Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #975 il: 05 Gen 2011, 16:53 »

domanda da vero niubbo,
ho un sistema onkyo sr-380 con centrale+sub+frontali e volevo configurare la mia ps3 collegata in hdmi...
sulla ps3 cosa devo configurare come uscita audio? pcm 2.1? pcm 5.1?

grazie a tutti

il sr380 è presente nel kit con casse, è cmq identico al sr308, ma se configuro in pcm 5.1 non mi perdo i 2 posteriori?
purtroppo per la parte videogiochi non posso configurarlo in bitstream come ho già fatto con i blueray...

« Ultima modifica: 05 Gen 2011, 21:07 da --dik-- »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #976 il: 06 Gen 2011, 21:53 »
qualcuno conosce il kit onkyo 6305 ?
oneloveforchi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #977 il: 07 Gen 2011, 08:12 »
il sr380 è presente nel kit con casse, è cmq identico al sr308, ma se configuro in pcm 5.1 non mi perdo i 2 posteriori?

Ma se non ce le hai, le casse posteriori, cosa perderesti esattamente? Col 2.1, in compenso, rinunceresti anche al centrale. Ohibò, mi pare una cosa semplice, oppure a me sfugge qualcosa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #978 il: 07 Gen 2011, 08:25 »
e solitamente dal centrale escono i dialoghi. Ergo sentiresti praticamente il nulla.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #979 il: 07 Gen 2011, 10:09 »
e solitamente dal centrale escono i dialoghi. Ergo sentiresti praticamente il nulla.

Bè no in teoria se imposta il 2.1 i dialoghi dovrebbero uscire dalle casse laterali, se invece ti riferisci al fatto che dal centrale non uscirebbe nulla allora hai ragione.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #980 il: 07 Gen 2011, 11:26 »
infatti io mi riferivo all'ipotesi di impostare il 5.1 avendo solo i frontali
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #981 il: 08 Gen 2011, 16:25 »
Come promesso ecco le foto per farvi capire un po' lo spazio a disposizione:

http://img508.imageshack.us/i/img0700d.jpg/

http://img404.imageshack.us/i/img0702p.jpg/

ora: Dove cavolo le metto?? :)
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #982 il: 08 Gen 2011, 16:30 »
mensola a L in tinta col mobile accanto al televisore per lo speaker anteriore SX, centrale sotto il televisore a scavarsi lo spazio tra i dvd e piedistalli per gli speaker posteriori
non vedo altre soluzioni (tranne lasciar perdere)

edit: in alternativa per i surround puoi usare la ringhiera e delle fascette.
se fai un lavoro pulito usando i supporti che danno per il fissaggio a muro non si nota nemmeno
« Ultima modifica: 08 Gen 2011, 16:33 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #983 il: 08 Gen 2011, 16:38 »
Oppure due supporti da parete e li metti alla stessa altezza (e sullo stesso identico supporto), il più distante possibile dalla televisione (ma tanto a dx hai il limite del mobile). Devi raggiungere un compromesso tra distanza dal televisore e distanza da terra: in linea teorica i tweeter dei diffusori dovrebbero stare all'altezza delle orecchie.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #984 il: 08 Gen 2011, 16:50 »
e se ne prendessi due da pavimento: 1 a sinistra e l'altra nel vano a destra (dove c'è la scatola si può levare la base nel mezzo e diventa un unico vano più alto)?

altrimenti due da scaffale sempre nello stesso punto sono troppo bassi?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #985 il: 08 Gen 2011, 16:55 »
Diffusori inscatolati in vani: NO. E i diffusori da scaffale vanno su supporti (che possono anche essere... scaffali/mensole, anche se non è quasi mai la soluzione ideale).

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #986 il: 08 Gen 2011, 17:23 »
beh scusa, ma la soluzione ideale di un diffusore "da scaffale" quale sarebbe, se non non lo è uno scaffale?

Mi avete messo in crisi..
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #987 il: 08 Gen 2011, 17:50 »
Lo so, il nome trae in inganno, ma i diffusori da scaffale (bookshelf) andrebbero su supporti ad hoc. Googla un po' 'supporti per diffusori' e vedi cosa esce (i prezzi, soprattutto...). Ovviamente non si va in galera per averli messi su una libreria. Comunque non mi sembra una grande impasse, prendi in considerazione la soluzione di Alga, che anche se non è acusticamente l'ideale, è la meno invasiva e più economica. Quando andrai a sentire le casse, magari specifica come le posizionerai (su mensole/mobili e, soprattutto, pressochè attaccate al muro).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #988 il: 09 Gen 2011, 00:32 »
Di solito il sintoampli se non è un Audiola fa il downmix del segnale 5.1 per farlo uscire dove deve, dirottando eventuali segnali surround sulle casse frontali (e quindi senza perdere nè il centrale nè i suoni dei diffusori posteriori).
Dico bene o dico giusto?
Professional Casual Gamer

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #989 il: 15 Gen 2011, 10:21 »
Preso ieri(scusa baku ma è stata una cosa improvvisa e non ho potuto chiamarti),sempre sotto consiglio del negoziante, sub mosscade titan 11.4.

Che dire, una bomba.
E' enorme e suona molto bene, ho provato con un paio di scene del signore degli anelli e il pugno in petto è stato molto deciso.
Devo ancora calibrare meglio il tutto, ma per ora sono soddisfatto.
Per quanto riguarda Ht va molto bene, solo che ho un problema.
Quando voglio ascoltare un cd musicale, quindi imposto in stereo l'uscita audio, l'ampli automaticamente mi fa fuori il sub.

C'è, evidentemente, qualcosa che devo fare?