Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 348474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #420 il: 20 Giu 2009, 20:52 »
E' assolutamente necessario un 5.1 per giocare?
Altrimenti ti pigli l'X10 (o anche l'S10 o il G10) della Panasonic, come ti hanno già consigliato, e questo: http://www.sony.it/product/hcs-cinema-surround-kit/rht-g950
Ti fa da supporto (sempre che ti serva) ed è un buon compromesso audio.
Stai abbondantemente sotto i 2000 euro, anche scegliendo il 42" G10.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #421 il: 20 Giu 2009, 21:09 »
Beh atchoo chiaramente il 5.1 non è "assolutamente necessario", come non lo è un plasma 42"...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #422 il: 20 Giu 2009, 21:31 »
Sì, intendevo se lo fosse per lui, per giocare. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #423 il: 20 Giu 2009, 22:55 »
mannaggia a me. :D

i cavi non sono quelli dell'HT (sono tutti nei muri) ma i cavi di rete del 360, il router e  altre menate varie (airport extreme). Poi anche le console stesse mi rompone le balle li.

spostando i videogiochi sposto tutto sto macello. (non sono mai riuscito a mettere la wap2 su 360).

si il 5.1 lo voglio^^. anche perchè mi piace giocare ad alto volume e sentire i proiettili che arrivano da ogni dove^^.

sicuramente onkyo entry level è più accessoriato.

comunque ho deciso. G10 + Onkyo 607 + casse da definire. Sforo un pò ma almeno metto lì qualcosa che durerà qualche anno.

p.s. spostando ps3 non posso più vedere i BR in salotto ???, va beh ci penso un attimo su come risolvere la cosa.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #424 il: 20 Giu 2009, 22:59 »
Per i BD risolvi con un BD-P1500 che ormai si trova a pochissimo, hai fatto 2000, fai 2150 :P
Altrimenti la sposti, se guardi BD raramente non è un problema (che poi a questo punto li puoi guardare pure sull'ottimo G10.

Cmq imho il G10 è sprecato per giocare, i giochi son praticamente tutti a 720p

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #425 il: 20 Giu 2009, 23:01 »
e ma tanto che differenza di prezzo c'è tra il G10 e X10? penso poco.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #426 il: 20 Giu 2009, 23:09 »
300 euro ci sono tutti.
Per lo spostamento di PS3 devi valutare tu quanto la console Sony funga da lettore e quanto da console per videogiochi. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #427 il: 20 Giu 2009, 23:13 »
pensavo meno

per ps3 direi 40% giochi 60% BD. (eventualmente mi riprendo la ps3 da 40giga che ha in prestito mio fratello^^)

ma nei negozi il G10 lo vendono ancora a 1150 euro oppure si trova già a un prezzo inferiore?

@pupo: tu hai avuto modo di sentire le casse della B&W che ho elencato in precedenza?*




* prodotti Denon e B&W ho un fortissimo sconto sul prezzo di listino.
« Ultima modifica: 20 Giu 2009, 23:18 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #428 il: 21 Giu 2009, 09:26 »
Le B&W sono ottime tutte. Certo non le danno via a 200€. Vai a spendere un bel po' di più insomma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #429 il: 21 Giu 2009, 20:07 »
Dunque, sarei potuto entrare qui chiedendo un parere su un orribile set plasticoso Creative, invece ho fatto il bravo e mi sono letto tutto il thread. Da questo ho colto che quei kit fanno cacare, e che sia meglio spendere qualcosa di più in un sinto-ampli con solo due casse per poi aggiungere successivamente il resto.
Con queste basi mi sono messo a cercare un sinto-ampli entry level della Yamaha (che vedo consigliate molto) e ho trovato questa offerta: http://www.pixmania.com/it/it/1161083/art/yamaha/set-home-theater-5-1-hdmi.html

Alla luce dell'utilizzo che ne farei, cioè giochi e dvd su 360 e collegamento al PC, che ne dite? Avrebbe anche le prese HDMI per un eventuale futuro arrivo di PS3. Magari le casse non sono il top (lo sparo, non ne ho la più pallida idea) però come inizio ci starei dentro.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #430 il: 21 Giu 2009, 21:06 »
Scusa ma non avevi detto che prendevi prima l'ampli con due casse e poi le altre? Questo è un kit completo 5.1, che tra l'altro non sembra malvagissimo, certo niente a che vedere con un impianto fatto pezzo per pezzo.
Direi che è comparabile alla fascia alta delle creative/logitech (a occhio, magari è il contrario)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #431 il: 21 Giu 2009, 21:24 »
Sì, infatti, quella era l'idea, ma poi ho visto questo e mi sono detto "perchè no?". In particolare vorrei sapere se il sinto-ampli possa avere un futuro o meno.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #432 il: 21 Giu 2009, 21:29 »
ha due ingressi hdmi per cui puoi attaccarci ps3 e xbox.
non ha le codifiche audio in HD che ora sono sempre presenti nei Blueray.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #433 il: 21 Giu 2009, 21:36 »
Ma ci sono entry-level che supportino le nuove codifiche senza costare un occhio della testa?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #434 il: 21 Giu 2009, 21:44 »
http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8831&Itemid=98
questo ad esempio ha un rapporto qualità/prezzo ottimo.

io ti consiglio di evitare sistemi 5.1 + ampli come quelli che hai linkato.
se non hai troppi soldi da spendere assieme e di botto prendi un ampli come quello che ti ho indicato e magari prendi solo due casse poi poco alla volta ti costruisci il tuo HT.

alla fine avrai qualcosa di gran lunga superiore a quei sistemi compatti.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima