Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347356 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #780 il: 11 Feb 2010, 16:41 »
Ma a cosa ti riferisci? A te sicuramente serve
1. Il piatto, ovviamente;
2. Un pre-amplificatore phono (piatto -> pre-phono -> ampli HT).

Per la musica sarebbe poi (molto, molto) meglio mettere due casse frontali di qualità discreta/buona. Magari sempre bookshelf (cioé da scaffale, diciamo più grandine di quelle che hai, ma di quel tipo).

Sui prezzi non sono aggiornato: di certe cose cerco di disinteressarmi...

Sarebbe bello fare delle prove: in cantina, ma ben conservati, io ho un piatto (un vecchio Thorens), il pre-phono di cui ti parlavo e, ovviamente, parecchi vinili. L'unico grosso ostacolo è che il piatto è da sistemare: la cinghia è partite e pure i contatti e cavi sono da rifare. Magari è l'occasione per scoprire quanto mi costa la rimessa in opera, che magari mi salta lo sghiribizzo di portarmelo a casa, come ho già fatto col glorioso ampli stereo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #781 il: 11 Feb 2010, 16:51 »
Cmq il mio vecchio sintoampli onkyo ha il pre phono, quello nuovo no. Magari quello di vito ce l'ha.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #782 il: 11 Feb 2010, 16:54 »
se non ha il pre phono, esistono apparecchietti apposta che preamplificano e si mettono tra tra il giradischi ( :)) e òìampli.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #783 il: 11 Feb 2010, 17:43 »
Cmq il mio vecchio sintoampli onkyo ha il pre phono, quello nuovo no. Magari quello di vito ce l'ha.

Vito ha il 605, se non ricordo male. Il 607, per dire, non ce l'ha.

se non ha il pre phono, esistono apparecchietti apposta che preamplificano e si mettono tra tra il giradischi ( :)) e òìampli.

Ma a cosa ti riferisci? A te sicuramente serve
1. Il piatto, ovviamente;
2. Un pre-amplificatore phono (piatto -> pre-phono -> ampli HT).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #784 il: 11 Feb 2010, 18:31 »
Probabilmente non ti ho letto attentamente
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #785 il: 11 Feb 2010, 19:37 »
In cosa differisce l'entrata Phono dalle altre?
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #786 il: 11 Feb 2010, 20:22 »
Deve accettare segnali più deboli di quelli di linea e applicare una sorta di equalizzazione standard.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #787 il: 11 Feb 2010, 20:34 »
Grazie.
Un ampli Pioneer che avevo a casa dei miei aveva un tasto "Subsonic" che credo servisse per modificare in qualche modo l'equalizazzione pro-piatto (da quel poco che ricordo della spiegazione di mio padre). Onestamente non ho mai riscontrato differenze attivandolo o spegnendolo. :-[

[EDIT] Magari "Equalizzazione" la prossima volta con le "z" al posto giusto, va.
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 23:30 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #788 il: 11 Feb 2010, 20:46 »
Perchè quel tipo di filtro serve ad attenuare le frequenze ultrabasse (sotto la soglia di udibilità), che però magari concorrono a generare rumore di fondo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #789 il: 11 Feb 2010, 23:31 »
Capito, grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #790 il: 18 Feb 2010, 11:34 »
non sio se scriverlo qui o di là, comunque:

esistono cuffie che si colleghino all'uscita Audio Digitale (ottica) della tv lcd?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #791 il: 04 Mar 2010, 13:00 »
Beno ragazzuoli, risolvetemi questo.
Il mio bel ampli entry level non veicola l'audio via hdmi.
Ho quindi il 360 collegato via hdmi all'ampli per il video e l'audio che viene veicolato dalla tv (con il cavo RCA, credo si chiami così).
Quindi, primo quesito: se l'audio esce via rca, la qualità è minore? Credo di si, perchè se no non esisterebbero i cavi digitali ed ottici, però boh, ditemi voi che siete più esperti.
Secondo quesito: nell'ipotesi che mi convega cambiare per migliorare l'audio, secondo voi come dovrei fare?
Io pensavo di prendere il cavo originale hdmi 360 che, se non erro, dovrebbe avere un adattatore ottico. In questo modo il segnale video sarebbe veicolato dall'hdmi e quello audio da un cavo ottico?
Secondo voi è una buona soluzione?
Grazie

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #792 il: 04 Mar 2010, 14:28 »
Scusami ma il tuo ampli non supporta le ultime codifiche? Se proprio no, passa al cavo ottico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #793 il: 04 Mar 2010, 14:54 »
Oppure cavo component.

Comunque non sei il primo che ha avuto sto problema. Guarda nelle pagine indietro
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #794 il: 04 Mar 2010, 17:54 »
Scusami ma il tuo ampli non supporta le ultime codifiche? Se proprio no, passa al cavo ottico.
No, se uso solo l'hdmi non sento nulla.
A stò punto vado con l'ottico. Se compro il cavo hdmi originale microsoft ha l'adattatore per l'ottico, giusto?
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360hdmiavcable/
Un'altra domanda: fra un po' mi prenderà la ps3, a sto punto dovrei collegarla sempre con l'ottico all'ampli, però l'ingresso è già occupato dall' ottico del 360. Come faccio? Io pensavo a due soluzioni:
a)uso un cavo coassiale, se la ps3 ha questa uscita.
b)compro uno sdoppiatore per l'ottico.
Voi che dite?

P.s.: che poi mi chiedevo, perchè se collego la tv all'ampli. con un cavo ottico, non sento nulla? ???
 
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 18:13 da Ieio »