Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #735 il: 27 Nov 2009, 11:50 »
Ho letto in giro che anche i kit onkyo non sono malaccio.

Con 400/500 euro potrebbe uscirci qualcosa di medio/buono?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #736 il: 27 Nov 2009, 11:53 »
si infatti yamaha me li avevano copnsiglaiti proprio qui. è che non capisco sta barre come possano sostituire i 5.1

boh.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #737 il: 27 Nov 2009, 12:14 »
Le barre yamaha non sono male (ci dovete aggiungere un sub, ricordatevelo) ma perdono il confronto con gli altoparlanti posizionati a 360°. Parlo di immersività perchè come qualità di riproduzione del suono sicuramente una barra da 500€ supera i sistemini da 2-300€, salvo eccezioni.

A chi vuole spendere poco non smetterò mai di consigliare il kit JBL scs140: io l'ho pagato soltanto 139€ da euronics qualche tempo fa. Quando è uscito costava 400€ e il valore è quello, soprattutto il sub è molto buono in relazione al prezzo. Consiglio: prendete questo ed un sintoampli decente (onkyo 606 o denon 1910 li trovate a partire da circa 400€ su ebay con garanzia italia). Poi sostituite i frontali con una roba migliore (consiglio Indiana Line se si vuole spendere poco: con un centinaio di € è fatta), poi il centrale e così via.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #738 il: 27 Nov 2009, 12:17 »
si ma lo compro per poi cambiare tutto?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #739 il: 27 Nov 2009, 12:20 »
Per 139 euro + un sintoampli lo inizi ad usare, poi, pian pianino, compatibilmente con le disponibilità finanziarie lo sostituisci pezzo per pezzo.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #741 il: 27 Nov 2009, 13:55 »
qualche anno fa avevo un sistema 7.1 della onkyo di fascia bassa.
avevo speso tutto sugli 800 euro con sub attivo.

suonava bene.

secondo me onkyo in quella fascia fa ottimi prodotti.

ti consiglio di guardare che sinto è e che potenza ha per canale, magari in un futuro puoi tenerti il sinto e mettere delle casse migliori.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #742 il: 27 Nov 2009, 14:11 »
Di questo cosa ne pensate?
L'ampli è buono per un entry level, le casse non so, però a pelle il bundle mi sembra abbia un ottimo rapporto q/p.
Poi se in futuro vuoi di più ci cambi i frontali e il centrale.

Onkyo nell'entry level fa ottimi prodotti, anch'io ho un ampli onkyo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #743 il: 27 Nov 2009, 14:34 »
si ma lo compro per poi cambiare tutto?

Come ti hanno suggerito cominci con questo, poi piano piano fai evolvere l'impianto (io ho i satelliti jbl da un anno quasi, per dire). Se hai un po' di fortuna te ne esci con una spesa intorno ai 500€ ed hai un sistema perfetto per videogiochi/cinema (relativamente alla spesa sostenuta eh), un po' meno per la musica (comunque meglio dell'audio della tv o di sistemi hi-fi compatti da 200€). Quando puoi/vuoi cambi i frontali con qualcosa di più degno, l'ampli ti permette di prendere altoparlanti più seri. Dal mio punto di vista, e non solo, i più importanti sono i frontali ed il canale centrale perchè la musica l'ascolto in stereo ed il centrale serve per i dialoghi dei film, gli effetti vengono dopo/hanno meno importanza.

PS: Onkyo fa bella roba anche salendo di livello eh, specie con gli Integra Research.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #744 il: 27 Nov 2009, 15:25 »
Onkyo rullerà e tutto quanto eh, ma l'assistenza è terribile. Sono alla quarta settimana completa e ancora non si riesce ad avere un preventivo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #745 il: 27 Nov 2009, 17:09 »
Cmq io sinceramente ti consiglio di aspettare: il tuo samsung è buono ed è attualissimo, aspetta che escano dei lettori veramente nuovi che facciano diventare il tuo obsoleto e poi lo cambi, ora mi sembra davvero uno sfizio inutile (inutile perché alla fine non ti cambia nulla)
Nulla nulla no, il lato DVD dovrebbe migliorare (ma poi quanto me ne frega dei DVD? :D)... Quello audio pure un pelo in più (idem come sopra :D).
Il Samsung viene aggiornato parecchio (Samsung sta seguendo, con l'ultima sfornata di prodotti, una strategia stile Sony con PS3), magari durerebbe anche a lungo. Il problema è che lettori veramente nuovi non credo usciranno mai: che dovrebbero aggiungere? Forse quelli di fascia relativamente bassa (300-400 euro appena usciti) implementeranno più funzionalità di supporto allo streaming, ma si tratta di una cosa che, come sai, non mi interessa minimamente. E il rischio che il lato DVD venga sempre più trascurato è già ora un fatto (solo i lettori Samsung, dalla fascia di cui parlo prima in giù, supportano i DVD in maniera dignitosa)...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #746 il: 27 Nov 2009, 17:16 »
solo i lettori Samsung, dalla fascia di cui parlo prima in giù, supportano i DVD in maniera dignitosa
Davvero? O_____oU
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #747 il: 27 Nov 2009, 17:26 »
Non ho provato io direttamente (ho avuto "solo" tre lettori BD, di cui due Samsung, uno con chip Reon), mi baso sulle recensioni di AF Digitale, che mette praticamente sempre in evidenza problemi nei test.
Quelli più criticati sono i Panasonic, che trascurano completamente questo aspetto. Eppure c'è gente che ha decine di DVD in casa, quando non centinaia...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #748 il: 27 Nov 2009, 17:30 »
Senti pupo parliamoci chiaro: c'hai lo sfizio immotivato di cambiare lettore con uno più FIGO. I DVD non li guardi manco più, sono solo scuse che stai trovando per autoconvincerti, lo so perché lo faccio pure io  :D

Seriamente: se vuoi un lettore più bello, figo, di classe ecc ecc piglia pure il Denon. Ma almeno non autoconvincerti che cambi chissà cosa...rigorosamente imho.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #749 il: 27 Nov 2009, 17:36 »
Tutto vero... E ne sono consapevole! :D