Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347332 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #510 il: 24 Lug 2009, 11:44 »
Io ho fatto mettere i tubi nel muro quando ho ristrutturato la casa.
Altrimenti li fai correre lungo i muri nelle canaline. Ma è antiestetico
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #511 il: 24 Lug 2009, 11:48 »
Ah, ste soluzioni da moglie in casa!  :)

I cavi a vista NON sono antiestetici.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #512 il: 24 Lug 2009, 11:54 »
Seee, ora ti faccio una foto del retro del mobile che ho nel salotto, poi magari ci ripensi.
Non so mia moglie come possa tollerare un groviglio simile. :D
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #513 il: 24 Lug 2009, 11:59 »
Poi ti faccio vedere il mio allora! Ti dico solo che nello stesso mobile ci sono: tv, sintoampli, decoder dvb-t, router, ps3, wii+sensore, canale centrale, x-box 360, lettore hd-dvd, pc collegato all'home theater.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #514 il: 24 Lug 2009, 12:11 »
peppe hai il lettore hd-dvd?

vuoi qualche film che me ne sono rimasti una decina da vendere?^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #515 il: 24 Lug 2009, 12:32 »
Per adesso no che non so come uscirò dalle ferie di agosto. Se li hai ancora ne possiamo riparlare al rientro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #516 il: 26 Lug 2009, 20:25 »
Dubbio atroce: ma il Denon 2807 supporta le nuove codifiche True HD e Master Audio assortite?
Perchè ha due ingressi HDMI, ma di queste codifiche o di segnali lossless non si parla da nessuna parte.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #517 il: 26 Lug 2009, 20:57 »
Direi proprio di no:
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=169&codserie=2&history=1
http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prod/AVR-2807.pdf
L'HDMI è solo 1.1, ci vorrebbe l'1.3.
Non specifica neppure se supporta un segnale PCM multicanale, nel caso scegliessi la decodifica tramite PS3 (immagino useresti lei come lettore BD, giusto?).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #518 il: 27 Lug 2009, 00:24 »
Grazie Atchoo.
Sì, il PCM multicanale è supportato, infatti ho chiesto tratto in inganno da questo fatto.
Le nuove codifiche Dolby e DTS possono essere decodificate e trasformate in PCM direttamente da PS3?
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #519 il: 27 Lug 2009, 00:35 »
Yes, soprattutto perché la PS3 non le manda in bitstream, quindi pure se il tuo ampli supportasse nativamente dts MA e True HD, la PS3 non saprebbe mandarglieli.
Quindi se supporta il 5.1/7.1 PCM via HDMI stai a posto.

(che poi sono convinto che queste nuove codifiche siano uguali alle "lossy" con il 99% degli impianti audio che girano, e intendo anche quelli decenti sui 1000/2000€ fra casse e ampli, per apprezzarle davvero ci vuole un superimpianto)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #520 il: 27 Lug 2009, 00:37 »
in PCM però li riproduce, mi riferisco alle codifiche HD
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #521 il: 27 Lug 2009, 00:41 »
Sì le riproduce in PCM, sempre lossless rimangono.
Io dico che tutte queste differenze che ci sono sulla carta, rispetto ad esempio ad un DTS fullrate 1.5Mbps, nell'uso reale sono davvero inavvertibili, tranne che su impianti davvero per pochi.
Insomma con l'audio HD non c'è per niente il salto rispetto alla variante standard che c'è stato con il video, anche se i dati dicono il contrario.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #522 il: 27 Lug 2009, 00:45 »
io però sul mio impianto le sento le differenze. ;D
e sono pure notevoli. L'unica cosa che non ho capito ancora se è un problema del mio amplificatore oppure se è proprio cosi, è che quando passo dal dts al DTS-Ma o True-HD, senza modificare il volume, il suono in generale è più basso.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #523 il: 27 Lug 2009, 00:53 »
Mah innanzitutto il tuo impianto mi pare che non sia proprio entry, quant'è che costa di listino fra ampli e casse varie? imho sei sui 4000-5000€ quasi, quindi ci mancherebbe!
Poi certe volte conta anche la suggestione e il semplice volume: spesso passando da una codifica ad un'altra cambia si sente una differenza di volume che viene scambiata con "oh come si sente meglio" :D
Poi per carità le differenze ci sono, però mah, imho un buon DTS distrugge un TrueHD medio(cre), conta più il mixing che la compressione con perdita. Ripeto, con il video c'è stato un balzo siderale, con l'audio ci vuole un mega impianto solo per accorgersi che è diverso, ma questo perché già l'audio dei DVD era molto buono, a differenza del video.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #524 il: 27 Lug 2009, 01:06 »
Ora però non ci capisco più un tubo. :D
PS3 come tratta queste nuove codifiche?
Io ora usando il TOS-Link posso solo arrivare al PCM 2 canali, o ai classici DD e DTS.
Se prendessi il 2807 (che forse riesco ad avere ad un prezzone, ora ho un 2805) avvertirei la differenza?

[EDIT] Almeno credo che sia compatibile con l'audio PCM lossless multicanale via HDMI.
Sulle specifiche c'è scritto "HDMI 1.1 compatible with DVD-Audio Support", dovrebbe voler dire che supporta l'audio PCM multicanale via HDMI, giusto?
« Ultima modifica: 27 Lug 2009, 01:14 da Wis »
Professional Casual Gamer