Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345953 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #555 il: 09 Ago 2009, 15:42 »
Ah, i fili vanno bene.
Le casse anteriori vanno messe ad una altezza di 60 mentre le posteriori a 80-90.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #556 il: 09 Ago 2009, 20:27 »
Grazie Naked, gentile come sempre, quindi ne approfitto per altre domande^^
1) Come faccio a capire se la potenza dell'amplificatore è sufficiente per le casse?
2) Le casse possono danneggiare la tv?
3) Quanto costano, su per giù, gli apparecchi per leggere i cd?

Grazie mille ancora. :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #557 il: 09 Ago 2009, 20:33 »
Qualunque rumenta preveda che tu ci possa infilare dentro un CD lo legge sicuro, tipo una console anche vecchia come la PSX.
Se però vuoi roba da amatori preparati a spendere un pochetto.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #558 il: 09 Ago 2009, 23:04 »
Grazie Naked, gentile come sempre, quindi ne approfitto per altre domande^^
1) Come faccio a capire se la potenza dell'amplificatore è sufficiente per le casse?
2) Le casse possono danneggiare la tv?
3) Quanto costano, su per giù, gli apparecchi per leggere i cd?

Grazie mille ancora. :)
devi guardare sul retro delle casse che haine poi guardare la potenza per canale dichiarata per il tuo ampli
le casse frontali devi distanziarle dalla tv per aumentare l'effetto del canale destro o di quello sinistro.
Io ad esempio le ho a circa 1,7m dal televisore.
Gli apparecchi per cd vanno dai 50 euro a qualche migliaio di euro. Naturalmente dipende dal sistema che hai in casa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #559 il: 13 Ago 2009, 10:12 »
Bene, ho preso un simpli Sony e un lettore dvd/cd sempre della Sony. Ho collegato casse e subwoofer. Tutto sembra funzionare bene eccetto il collegamento del 360.
Usando un cavo HDMI come faccio a collegare il 360 all'amplificatore?
Per il momento il sonoro dei giochi passa all'amplificatore tramite la tv,ma se il 360 ha l'uscita ottica vorrei usarla.^^

E poi, ora la tv è collegata con un cavo RCA, dite che se uso un cavo ottico è meglio?

Scusate ancora delle infinite domande. :-[ :-[

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #560 il: 13 Ago 2009, 10:18 »
Se l'ampli non ha una presa HDMI non puoi collegare l'audio tramite quel cavo.
Devi probabilmente procurarti un cavo HDMI con accessorio per estrarre l'audio in TOS-Link (esiste?), e poi collegare video in HDMI alla TV e audio in TOS-Link all'ampli.
Così ti godi il video digitale sulla TV e l'audio digitale multicanale sull'ampli.
Professional Casual Gamer

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #561 il: 13 Ago 2009, 10:32 »
Se l'ampli non ha una presa HDMI non puoi collegare l'audio tramite quel cavo.
Devi probabilmente procurarti un cavo HDMI con accessorio per estrarre l'audio in TOS-Link (esiste?), e poi collegare video in HDMI alla TV e audio in TOS-Link all'ampli.
Così ti godi il video digitale sulla TV e l'audio digitale multicanale sull'ampli.
Ti ringrazio per l'aiuto, però mi accorgo di essermi spiegato male.
L'ampli ha le prese hdmi. Il problema è che il 360 ha la presa ottica solo sul cavo composito, cavo che non può essere usato in contemporanea con l'hdmi.
Quindi se voglio collegare il 360 all'ampli devo usare un component per il segnale video, il che mi scoccia assai.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #562 il: 13 Ago 2009, 10:37 »
L'audio veicolato dall'hdmi è pari a quello del cavo ottico quindi quest'ultimo non serve
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #563 il: 13 Ago 2009, 10:46 »
L'audio veicolato dall'hdmi è pari a quello del cavo ottico quindi quest'ultimo non serve
Ah, questo non lo sapevo. Ottima cosa (a parte i soldi spesi per il cavo ottico :-[)
A sto punto, quindi, la soluzione migliore sarebbe collegare il 360 alla tv via hdmi e la tv all'ampli via hdmi/ottico?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #564 il: 13 Ago 2009, 15:44 »
Finalmente mi sono deciso a prendermi un impiantino ht da collegare alla mia ps3.
Ovviamente non so da dove iniziare e su internet c'è una confusione paurosa con un minimo comune che dice che se si vuole un impianto decente bisogna spendere. Tanto. Eppure vedo impianti a prezzi inferiori ai 200€ e considerando che non sono un purista dell'audio probabilmente possono fare al caso mio. Ad esempio questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200278330982
Che controindicazioni avrebbe? La marca mi è sconosciuta, ma potrebbero essere i leader del settore per quel che ne so...

Considerate che l'unica cosa che collegherò (l'unica cosa che ho capito è che devo usare un cavo ottico) è la PS3.

