Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 348060 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #90 il: 25 Set 2007, 07:39 »
questo mi sembra il luogo più pertinente.

voglio comperare un lettore HD DVD. Cosa mi consigliate?

Vorrei prendere il Toshiba HD -XE1 ma da quello che ho capito non supporta ancora il "24p", è corretto?

esistono altri lettori buono come questo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #91 il: 25 Set 2007, 08:28 »
Secondo me se hai l'xbox ti conviene prendere il lettore dedicato. Restando in ambito console potresti anche prendere ps3, installare ubuntu ed affiancargli il lettore dell'xbox. Così avresti sia BD che HDdvd. Comunque il Toshiba è ottimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #92 il: 25 Set 2007, 08:43 »
Xbox fa un rumore assordante e disturba la visione, poi l'ho pure venduta.
PS3 costa 600 euro e poi la userei solo lettore BR.

comunque mi sono informato meglio e a breve dovrebbe uscire la nuova serie della Toshiba..  30 e 35 con già supportato il 24p e dovrebbe avere in bundle ben 5 hd dvd a un prezzo decisamente competitivo cioè meno di 500 euro.

sono in trepidante attesa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #93 il: 17 Nov 2007, 17:17 »
Dopo essermi attrezzato per l'alta definizione dell'immagine vorrei entrare nel magico mondo dell'audio 5.1 per giochini e film.
Sono totalmente ignorante in materia audio, ma ho delle esigenze abbastanza precise:
-mi piacerebbe sapere se è possibile comprare un set di casse senza amplificatore (simili a quelle che si trovano per PC) o se quest'ultimo è necessario.
-non sono un audiofilo, mi accontento di sentire bene (magari con bassi profondi) film e giochi (per bene intendo suono non impastato, insomma meglio di quello che esce dalla TV)
-vorrei spendere poco (anche se sono ignorante anche in termini di prezzi sul campo). Direi che 200, al massimo 300 euro potrei spenderli.
-sarebbe fantastico se le casse posteriori fossero wireless.
-vorrei collegare il sistema a console (ps2,wii e sopratutto 360 con cui vedo anche i film)

Vi ringrazio di tutto l'aiuto e il consiglio che potrete/vorrete darmi. :)
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #94 il: 17 Nov 2007, 18:16 »
Se ti posso dare un consiglio spendi 300€ e prendi un kit yamaha sintoampli+diffusori. Per quella cifra è l'unica scelta che mi sento di consigliarti. Li trovi da mediaworld ma un po' dappertutto a ben guardare. Altoparlanti amplificati che facciano al caso tuo ci sono ma la qualità è veramente infima. Parliamo di robe tipo roadstar e altro proveniente dalla cina. Un consiglio? Non li considerare proprio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #95 il: 17 Nov 2007, 18:21 »
Citazione da: "SkyWing"
Dopo essermi attrezzato per l'alta definizione dell'immagine vorrei entrare nel magico mondo dell'audio 5.1 per giochini e film.
Sono totalmente ignorante in materia audio, ma ho delle esigenze abbastanza precise:
-mi piacerebbe sapere se è possibile comprare un set di casse senza amplificatore (simili a quelle che si trovano per PC) o se quest'ultimo è necessario.
-non sono un audiofilo, mi accontento di sentire bene (magari con bassi profondi) film e giochi (per bene intendo suono non impastato, insomma meglio di quello che esce dalla TV)
-vorrei spendere poco (anche se sono ignorante anche in termini di prezzi sul campo). Direi che 200, al massimo 300 euro potrei spenderli.
-sarebbe fantastico se le casse posteriori fossero wireless.
-vorrei collegare il sistema a console (ps2,wii e sopratutto 360 con cui vedo anche i film)

Vi ringrazio di tutto l'aiuto e il consiglio che potrete/vorrete darmi. :)

Se non sei un audiofilo puoi risparmiare e prendere le Creative gd580.
Ottime e con ingresso ottico.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #96 il: 17 Nov 2007, 18:41 »
Le Creative sono altoparlanti amplificati? Meglio queste o un kit Yamaha? Differenze sostanziali?
Oltretutto guardando il sito di Mediaworld i prezzi per i  kit Yamaha sono un pò fuori budget...
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #97 il: 17 Nov 2007, 18:49 »
Citazione da: "SkyWing"
Le Creative sono altoparlanti amplificati? Meglio queste o un kit Yamaha? Differenze sostanziali?
Oltretutto guardando il sito di Mediaworld i prezzi per i  kit Yamaha sono un pò fuori budget...

