Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3105 il: 15 Apr 2016, 16:29 »
Levati le scarpe, prima di finirci dentro  :D :D

 :-*

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3106 il: 15 Apr 2016, 16:39 »
Gli arriva già al collo. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3107 il: 15 Apr 2016, 16:52 »
E fino ad ora non abbiamo parlato di cavi.
Con questo impianto devi prenderti dei cavi di segnale decenti.  :evil:

Se hai 7 pali ti vendo tutto il mio impianto. Giradischi incluso.
 :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3108 il: 15 Apr 2016, 19:46 »
E fino ad ora non abbiamo parlato di cavi.
Maledetti... :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3109 il: 15 Apr 2016, 20:33 »
I cavi van benissimo quelli da qualche euro al metro.  ;)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3110 il: 16 Apr 2016, 19:30 »
Per quella che è la mia esperienza mi sento di dire che per i modelli entry/mid level Onkyo è da preferire a Denon. Denon si fa pagare una sorta di Denon tax per il marchio, imho quindi, sempre per me, Onkyo mantiene un miglior rapporto qualità/prezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3111 il: 18 Apr 2016, 16:20 »
Non è proprio hi-fi ma ho comprato questo speaker bluetooth per fare un regalo
http://www.amazon.it/Altoparlante-Arespark-Altoparlanti-Impermeabile-riproduzione/dp/B00WE48SN6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1460988928&sr=8-1&keywords=arespark+as200

Per 30€ è una bomba!! Si sente in maniera più che dignitosa (senza esagerare con il volume), ha lo slot per micro sd, il vivavoce l'ho testato e funziona benissimo, la batteria dura una vita, è impermeabile...insomma lo comprerò anche per me!  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3112 il: 22 Apr 2016, 14:34 »
Salve a tutti,sono un pò confuso sul discorso cavi di potenza e connessioni.Con questo tipo di connettori presenti sull'amplificatore come dovrei collegare i cavi di potenza?Cavo nudo infilato direttamente o connettore?E in quest'ultimo caso di che dimensioni?
Grazie mille
http://www.amazon.it/Onkyo-TX-NR747-B-ONKYO/dp/B00YDBM9ZG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461328169&sr=8-1&keywords=onkyo+tx-nr747
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3113 il: 22 Apr 2016, 14:45 »
il cavo di potenza è uno solo ed è quello che da corrente al sistema.
i cavi di segnale sono quelli che dall'ampli vanno ai diffusori.
Visto così mi sembra che tu possa usare anche le banane. Ad ogni modo puoi prendere il classico cavo di segnale, spellarlo e stringerlo nei morsetti.

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=cavo+per+diffusori&rh=i%3Aaps%2Ck%3Acavo+per+diffusori

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3114 il: 22 Apr 2016, 18:06 »
il cavo di potenza è uno solo ed è quello che da corrente al sistema.
i cavi di segnale sono quelli che dall'ampli vanno ai diffusori.
Visto così mi sembra che tu possa usare anche le banane. Ad ogni modo puoi prendere il classico cavo di segnale, spellarlo e stringerlo nei morsetti.

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=cavo+per+diffusori&rh=i%3Aaps%2Ck%3Acavo+per+diffusori
Ehm,veramente i link che hai postato parlano tutti di cavi di potenza, e si riferiscono a quelli che vanno dall'ampli ai diffusori.
I cavi di segnale se non sbaglio sono quelli che vanno dalla sorgente all'ampli...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3115 il: 22 Apr 2016, 18:18 »
Xibal ti servono quei cavi postati da naked. Li dovrai spellare e collegare ai morsetti dell'ampli. A volte questi morsetti accettano anche cavi con connettore a banana ma eviterei di preoccuparmi di ciò. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prenderli decenti ma senza svenarti. Soprattutto se la distanza tra i diffusori e l'amplificatore è importante ti serviranno cavi che non siano sottilissimi ed economici.
Questo: http://www.amazon.it/DCSk-HiFi-Cavo-altoparlanti-Puro/dp/B00WG9BV4M/ref=pd_sim_sbs_23_2?ie=UTF8&dpID=51TfwrIn7oL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0QYPV95AFQRCN2S6C725
è più che sufficiente. Altrimenti, se proprio vuoi svenarti, prendi quello un pelo più grosso. I cavi da millemila euro al metro lasciali pure dove stanno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3116 il: 22 Apr 2016, 18:25 »
Per i Surround,visto che devono fare il giro della stanza sotto al battiscopa,onde evitare The Wife's Wrath, pensavo di prenderli di almeno 6mm di spessore.Troppo?
http://www.amazon.it/Ricable-H6S-Speaker-lamplificatore--Site/dp/B0146K429E/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1461342615&sr=8-8&keywords=Ricable+cavi+di+potenza
Forse 4mm è il giusto compromesso...
« Ultima modifica: 22 Apr 2016, 18:36 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3117 il: 22 Apr 2016, 19:30 »
Naked, caro Naked.
I cavi di pùtenza sono quelli che collegano diffusori ai finali di potenza, o all'integrato!

Mi devi stare più attento, senno mi Katanizzo  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3118 il: 23 Apr 2016, 10:50 »
Sto cercando di capire come collegare il subwoofer (ancora non mi arriva nulla eh),ma evidentemente non ci arrivo.Per applicazioni che prevedano sia l'uso a 2 canali che come Home Theater,come lo devo collegare?Tra LFE,High Levels,Line Level non ci sto capendo molto... :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3119 il: 26 Apr 2016, 09:12 »
Forse vendo i miei diffusori, due Mordaunt-Short Avant 902. Dove posso vedere per delle valutazioni?