Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345915 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1500 il: 22 Mag 2012, 10:50 »
Quanto mi piacerebbe finirci...
  :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1501 il: 22 Mag 2012, 10:51 »
ma High end si parla di impianti sopra i 40/50000 euro.
bisogna essere ricchi  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1502 il: 22 Mag 2012, 10:59 »
Appunto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1503 il: 22 Mag 2012, 11:01 »
Ma soprattutto bisogna saperli apprezzare.
A parte che oltre una certa cifra si perde la proporzione aumento qualità-->aumento di prezzo, francamente non penso di  essere in grado di distinguere un impianto da 10.000€ da uno da 20.000€.

Tra l'altro, parlando col mio negoziante di fiducia, che vende impianti anche da 100.000€, mi diceva che (a parte gli sboroni che acquistano solo per buttare soldi) anche gli audiofili che comprano hi-end alla fine la musica nemmeno la ascoltano più: "giocano" una mezz'ora col lettore saltando da una traccia all'altra e basta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1504 il: 22 Mag 2012, 11:02 »
bisogna essere ricchi
E non solo ricchi, IMHO.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1505 il: 22 Mag 2012, 11:30 »
Ma soprattutto bisogna saperli apprezzare.
A parte che oltre una certa cifra si perde la proporzione aumento qualità-->aumento di prezzo, francamente non penso di  essere in grado di distinguere un impianto da 10.000€ da uno da 20.000€.
questo però vale per tutte le cose e sono d'accordo con te. :)

alla fine si apprezza più l'oggetto che la finalità dello stesso.

A breve prenderò il finale della mcintosh. Il miglioramento sarà proporzionale alla spesa?
assolutamente no. Ma quanto è bello però....  :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1506 il: 22 Mag 2012, 12:04 »
Anche l'oggetto in se ha un valore. Metti pure che un McIntosh da 20.000€ (ma ci sono anche ampli che superano i 3-400.000€) suoni come un Denon da 3000€, la qualità costruttiva, i materiali, l'aspetto, ecc. del primo surclassano nettamente il secondo e queste cose si pagano. Poi possiamo valutare quando il maggior costo è giustificato e quando invece è solo marchio o moda. Stesso discorso di tanti altri beni. Per esempio: un fossil da 100€ magari segna le ore con la stessa efficacia di un panerai da 4000€ ma quest'ultimo ha una costruzione che il primo si sogna e ste cose si pagano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1507 il: 22 Mag 2012, 12:27 »
esattamente come per gli orologi, peppe, dipende da cosa stai comprando
ah, mi è arrivato lo skagen 585 in titanio. molto carino!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1508 il: 22 Mag 2012, 13:49 »
Molti non hanno assolutamente nulla oltre una tv e un lettore mp3.

Ah la crisi capito, molti cercano anche il cibo nei bidoni della spazzatura ormai...

Da cui:

a) Di ascoltare musica non frega una ceppa, e visto anche il grosso sforzo di chi perpetua cultura (già alle elementari la musica é praticamente assente e poi la situazione non migliora) e dei teledipendenti che credono che Sanremo (e solo quello perché altro non gli arriva ops sì arriva Amici) sia musica in Italia é possibilissimo...

b) Ricordo che era ovvio ad inzio anni '80 il pensiero di comprarsi (ehm farsi regalare) un impianto stereo per ascoltare musica, questo semplice concetto deve in qualche modo essersi perso nei meandri di dj television e scotti...

c) Il ringhico compra un impianto stereo, miracolo! Ma ooops il ringhico non vive più in Italia magari é sottoposto ad altre influenze un attimino più "normali".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1509 il: 22 Mag 2012, 14:01 »
purtroppo è così giobbi e la situazione è peggiorata con le ultime generazioni.
Figlie di MP3 e ipod.

E' vero che negli anni 80 tutti avevano uno stereo in casa. Mi ricordo ancora un N telaio che i miei genitori mi presero della sony. Casse della jbl. Ero felicissimo e come "si sentiva".

Ma ora è proprio il mercato che spinge in una certa direzione. Purtroppo quella sbagliata :(

Elena è rimasta sorpresa da come si sente la musica con un impianto hifi.
e ora lo usa più di me. Vittoria personale per quel che mi riguarda
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1510 il: 22 Mag 2012, 14:04 »
Mamma mia quanti piagnistei da vecchi snob. A nessuno viene però in mente che con le nuove tecnologie la qualità d'ascolto sarà pure, in media, peggiorata, ma la quantità di musica con la quale si può entrare in contatto è ENORMEMENTE aumentata.


PS Alle elementari io non ho mai studiato musica, si iniziava alle medie. A scuola di mio figlio, prima elementare, si. Certo, è un'attività extra e pure a pagamento (scuola comunale), ma la possibilità c'è. Cfr. supra alla voce 'piagnistei'.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1511 il: 22 Mag 2012, 14:08 »
Mamma mia quanti piagnistei da vecchi snob. A nessuno viene però in mente che con le nuove tecnologie la qualità d'ascolto sarà pure, in media, peggiorata, ma la quantità di musica con la quale si può entrare in contatto è ENORMEMENTE aumentata.
:D *

si ma il modo di sentire gli mp3 sull'impianto hifi c'è.
Però si preferisce ascoltarli dall'ipad. E' questo il problema.


*riferito ai piagnistei da vecchi snob.
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 14:23 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1512 il: 22 Mag 2012, 14:25 »
No, perdonami: il problema (che non sussiste ma al contrario è un plus) è che preferisco che mio figlio, grazie alla navigazione selvaggia (e parlo di mezzi legali) si senta tutti i generi possibile di musica, anche fosse in digitale ultracompresso, che non i quattro pur bellissimi vinili in croce che potevo permettermi io da ragazzino (conosciuti e/o selezionati su una rivista cartacea, unico strumento cognitivo allora disponibile). Sicuramente dal punto di vista culturale è molto più formativo, se vogliamo spendere questi paroloni.

La voglia di accoppiare la qualità alla quantità gli verrà da solo, crescendo (e avendone la possibilità economica). E se non gli viene amen ma, ripeto, focalizzarsi sulla forma piuttosto che il contenuto è assurdo. O meglio: da snob.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1513 il: 22 Mag 2012, 14:32 »
Se la gente ascoltasse gli MP3 sull'impianto Hi-Fi smetterebbe di ascoltare MP3.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1514 il: 22 Mag 2012, 14:33 »
non ci capiamo free.

il mio impianto manco ha il giradischi ne tanto meno il lettore cd.
Ascolto solo musica liquida.

L'impianto stereo lo prendi anche con 1000 euro e anche meno.
ed è questo di cui parlava giobbi: ormai i ragazzini ascoltano musica solo attraverso le casse di un pc o dall'ipod.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima