi e sopportare all'inizio la orribile qualità audio.

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2406 il: 04 Apr 2014, 18:20 »
Intanto grazie a tutti degli sbattimenti che vi state facendo, davvero :)

Come dice iKenny, il discorso non è sbagliato ma la situazione che ho al momento è "variabilmente temporanea". Siamo in un bilocale molto piccolo con contratto relativamente breve, e ovviamente prima o poi ci sposteremo. Abbiamo quindi poco spazio (davvero poco, due casse come le prime che peppebi ha linkato farei fatica a trovarvi un posto (ovviamente tenendo già conto dello spazio occupato dal giradischi)) e la forte possibilità che tra non molto potrò godere di più spazio e più risorse e quindi andare con l'upgrade del resto del sistema. Da qui l'idea di partire da un giradischi di buon livello, così da sentire come posso i dischi che ho, e migliorare le altre parti man mano.

Al momento l'acquisto sarebbe del Project Essential II più il pre consigliato da Bubbo, principalmente per la ventilata possibilità che non sia un acquisto del tutto inutile :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2407 il: 04 Apr 2014, 18:44 »
Non è che tutti possono spendere 1000€ per un ampli stereo decente e due paia di casse! Quindi?
Peppe non ho assolutamente proposto un sistema più costoso.
Tanto è vero che il mio suggerimento, considerato quello che ha ora, è stato di acquistare un pre da venti euro. Io sostengo che è meglio spendere 20 euro per un pre che poi butterai via piuttosto che 200 euro di componenti che poi dovrai necessariamente sostituire.


Infine la frase che ho quotato, peppe, mi ha dato particolarmente fastidio.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2408 il: 04 Apr 2014, 20:10 »
500.

lo presi nel 2008. A listino era a poco meno di 2000 euro. Lo presi a 1400. Quindi direi ottimo vendita ^^
Decisamente.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2409 il: 04 Apr 2014, 23:05 »
@Naked: non c'era alcun riferimento personale. Capisco cosa hai potuto intuire nel leggerla ma ti assicuro che non era voluto. Mi riferivo al discorso in generale che è più o meno: o ci spendi dei bei soldi o non vale la pena. Beh io sono contrario a questo approccio e ritengo che ogni passo, anche piccolo, che migliori in qualche modo la resa è sempre cosa buona.
E' come dire ad uno che cerca un automobile che o compra la porsche o non vale la pena spenderci soldi.
Adesso sta ascoltando la musica con due casse scrause del pc, che è sempre meglio che farlo con gli speaker del cellulare. Con un centinaio di euro si porta a casa un ampli che suona bene (sì, i t-amp suonano bene! In rapporto al prezzo hanno del miracoloso) e delle casse migliori rispetto a quelle che ha. Il t-amp è in grado di pilotare anche altoparlanti più grandi quindi può tranquillamente reggere un successivo upgrade (in ogni caso parliamo di 60€ scarsi: pure a pensionarlo uno non ci resta male) e dare belle soddisfazioni.
Ecco, preferisco questo approccio a: "non spenderci soldi finchè non puoi permetterti una roba seria e tira avanti con le casse amplificate del pc".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2410 il: 04 Apr 2014, 23:16 »
a me invece dà fastidio prendere cose che poi so che dovrò ulteriormente cambiare con il prossimo upgrade, cerco di prendere un pezzo di qualcosa che poi con l'upgrade successivo appunto mi resterà.

Ma é un modo di essere mio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2411 il: 05 Apr 2014, 15:23 »
per la gioia di mia moglie ho messo in vendita i diffusori HT.
per ora quindi mi disfo di tutto quello che è multicanale.
Ho messo tutto sul mercatino.
scusate lo spam. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2412 il: 05 Apr 2014, 17:56 »
Aspetta, non capisco.
Stai prendendo un  nuovo spinto amplificatore e vendi tutti i diffusori?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2413 il: 05 Apr 2014, 18:04 »
Sono in una fase confusa della mia esistenza.
per ora ho messo in stand by l'acquisto.

hai bisogno di un centrale, un sub e dei posteriori seri? ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2414 il: 05 Apr 2014, 18:17 »
Ehm come dire, non li ho ora 2000 euro da spendere così su due piedi.