Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1830 il: 02 Ott 2012, 18:54 »
edit: spostato
« Ultima modifica: 02 Ott 2012, 22:06 da Konron »

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1831 il: 02 Ott 2012, 19:10 »
penso tu abbia sbagliato topic però...
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1832 il: 02 Ott 2012, 19:32 »
Situazione: possessore di un Sony Bravia, ovvero una di quelle TV Full HD extra-crisp video-quality che vedi i pori di Scarlett Johansson aprirsi e chiudersi, ma con l'audio assemblato con gli organi delle ranocchie investite sulla statale della Silicon Valley. La TV la uso unicamente per vg e film, non ascolto musica, non sono un audiofilo ed è anzi una porta che non voglio aprire, altrimenti entro nel loop e non ne esco. Semplicemente vorrei portare l'audio dal 3 e mezzo che è ora al voto 5, magari 6, va. Budget risicatissimo, non oltre i 200 euro.


Valuta di prendere uno stereo e non un surround.
Due cassa con 200 eu  meglio di 6 con 200 eu ovviamente.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1833 il: 02 Ott 2012, 22:00 »
penso tu abbia sbagliato topic però...
decisamente. sposto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1834 il: 02 Ott 2012, 23:24 »
Lol. A parte gli animi infiammati e un eccesso di sarcasmo (UNA frecciatina va bene, due stancano, tre... eh)...

... mi fa sorridere vedere che generalmente non si bada granché a spese per un televisore, ma si è facilmente pronti ad accontentarsi di spendere 300 euro per l'home theatre.

Io sono soddisfatto della merdina di 5.1 (+ lettore DVD, pensate che bundle!) che acquistammo nel 2002. Cinque cassettine piccole Pioneer. L'ampli è stato sostituito da un Yamaha quest'anno, quando l'arrivo della TV HD con relativo surplus di cavi HDMI mi ha fatto decidere per un unico audio center (1 cavo entra nella TV, invece di 4).

Per motivi di disposizione del soggiorno, tanto, non ho mai nemmeno potuto sfruttare seriamente le casse posteriori. Il sub fa il suo dovere; il surround arriva, seppur non brillante. La musica la ascolto in cuffia con un ampli dedicato o direttamente da iPod, tanto al 99% sono mp3. VG e film vanno bene. Concordo con Giobbi sull'audio Yamaha: sintetico. Il Pioneer mi dava un suono più caldo. Ma ho scelto in base al budget: 255 euro da Amazon erano la cifra dei sogni, per 4 ingressi HDMI. Tornassi indietro, ne spenderei 100 in più.

Diciamo che, se li avessi da spendere, potrei farmi auralmente felice con 1500 euro. Ironicamente, per l'audio portatile ho probabilmente speso una cifra superiore, tra lettori mp3, auricolari in-ear, cuffie e ampli. Ma bisogna avere l'ambiente adatto, in ogni caso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1835 il: 04 Ott 2012, 17:51 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1836 il: 05 Ott 2012, 11:58 »
O passare alle cuffie che invece con 200 eu le prendi ottime

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1837 il: 05 Ott 2012, 12:13 »
Il problema delle cuffie è quando si hanno ospiti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1838 il: 05 Ott 2012, 12:21 »
Le cuffie sono una cosa, un impianto stereo un'altra. Secondo me. E' come consigliare una buona moto ad uno che ha bisogno di automobile decente ma economica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1839 il: 07 Ott 2012, 19:19 »
Sì é così.
Ma visto che qua si critica wii party perché non ha l'online... :) l'idea é di un 80% di forum molto "egoista" per scelta o necessità.

Non so l'interessato, ma se vuole ascoltare musica lui per sé stesso con quell cifra ha delle signore cuffie ergo una qualità audio in assoluto migliore che con un surround da 200 (brr)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1840 il: 07 Ott 2012, 22:41 »
Basta comprare le cuffie aperte così sentono pure gli ospiti.
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1841 il: 08 Ott 2012, 09:16 »
La soluzione che ho proposto "suona" e non rientra nella categoria cuffie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1842 il: 12 Ott 2012, 22:15 »
Ragazzi, stasera ho attaccato alla presa la spina della TV (non la tengo in stand by quando non sono a casa), dopo 4 secondi sento un botto deciso  e ... la tv è morta.

Samsung LCD 26'' comprato nel lontano settembre del 2007 (beh, 5 anni, mica tanto).

Consigli per la riparazione? E' possibile farlo, secondo la vostra esperienza?

Consigli per gli acquisti? A quanto trovo un Samsung (si, voglio tale marca) 32'' decente (che sicuramente sarà 5 volte meglio del mio defunto)?

Offertone del momento? Me la cavo con 300€?

Thanks

 :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1843 il: 13 Ott 2012, 08:41 »
Sei ot.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1844 il: 13 Ott 2012, 09:39 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................