Si le Creative gd580 è il classico set di 5 altoparlanti + subwoofer con un controller (dove ci sono le entrate analogica e digitale, il ricevitore per il telecomando, la manopola del volume, due uscite per cuffia).
E' un set compatto fatto apposta per l'utilizzo che ne vuoi fare tu.
Però di più non fa; non è espandibile e, pur avendo una ottima qualità, non si può certo dire che sia per audiofili.
Un kit ampli+casse Yamaha è più evoluto ed espandibile, però a fronte di un prezzo circa doppio, a mio avviso non offre un pari incremento della qualità sonora. Senza contare che è molto più voluminoso.
A quel punto conviene spendere di più, magari prendendo un pezzo alla volta, e acquistando casse di maggior qualità (ma siamo su ingombri ancora più generosi).
Tutto rigorosamente imho (anche se cmq ti parlo di cose che ho provato con mano). :wink:
Per la cronaca, sono queste (le casse sono tutte collegate tramite cavo):


Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #98 il: 17 Nov 2007, 19:02 »
Effettivamente ho qualche problema di spazio e riuscire a risparmiare rispetto a un kit yamaha (che da come dici tu ha un rapporto qualità/prezzo inferiore) schifo non mi fa.
Mi confermi che è adeguato per un futuro utilizzo con lettori hddvd e/o blue-ray?
Esiste qualcosa di simile con casse (almeno le posteriori) wireless?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #99 il: 17 Nov 2007, 19:07 »
Citazione da: "SkyWing"
1) Mi confermi che è adeguato per un futuro utilizzo con lettori hddvd e/o blue-ray?
Esiste qualcosa di simile con casse (almeno le posteriori) wireless?

1) Adeguato in che senso? Per funzionare funzioneranno, a patto che ci sia un'uscita ottica (ma non vedo perché non dovrebbe esserci). HDDVD e BLURAY però sfruttano le codifiche HD, sia DTS che DD. Quelle, ovviamente, non potrai utilizzarle.
2) Sempre Creative: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14661
Il prezzo è sensibilmente più alto (anche se non so quale sia quello effettivo).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #100 il: 17 Nov 2007, 19:17 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "SkyWing"
1) Mi confermi che è adeguato per un futuro utilizzo con lettori hddvd e/o blue-ray?
Esiste qualcosa di simile con casse (almeno le posteriori) wireless?

1) Adeguato in che senso? Per funzionare funzioneranno, a patto che ci sia un'uscita ottica (ma non vedo perché non dovrebbe esserci).

Infatti gli ho consigliato quelle apposta. :wink:
Citazione da: "atchoo"

 HDDVD e BLURAY però sfruttano le codifiche HD, sia DTS che DD. Quelle, ovviamente, non potrai utilizzarle.

Come no?
Le gd580 supportano il DTS e il DD.
Dal sito Creative:
Decoder ad alte prestazioni con incorporate le tecnologie di decodifica Dolby Digital, DTS e Dolby Pro Logic II
Citazione da: "atchoo"

2) Sempre Creative: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14661
Il prezzo è sensibilmente più alto (anche se non so quale sia quello effettivo).

Circa 400/450 euro.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #101 il: 17 Nov 2007, 19:22 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "SkyWing"
1) Mi confermi che è adeguato per un futuro utilizzo con lettori hddvd e/o blue-ray?
Esiste qualcosa di simile con casse (almeno le posteriori) wireless?

1) Adeguato in che senso? Per funzionare funzioneranno, a patto che ci sia un'uscita ottica (ma non vedo perché non dovrebbe esserci). HDDVD e BLURAY però sfruttano le codifiche HD, sia DTS che DD. Quelle, ovviamente, non potrai utilizzarle.
2) Sempre Creative: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14661
Il prezzo è sensibilmente più alto (anche se non so quale sia quello effettivo).

Il senso non lo so nemmeno io, ma basta che funzionino decentemente (l'ho già detto che sono 'gurant vero? :P)
Quelle Creative sono fuori budget, vorrei spendere circa la metà.

Sto cercando di informarmi e ho notato che le gd580 sono un modello piuttosto vecchio.

Rinnovo una questione che mi preme molto: sistemi simili ma con casse wireless?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #102 il: 17 Nov 2007, 19:26 »
Citazione da: "SkyWing"


Sto cercando di informarmi e ho notato che le gd580 sono un modello piuttosto vecchio.

Beh ma la tecnologia che ha è rimasta quella (non è mica invecchiata)...
Se ne compri uno nuovo che problema c'è?
Non è mica una tv LCD...
Citazione da: "SkyWing"

Rinnovo una questione che mi preme molto: sistemi simili ma con casse wireless?

Solo quello che ti ha segnalato atchoo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #103 il: 17 Nov 2007, 19:28 »
Citazione da: "dj-jojo"
Come no?
Le gd580 supportano il DTS e il DD.

Parlo di codifiche HD, quelle PCM non compresse.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[Home Theater] HT My Darling
« Risposta #104 il: 17 Nov 2007, 19:36 »
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677