Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347842 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1290 il: 24 Mar 2012, 14:04 »
se stiamo parlando di sogni allora ti dico queste

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1291 il: 24 Mar 2012, 14:08 »

queste invece sono più alla portata.
La questione è capire se ha senso metterle in una stanza di 15 mq. :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1292 il: 24 Mar 2012, 14:19 »
Parlando con il proprietario del negozio dove faccio acquisti mi ha detto che da certi punti di vista cabasse è anche superiore alla B&W.

Quest'ultima è più famosa in Italia perchè sono anni che oramai è commercializzata nel nostro Paese, mentre la cabasse è da poco che ha iniziato a vendere qui(mentre in Francia va alla grande).

Quelle che ho postato prima, sempre a detta del mio rivenditore di fiducia, sono addirittura meglio delle tanto blasonate B&W 800.
Produrre lo speaker(perdonatemi il termine) delle baltic costa quasi 4000 euri e hanno un suono molto più coinvolgente.

Se poi dobbiamo andare sull'impossibile ti piazzo queste:



La sphere.
Spaventose.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1293 il: 24 Mar 2012, 14:32 »
tu che impianto hai claus?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1294 il: 24 Mar 2012, 15:32 »
Ho un impianto molto, ma molto entry level.

Iniziamo dall'amplificatore:
Yamaha RX V367
Svolge il suo dovere egregiamente.

Prossimamente lo cambierò e credo che prenderò uno sherwood, magari il modello RD-7505.
Il massimo sarebbe un'accoppiata pre/finale mi la spesa sarebbe elevata.

Reparto casse:

Frontali:
system fidelity 4030


Il rapporto qualità prezzo è ottimo, come primo paio di casse vanno più che bene.
A breve forse prenderò le Cabasse: Minorca MC40( definite un piccolo capolavoro).

Rear:
system fidelity 3010


Il sub è un mosscade titan 11.4
E' una vera bestia, non lo cambierò perchè mi trovo troppo bene.
Mi fa tremare le pareti.

Centrale:
mission v6c
Soddisfattissimo anche da questo punto di vista, i dialoghi sono puliti e dinamici.
Cosa positiva è che ha la stessa frequenza dei frontali.


Nonostante il mio sia una sistema grezzo devo dire che sono soddisfatto, cambiamenti ce ne sono da fare, quando avrò qualche soldo in più cercherò di togliermi qualche sfizio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1295 il: 24 Mar 2012, 15:36 »
ma hai fatto di testa tua o sei stato consigliato?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1296 il: 24 Mar 2012, 15:41 »
Prima di entrare in questo mondo non sapevo nulla di nulla.
I primi tempi ho chiesto molti consigli a Dom, il quale mi ha detto di andare a fare un giro in un certo negozio che si trova dalle mie parti.

Ci sono andato e ho notato che il proprietario è una persona preparatissima e mi ha aiutato molto.
Mi ha chiesto le misure della stanza, quanto volevo spendere e che tipo di utilizzo  avrei fatto con l'impianto.

Le casse sono delle demo(le ho pagate poco) e il sub un ottimo usato.

Insomma tutto questo per dire che ho acquistato quasi tutto sotto consiglio.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1297 il: 24 Mar 2012, 15:46 »
ah bene. e' molto importante farsi aiutare in questo genere di scelte.
Il negozio di fiducia ha chiuso poco tempo fa: ora vendono cellulari.
Una tristezza insomma.  :(
Io vorrei vendere i due frontali e metterci qualcosa di più "performante" come le pm1 che ho linkato nella pagina indietro. Venderei le mie xt2. Magari qualche centinaio di euro riesco a tirarle su
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1298 il: 30 Mar 2012, 10:18 »
Il panasonic 50gt30 a 710€ da Marcopolo. ODDIODDIODDIO!!!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1299 il: 30 Mar 2012, 10:34 »
Da prendere al volo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1300 il: 30 Mar 2012, 10:52 »

queste invece sono più alla portata.
La questione è capire se ha senso metterle in una stanza di 15 mq. :(
Temo pochissimo. Io le puntavo ma poi ho ripiegato su dei diffusori da scaffale.
Tra l'altro, pur essendo ottime, B&W su quella fascia di prodotto soffre abbastanza la concorrenza (sulle inarrivabili Nautilus da millemila euro invece pwna).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1301 il: 30 Mar 2012, 11:34 »
Comunque se la stanza è piccola basta prendere diffusori più piccoli della stessa serie. Quelli da scaffale, come dice pedro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1302 il: 30 Mar 2012, 11:41 »
Figliuoli, secondo voi questo: http://www.amazon.it/Yamaha-RX-V471-Sintoamplificatore-interefaccia-autocalibrazione/dp/B004TK0HD2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1333100143&sr=8-1 è un buon acquisto?

Naturalmente parlo in un'ottica di budget, per l'home cinema 5.1, i VG e un po' di musica, anche in cuffia. Sotto i 300 è difficile trovare qualcosa di altrettanto completo, e anzi, per la stessa offerta di ingressi AV (più magari il supporto al 7.1), con altre marche si va su cifre ben superiori.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1303 il: 30 Mar 2012, 12:16 »
Io ho la serie precedente a questo e mi trovo bene.

I suoi punti di forza sono:
La funzione scene e l'ottimo sistema di autocalibrazione YPAO.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1304 il: 30 Mar 2012, 12:36 »
Figliuoli, secondo voi questo: http://www.amazon.it/Yamaha-RX-V471-Sintoamplificatore-interefaccia-autocalibrazione/dp/B004TK0HD2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1333100143&sr=8-1 è un buon acquisto?

Naturalmente parlo in un'ottica di budget, per l'home cinema 5.1, i VG e un po' di musica, anche in cuffia. Sotto i 300 è difficile trovare qualcosa di altrettanto completo, e anzi, per la stessa offerta di ingressi AV (più magari il supporto al 7.1), con altre marche si va su cifre ben superiori.
Per le esigenze che hai va benissimo, se poi ti piace giocare coi DSP Yamaha è il top.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»