Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345813 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #585 il: 02 Set 2009, 17:09 »
Non è pacioccosa, è slim. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #586 il: 02 Set 2009, 17:11 »
si ma le linee della denon sono "austere".
anche se ciò non giustifica che l A1 costi oltre 5000 euro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #587 il: 02 Set 2009, 18:50 »
Naked, io ho il Samsung "top di gamma": il BD-P3600. Va molto bene, pure con i dvd (lo stesso non si può dire di altri marchi come Panasonic, Sharp e Sony). Ti ritrovi con un ottimo prodotto senza il patema di avermi dato ragione ricomprandoti una console HD. :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #588 il: 02 Set 2009, 19:17 »
Ma si se proprio vuoi spenderti prendi quello di atchoo o il modello inferiore, ma i denon imho sono fregature allo stato attuale, 5000 non li vale in nessun caso.
Ripeto, non è come con i lettori DVD, qui cambia veramente poco perché si parte da una sorgente di altissimo livello.
Senza contare che siamo tutto sommato agli inizi del formato, aspetterei a fare grosse spese con un ipotetico lettore definitivo in futuro, oggi rischi di spendere molto per roba che invecchierà subito (come i lettori 1.0 e 1.1).

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #589 il: 02 Set 2009, 20:32 »
Un po di domande pratiche e teoriche.
Cominciamo con la pratica.
Ora come ora ho la TV collegata all'ampli con un cavo RCA. Suppongo che se uso l'HDMI la qualità aumenti. Ora, io pensavo di collegare il 360 e il lettore dvd all' ampli con un cavo hdmi e poi collegare l'ampli alla tv con un altro cavo hdmi. è giusto?
E poi, le istruzioni del lettore dvd dicono di collegarlo con l'hdmi e con un cavo coassiale; ma se l'hdmi veicola anche l'audio, a che mi serve il coassiale?

Passiamo alla teoria
Che differenza c'è fra Dolby Digital, Dolby Pro logic, Dolby pro logic 2, DTS e Dolby digital ex?

Grazie a tutti della pazienza. :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #590 il: 02 Set 2009, 21:03 »
Ora, io pensavo di collegare il 360 e il lettore dvd all' ampli con un cavo hdmi e poi collegare l'ampli alla tv con un altro cavo hdmi. è giusto?
Sì.

E poi, le istruzioni del lettore dvd dicono di collegarlo con l'hdmi e con un cavo coassiale; ma se l'hdmi veicola anche l'audio, a che mi serve il coassiale?
In teoria a niente, in pratica bisogna vedere come lavora il tuo lettore. Potrebbe anche funzionare meglio collegando la parte video direttamente alla tv e l'audio all'amplificatore. Tanto non hai segnali audio HD da decodificare.

Che differenza c'è fra Dolby Digital, Dolby Pro logic, Dolby pro logic 2, DTS e Dolby digital ex?
Ti consiglio di leggerti le pagine Wikipedia. Fare un riassunto qua sarebbe impresa difficile e, sicuramente, lacunosa.
Qua trovi spiegazioni sul Dolby Digital 5.1
http://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Digital

Qua trovi spiegazioni sul Dolby Pro Logic (leggiti i vari link interni al testo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Surround

Il Dolby Digital EX lavora sul Dolby Digital 5.1 come il Dolby Pro Logic fa su un segnale stereo, ricavando matricialmente canali aggiuntivi (portandosi da 5.1 a 6.1 o 7.1). Non essendo il/i canale/i aggiunti discreti non si tratta di un vero 6.1/7.1. Approfondendo i link precedenti capirai che differenza c'è tra un segnale matriciale e discreto.

Qua trovi spiegazioni su DTS (antagonista di Dolby Digital al cinema prima e a casa poi)
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Theater_System


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #591 il: 02 Set 2009, 22:10 »
In soldoni il DD e il DTS sono segnali digitali che vengono veicolati tramite TOS-Link o HDMI, il Dolby Pro Logic (tutte le versioni) è un segnale stereo analogico che passa informazioni che l'amplificatore interpreta come audio posizionale, localizzando il suono dove deve. La differenza tra DPL 1 e 2 (oltre alla qualità) sta nel fatto che i canali posteriori del 2 sono stereo, mentre nel DPL 1 quello posteriore è un canale monofonico.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #592 il: 02 Set 2009, 22:59 »
Naked, io ho il Samsung "top di gamma": il BD-P3600. Va molto bene, pure con i dvd (lo stesso non si può dire di altri marchi come Panasonic, Sharp e Sony). Ti ritrovi con un ottimo prodotto senza il patema di avermi dato ragione ricomprandoti una console HD. :D
che mi dici di questo?

http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=283

devono uscire dei modelli nuovi della denon oppure no?

quanto hai pagato il tuo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #593 il: 02 Set 2009, 23:00 »
Ma si se proprio vuoi spenderti prendi quello di atchoo o il modello inferiore, ma i denon imho sono fregature allo stato attuale, 5000 non li vale in nessun caso.
:) neppure li ho 5000 euri da spendere per un BD.
esistono comunque modelli di fascia inferiore come quello che ho postato sopra.
tanto io ho gli sconti 8)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #594 il: 02 Set 2009, 23:06 »
Sconti? Quali sconti? Perche'? Quanto lo pagheresti quel Denon li? E' dezonabile? E' meglio di PS3 (be', credo di si)?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #595 il: 02 Set 2009, 23:39 »
Naked, dico che sono soldi non buttati, magari, ma sprecati. Anche perché hai ridimensionato il tuo impianto, no? Che senso avrebbe dunque un lettore di quel tipo? Il Samsung lo trovi anche sotto i 300 euro, ormai.

Amico, non ci sono lettori BD dezonabili e, ora come ora, sembra difficile che usciranno a breve (anche non ufficialmente, con codici da telecomando & C.): il consorzio BD sembra molto attento.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #596 il: 02 Set 2009, 23:46 »
alla fine il mio impianto è rimasto quello che ho preso.

va beh, vediamo quando riesco a tirar su con la vendita dei vg...

samsung... solo il nome mi fa venire l'orticaria. verso certe marche sono razzista.

però c'è un sito che li vende con una modifica hardware e sono regionfree.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #597 il: 03 Set 2009, 00:47 »
Allora prendi un sony, un panasonic o se vuoi strafare un pioneer; fieri marchi giapponesi ;)

Se serve region free ci sono qui http://www.bluraymods.it/ ma non costano poco.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #598 il: 03 Set 2009, 07:17 »
samsung... solo il nome mi fa venire l'orticaria. verso certe marche sono razzista.
Sei prevenuto. Se l'ho preso e lo consiglio io che con Samsung ho avuto grossi problemi di assistenza... Samsung ha i migliori processori per il trattamento di materiale interlacciato. Ovviamente mi riferisco a prodotti generici (tv e lettori) e a marchi che lavorano su larga scala: escludo processori dedicati o marchi come la Oppo.

Sony, Panasonic e Pioneer lavorano tutti peggio sul lato dvd. Sul lato di semplice riproduzione bd sostanzialmente si equivalgono tutti.
« Ultima modifica: 03 Set 2009, 07:19 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #599 il: 03 Set 2009, 09:57 »
Sei prevenuto.
l'ho pure scritto nel post. :)

ti mando pm.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima