Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350861 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1740 il: 09 Lug 2012, 15:05 »

Se l'ampli integrato ha l'entrata "phono" suppongo di no

Il Denon l'entrata phono ce l'ha. Quindi sarei a posto?

Sì.

Concordo sul lato estetico dei vinili anche se visto che sono oggetti atti all'ascolto del contenuto/musica me ne frega poco anzi nulla.
Anzi mi dà più fastidio un vinilone con all'interno musica cheap piuttosto che il già cheap cd.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1741 il: 09 Lug 2012, 15:07 »
Ecco il mio consiglio:
http://www.rega.co.uk/html/RP1.htm
Prezzo ridotto, facile da settare e suona molto bene.
Oh almeno suona bene con il Yamaha A-S500 + Monitor Audio Bronze BX2.
Esteticamente anche fa la sua porca figura, io ce l'ho bianco.

Sarebbe questo no?
http://www.amazon.co.uk/Rega-RP1-Titanium-Turntable/dp/B0071LA0IS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1341832973&sr=8-2

Si' esatto, stesso modello stesso colore.

Riguardo al piatto su piano stabile.
Non avendo spazio quando anni all'inferno mi merito per averlo messo sopra all'ampli?

Ah a proposito di HiFi e audio in generale.
Ho appena fatto l'upgrade delle varie cuffie che uso.
Da Shure SRH440 a SRH940 e da Shure SE115 a SE315.
Gia' che c'ero mi sono preso un Jambox da usare per ascoltare podcast o vedere video dall'iPad.


Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1744 il: 09 Lug 2012, 18:08 »


Riguardo al piatto su piano stabile.
Non avendo spazio quando anni all'inferno mi merito per averlo messo sopra all'ampli?


pena capitale
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1747 il: 09 Lug 2012, 22:53 »
LOL, alla faccia della puntualità dell'efficente nord  :D

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1748 il: 10 Lug 2012, 15:04 »
Boh quella dei vinili mi pare un po' una sega mentale.

Sì, forse il vinile sta tornando di moda perchè la gente si fa le seghe mentali. Però anche io mi allineo con gli altri interventi del topic. Anzitutto il vinile è un oggetto molto bello, soprattutto se le copertine sono belle è stupendo averle così grandi. Poi mi piace possedere oggetti vecchi, anche più vecchi di me se possibile. Di certo non comprerei i dischi che escono oggi in vinile, però nelle bancarelle di dischi usati mi ci tufferei proprio. Per questo io pure voglio rimpiazzare il vecchio giradischi che ho con un modello nuovo, però non penso di spenderci la cifra di Gatsu perchè comunque si trovano a meno della metà... molto meglio investire in casse, come dice Giobbi.
bubbo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1749 il: 10 Lug 2012, 18:11 »
Sì il punto é che aldilà dell'aspetto grafico il vinile si sente "oggettivamente" peggio già del cd.

Poi ci sono preferenza, può piacere di più quel suono o se gente registra musica elettronica di merda o utilizza una linea di registrazione "troppo" digitale e diretta il vinile controbilancerà un po'.

Ma non ha a che fare con l'hi fi.

Giro link ma ne trovate a vagonate per chi volesse approfondire (o basta conoscere come funziona una linea di registrazione odierna, che se buona appunto il vinile fa solo danno tagliando arbitrariamente alcune frequenze soprattutto sui bassi e aggiungendo distorsione).

http://www.eetimes.com/electronics-blogs/audio-designline-blog/4033509/Vinyl-vs-CD-myths-refuse-to-die

Cmnq il punto é essenzialmente questo:
Citazione
If LPs have higher distortion and are exaggerating dynamics, it may explain why the apparent "benefits" of LPs translate even into LP recordings, and potentially explain why LPs of digital recordings sound better than their CD equivalents.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1750 il: 10 Lug 2012, 18:32 »


Attaccati. Come se fossi entrato in una nuova era della fonografia. Seriamente, non posso alzare l'ampli oltre il primo quarto, pena muri cascanti. Eccezionali.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1751 il: 10 Lug 2012, 18:34 »
felice che ti piacciano.

1000 euri spesi benissimo  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1752 il: 10 Lug 2012, 18:36 »
Sì sì Giobbi non lo metto in dubbio, se l'obbiettivo è l'alta fedeltà (come da titolo del topic) il vinile è meglio lasciarlo da parte.
Semplicemente ho detto che anche io sono sensibile al fascino del vinile perchè mi piace la roba vecchia. Spingendo un po' più in là il mio ragionamento, quello che propongo è in un certo senso un ascolto "filologico". Se ascolto un album del 1976 per esempio, mi piacerebbe sentire proprio il vinile uscito del 1976 (difficile trovarne in buone condizioni...) magari con un giradischi di quegli anni. Insomma, dal mio punto di vista sarebbe bello riprodurre l'esperienza che viveva un ascoltatore di 35 anni fa quando ascoltava il medesimo album, anche a scapito della fedeltà. Poi oh, ciascuno ascolta la musica come vuole!
bubbo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1753 il: 10 Lug 2012, 18:37 »
che il vinile non sia hifi lo apprendo solo ora  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1754 il: 10 Lug 2012, 18:53 »
felice che ti piacciano.

1000 euri spesi benissimo  :yes:

Grazie a tutti eh, da solo non sarei mai stato in grado di spendere bene il budget che avevo.