Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345812 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1110 il: 17 Mag 2011, 15:17 »
naked quando vuole fare un nuovo impianto stereo parte dalle basi, dalla stanza.
:D
sono caduto dalla sedia.

ci metterò pure il camino e il soppalco. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1111 il: 17 Mag 2011, 17:25 »
Se cominciano a discutere Shape e Zel sul vinile chiamatemi.
Per il resto tutti uniti contro Konron, che l'MP3 ascoltato su un impianto fisso fa proprio cacare. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1112 il: 17 Mag 2011, 17:38 »
Ho parlato di cuffie non a caso ^_^
Poi boh, vorrei vedere quanta gente REALMENTE distingue un mp3 a 320kbps senza saperlo...chiaramente salendo col costo dell'impianto la differenza viene fuori, però io parlo di impianti "normali"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1113 il: 17 Mag 2011, 17:54 »
Parlo per me: un MP3 che scarichi purtroppo molto raramente è a 320kbps.
A quel bitrate per me è difficile distinguere tra una fonte lossless e una compressa, ma dipende anche dalla fonte. Ci sono un botto di fonti che fanno proprio cagare di loro, e ad alto volume sono di difficile ascolto perchè propongono frequenza fastidiose.
Se invece una fonte è digitalizzata come si deve, anche la minima compressione può limitare quasi impercettibilmente la gamma d'ascolto.
Con un bitrate inferiore invece la differenza secondo me è udibile per chiunque abbia un minimo di orecchio, e spesso indipendentemente dalla fonte.
Immagino che dipenda anche da come risponde la stanza, alcune frequenze non sono udibili ma mandano i risonanza l'ambiente, e se lo fanno nel modo sbagliato tutto il suono esce da schifo.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1114 il: 17 Mag 2011, 17:58 »
Io avevo un impianto non così male (amplificatore NAD e casse B&W) e la differenza tra CD e file compressi al massimo bitrate possibile (su PS3, che sicuramente non è un lettore CD da audiofili) era eclatante. Quando suonavano i secondi sembrava che le casse fossero state infilate in sacchi per l'immondizia.

Poi ho venduto tutto, ovviamente.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1115 il: 17 Mag 2011, 18:04 »
Poi ho venduto tutto, ovviamente.
Ahaah quell'"ovviamente" mi ha ucciso  :D

Cmq se permetti un NAD+B&W non è proprio un impiantino medio eh. Poi non sto dicendo che fra CD e mp3 ad alto bitrate non ci sono le differenze, dico che su impianti medi o in cuffia sono trascurabilissime. Poi magari voi c'avete l'orecchio bionico ed io no, può essere, sono sempre stato MOOOOLTO più schizzinoso per quanto riguarda il video.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1116 il: 17 Mag 2011, 18:28 »
sono sempre stato MOOOOLTO più schizzinoso per quanto riguarda il video.
Ecco, sì, su quello tendo ad accontentarmi. :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1117 il: 17 Mag 2011, 18:39 »
Io più che altro mi chiedevo che differenza c'è tra un amplificatore tipo da 500€ e uno di quelli linkati da naked. Se un audiofilo fa tipo un 'blind test' con la stessa sorgente e le stesse casse nella stessa stanza, ci azzecca subito oppure fa una figura di cacca?
Like a hand of God

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1118 il: 17 Mag 2011, 22:05 »
Ci azzecca.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1119 il: 17 Mag 2011, 23:07 »
Ci azzecca è dir poco. Qualche settimana fa in una sala esposizione ho ascoltato della musica che proveniva da un accrocchio strano con le valvole a vista: un suono simile non l'avevo mai sentito, ma manco immaginato. Incredibile.
Ė anche vero che l'accrocchio costava novemila euri e passa...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1120 il: 18 Mag 2011, 14:52 »
Io più che altro mi chiedevo che differenza c'è tra un amplificatore tipo da 500€ e uno di quelli linkati da naked. Se un audiofilo fa tipo un 'blind test' con la stessa sorgente e le stesse casse nella stessa stanza, ci azzecca subito oppure fa una figura di cacca?
E' un po' come per i vini: la capacità di apprezzare si acquisisce con l'esperienza.

Però l'MP3 no, vi prego, manco in cuffia. L'unica esimente è l'ascolto in mobilità, per il resto se devo ascoltare musica liquida, o lossless o morte (a meno di impianti sotto i 2000€ tutto compreso, ma visto il titolo del thread direi che sarebbe quasi OT. ^^')

« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 14:56 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1121 il: 18 Mag 2011, 15:43 »
Allora sì, sono OT ^_^'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1122 il: 19 Mag 2011, 00:16 »
a meno di impianti sotto i 2000€ tutto compreso
Ellapeppa.
Basta anche meno, eh. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1123 il: 19 Mag 2011, 14:26 »
Mah... 500 di ampli, 1200 di diffusori e 300 di lettore CD e non conto i cavi.
Se vai sull'usato ok, se no direi che il tag Hi-Fi è un po' fuori luogo. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1124 il: 19 Mag 2011, 14:40 »
E' fuori luogo la spocchia censitaria, piuttosto. Quindi non facciamo passare il messaggio che se uno non è un piccolo naked non si può fare un impianto ben suonante.