Nei negozi tutti gli impianti che ho visto hanno anche un lettore DVD di cui non ho bisogno...però non ne trovo senza °___°

Grazie anticipate per i consigli (ora mi spulcio un po' anche questo topic)  :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #565 il: 13 Ago 2009, 19:02 »
A sto punto, quindi, la soluzione migliore sarebbe collegare il 360 alla tv via hdmi e la tv all'ampli via hdmi/ottico?
No. Intanto le tv difficilmente hanno uscite HDMI (non ne conosco neppure una) e, uscendo dalla tv con l'ottico, avresti probabilmente un segnale PCM 2.0, solo stereo (poi l'amplificatore lo adatterebbe in qualche modo sui vari canali a disposizione, ma non è certo un multicanale puro). Alcune tv possono uscire con un segnale Dolby Digital 5.1 o DTS, ma si tratterebbe di una ricodifica: meglio evitare.
Tu colleghi tutto il collegabile all'amplificatore e poi quest'ultimo alla tv.
L'unico problema è che per avere l'audio dovrai sempre utilizzare l'amplificatore, a meno che non abbia una funzione che lo tiene in stand by lasciando comunque passare il segnale audio/video.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #566 il: 14 Ago 2009, 19:59 »
Ho visto un po' di impianti 2.1 che vengono venduti con i 5.1
In giro per la rete dicono che simulano bene un impianto 5.1 (probabilmente poi dipende dalla marca, presumo che un Bose funzioni egregiamente). Qualcuno ha esperienze a riguardo? Ho visto che i prezzi sono in linea con impianti 5.1 (250-400€) e probabilmente è l'ideale per non avere fili in giro per la stanza...

EDIT:
http://www.kenwood.it/products/home/home_theatre/KIT_CINEMA_8-1B/
Trovato al mediaworld per 319€ (che considerando anche le spese di spedizione è quello che pagherei anche via internet)
Mi sto studiando le specifiche (di cui ne capisco la metà, ma tant'è), che dite?

http://www.lucaelettronica.it/catalogo/product_info.php?products_id=6804
Questo a 399€ molto più completo (ha ingressi e uscite HDMI).
Solo per capire, a livello di "reputazione della qualità" come sta messa Yamaha con Kenwood? Simili o altro pianeta?

Grazie anticipate per le risposte ^^
« Ultima modifica: 14 Ago 2009, 20:27 da Il Gianni »

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #567 il: 16 Ago 2009, 22:13 »
Il Gianni: non sono certo un esperto, ma leggendo questo topic ho capito che i sistemi all in one sarebbero da evitare.
Va detto anche che se sei di bocca buona credo che un buon sistema all-in-one possa soddisfarti più che egregiamente.
Fra i due non so cosa consigliarti, aspetta i pareri degli esperti del forum ;)
Mi pare di capire che il primo non ha ingressi/uscite HDMI però..

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #568 il: 17 Ago 2009, 00:46 »
Il Gianni: non sono certo un esperto, ma leggendo questo topic ho capito che i sistemi all in one sarebbero da evitare.
Va detto anche che se sei di bocca buona credo che un buon sistema all-in-one possa soddisfarti più che egregiamente.
Fra i due non so cosa consigliarti, aspetta i pareri degli esperti del forum ;)
Mi pare di capire che il primo non ha ingressi/uscite HDMI però..
Grazie per la risposta ^^
Ma cosa intendi per all-in-one?
Se intendi amplificatore + casse per me è necessario visto che devo comprare entrambi, se intendi amplificatore con lettore dvd/cd ecc... non mi cambia nulla perchè tanto non li uso quindi non mi interessa la loro qualità^^
O intendi altro?

Praticamente la mia idea è di collegare la ps3 al televisore in hdmi e all'amplificatore col cavo ottico (quindi la presenza di porte hdmi non è necessaria adesso...non so se mi conviene prevederle per il futuro!) più un wii collegato con cavo component al tv per il video e all'ampli  per l'audio (se è possibile, ma dato che il wii non supporta il 5.1 probabilmente è inutile) e stop. La ps3 mi fa da lettore dvd/cd/blu-ray.

I due sistemi che ho linkato (ma anche l'onkyo nel tuo post) non supportano le nuove codifiche audio in hd... i problemi sono due:
1) un sistema con questo supporto costa troppo per iniziare
2) non ho la minima idea di che cosa cambi a livello audio... è una cosa di cui si rendono conto tutti o è una di quelle cose da appassionati? boh!
Però capisco anche che se mi metto a cercare il pelo nell'uovo troverei qualcosa che non va su qualsiasi impianto sotto i 1000€...

Probabilmente al caso mio fa qualsiasi prodotto di fascia bassa o infima. Però vedere l'onkyo che hai linkato una pagina fa mi ha fatto venire qualche dubbio... quindi sono andato al mediaworld per capire cosa offre il mercato nel settore consumer e ho trovato il kenwood e lo yamaha...
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 00:56 da Il Gianni »