Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347277 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #810 il: 06 Giu 2010, 15:39 »
Potevi comprarlo mesi fa, non stai a sentire!  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #811 il: 07 Giu 2010, 09:41 »
Ahahahha, si hai ragione! E' che lo streaming da pc a ps3 mi andava bene! Poi ho realizzato che è davvero uno spreco tenere accesi contemporaneamente tv, ampli, ps3 e mac (con relativo hd esterno alimentato) per guardarsi Lost!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #812 il: 16 Ago 2010, 21:41 »
Dunque devo collegare i cavi ottici di tre sorgenti audio(ps3, decoder sky e 360) ad un amplificatore che dispone di un'unico ingresso audio ottico digitale.
Pensavo di comprare un selettore; ho visto questo a 20 euri: http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=3395 che sembrerebbe quello che cerco.
Però ho visto pure questo: http://www.bow.it/prodotto/16613/scheda.html che costa 40 euri in più.
Vi chiedo quindi: è il primo selettore che è infimo o il secondo che è super-uber per impianticheguardaneancheconunmutuo?
Quale dei due mi consigliate?

Grazie fratelli.

P.s: se vi chiedete perché devo usare i cavi ottici, sappiate che il mio bel ampli non veicola i segnali audio via hdmi. Il perché non ci è dato saperlo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #813 il: 17 Ago 2010, 08:11 »
Premesso che non dico nei super-uber, ma neppure negli impianti mid-level uno switch di un qualunque genere troverebbe mai accoglienza, la risposta starebbe nel provarli. G&BL è una buona marca, ma visto che devi collegarci due console e un decoder tv, quindi nulla di particolarmente raffinato, io prenderei il primo e buonanotte.

Hai googlato un po' con nome/modello per vedere se c'è qualche opinione o prova in giro?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #814 il: 17 Ago 2010, 14:39 »
Beh, gli switch buoni ci sono: gli Octava sono ottimi... Però costano sui 600€ (switch+extender HDMI, il solo switch la metà).
« Ultima modifica: 17 Ago 2010, 14:45 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #815 il: 17 Ago 2010, 14:50 »
Certo. Di fatto anche un amplificatore A/V funge, alla fine, (anche) da switch. Il concetto che esprimevo, tanto per fare dello snobismo (à la Lapalisse, per di più), è che meno stadi ci sono tra monte e valle, meglio è.
« Ultima modifica: 17 Ago 2010, 15:53 da FreeDom »

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #816 il: 17 Ago 2010, 15:51 »
Grazie delle info. Googolando (ma si può dire?^^) non ho trovato opinioni sui due prodotti.
BTW, visto che uso un impianto entry level non credo valga la pena spendere 80 euri; andrò sul modello economico, aspettando di cambiare ampli più avanti.
Poi mi servirebbe pure uno sdoppiatore di porte hdmi, che la mia tv ne ha solo due e me ne servono minimo tre (è sempre un problema di buchi ;D).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #817 il: 19 Ago 2010, 00:19 »
In linea di principio gli "stadi" in un sistema digitale dovrebbero essere ininfluenti sulla qualità del segnale. Al limite potrebbero introdurre ritardi o sporcizie a inizio/fine trasmissione, ma solo in casi particolarmente scabrosi.

P.S. Ovviamente quando non ci sono conversioni di sorta.
« Ultima modifica: 19 Ago 2010, 00:36 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #818 il: 23 Ago 2010, 10:17 »
Ieio spendi il meno possibile e risparmia i soldi. Come vedi, tra una cosa e l'altra arrivi a spendere forse più che comprando un sintoampli di categoria superiore rispetto a quello che hai preso. Ovviamente già sei stato saggio a prendere un impianto a componenti separati e ora saprai come comportarti in futuro al momento di sostituire l'amplificatore. Più o meno ci siamo passati tutti dai!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #819 il: 22 Set 2010, 12:33 »
Prendo spunto da claus: qualche consiglio per ampli stereo integrato economico? Ho due casse che mi avanzano (mordaunt-short 912) e volevo fare un sistemino spendendo poco.

Ad esempio ho guardato l'entry level onkyo A-9155 però non so se è il caso di prendere il super-entry-level, non vorrei facesse un po' schifo...consigli?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #820 il: 22 Set 2010, 14:29 »
anche io avevo due casse che mi avanzava e ho preso un sinto ampli base della denon.
il risultato è semplicemente sbalorditivo. Pierre le ha sentite e sono notevoli.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #821 il: 22 Set 2010, 15:06 »
Però mi sa che il sintoampli superextrapezzarobase della Denon costa comunque un po' di più dell'Onkio, e non conferma che quello dell'Onkio non sia sciacquoso (anche se non penso).
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #822 il: 22 Set 2010, 16:38 »
sicuramente si.


io negli ultimi due anni ne ho presi due e sono contentissimo della scelta.
sull'entry level (mi pare che abbia speso 400 euro) ero dubbioso perchè magari a parità di prezzo le prestazioni sono inferiori ad altri di marche meno blasonate invece mi sono ricreduto dopo averlo sentito. Non so se è per le casse o per l'ambiente ma il suono è veramente notevole: molto più di quanto potessi sperare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #823 il: 22 Set 2010, 17:26 »
"Sicuramente sì" cosa? Non ho capito. ^__^U
Denon produce buone cose anche nel super base, ma costano sempre abbastanza (400 euro non sono 'na bazzecola).
Onkyo invece è più conveniente, ma bisognerebbe appunto che qualcuno confermasse la qualità dei modelli entry-level.
Io scommetterei che sono validi quanto quelli Denon, pur costando meno (e lo dico da possessore di Denon).
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #824 il: 22 Set 2010, 18:08 »
"Sicuramente sì" cosa? Non ho capito. ^__^U
alla tua affermazione  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima