Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 352168 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3090 il: 14 Apr 2016, 12:02 »
Non conoscendo la circuiteria dell'ampli in questione, potrebbe essere.
Il segnale in uscita dal giragira è molto diverso rispetto a quello delle altre sorgenti, ma sicuro che il tuo gira gira non abbia uno stadio pre, vista l'uscita RCA?

Di solito escono in phono.

Però non sono esperto di giragira, passo la palla a chi li usa davvero su questo punto!!  :yes:

Non utilizzo giradischi da decenni.
Però a quanto ricordo l'entrata phono pur essendo pin jack era diversa dalle altre "di linea" perché appunto amplificava.

Quindi se nell'ampli non c'é phono non puoi collegarci direttamente un giradischi, si sentirà moooolto basso serve un gain

Ergo audiogamma ha (ovviamente?) ragione

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3091 il: 14 Apr 2016, 12:04 »
Si sono microdecibel, se il suo giragira non ha uno stadio pre.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3092 il: 14 Apr 2016, 12:05 »
Più che altro perché non fidarsi di Audiogamma? ^^'
+1
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3093 il: 14 Apr 2016, 13:52 »
Xibal, per i diffusori surround sicuramente ci sono accrocchi simili a questo:
https://www.cybermarket.co.uk/shop/audio-video/home-cinema/subwoofers/polk-audio-wireless-subwoofer-1224892.html?gclid=CjwKEAjw_7y4BRDykp3Hjqyt_y0SJACome3TFjF6yW3ntXONdInKChqpAGoro2C5R3Q0U_ExkLRaYhoCuLzw_wcB

quindi chiederei in qualche negozio specializzato.

Per il multicanale devi considerare anche l'acquisto di un subwofer ma direi che puoi fare con calma che con delle casse tower i bassi li hai comunque anche se a frequenze più alte.


PS: eccone uno che potrebbe fare al caso tuo:
http://www.daytonaudio.com/index.php/ws-12-sub-link-xr-2-4-ghz-wireless-audio-transmitter-receiver-system-for-subwoofers.html

Devi però comprare anche un ulteriore amplificatore o speaker amplificati.
« Ultima modifica: 14 Apr 2016, 13:56 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3094 il: 14 Apr 2016, 16:54 »
Casse Tower sono fuori discussione, non ho lo spazio,mi devo accontentare delle bookshelf.
In compenso ho trovato un sintoamplificatore con l'ingresso phono: http://www.amazon.it/Onkyo-TX-NR747-B-ONKYO/dp/B00YDBM9ZG/ref=sr_1_19?ie=UTF8&qid=1460645065&sr=8-19&keywords=Onkyo#productDetails.
Di Onkyo ho sempre sentito parlare bene,quindi potrei quasi quasi aggiudicarlo...
Sul surround credo che andrò di Cambridge Aero 3:http://www.amazon.it/Cambridge-Audio-AERO-3-Aero/dp/B00FM63VEO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1460645737&sr=8-2&keywords=Cambridge+Aero+3
Per il centrale di Aero 5,ma non sono sicuro di farlo subito: http://www.amazon.it/Cambridge-Audio-AERO5-WALNUT-Aero/dp/B00FM5RSFI/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1460645792&sr=8-4&keywords=Cambridge+Aero+5
Per il subwoofer dovrò attendere un pò.
Come cavetteria avete qualche consiglio?
« Ultima modifica: 14 Apr 2016, 17:00 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3095 il: 14 Apr 2016, 16:57 »
Vedo che il prezzo sta iniziando a salire  :D

Potresti, anzichè aggiudicarlo, andare a fare qualche ascolto!
Di dove sei?

Constato che non hai ancora mostrato foto di dove andrai a collocare il tutto! Dici che non ti ci stanno dei diffusori da pavimento, secondo me menti sapendo di mentire!  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3096 il: 14 Apr 2016, 16:59 »
Non ci stanno davvero, dovrebbero stare sopra un mobile con uno spazio utile di massimo 84 centimetri in altezza.
Il surround è un mio sogno bagnato,devo prima passare il check moglie:"Posso far passare dei fili in mezzo alla sala?" :(
Per l'ascolto non saprei che pesci prendere,sono di Teramo,forse nelle Marche potrei trovare qualcosa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3097 il: 14 Apr 2016, 17:15 »
Vai sul AVmagazine forum, vedi un po che rivenditori ci sono li che ti possono far ascoltare qualcosa!

Fotooooo! 84 centimetri mi pare a occhio che potresti trovare qualcosa.

Ad ogni modo anche prendendo delle buone BS non ti troverai male affato. Certo nel cinema avrai meno punch, ma al limite se ti piacesse potresti ovviare con un piccolo sub (che io non uso, per dire).

Il suono delle torri e quello delle BS è molto diverso, ma ciò non toglie che equilibrando bene il tutto sia possibile ottinere buoni risultati.
In camera da letto ho un 5.0 ( :D ) fatto da Indiana Line Tesi, frontali le 260, e posteriori le 240, e non è male.

Se decidessi di salire qualitativamente rispetto alle mie IL potresti aver gran soddisfazioni.

Un bel CM 5 e CM 1 non sarebbe male!!!  :yes: :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3098 il: 14 Apr 2016, 17:57 »
CM sarebbe?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3099 il: 14 Apr 2016, 18:17 »
B&W serie CM. Belle esteticamente e aventi un suono molto valido. Ascoltare per credere.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3100 il: 15 Apr 2016, 07:48 »
Xibal, così facendo andresti a spendere 200 euro in più rispetto al denon. I pre phono vanno dalle 30 euro in su. ^^/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3101 il: 15 Apr 2016, 11:09 »
Xibal, così facendo andresti a spendere 200 euro in più rispetto al denon. I pre phono vanno dalle 30 euro in su. ^^/
Il Denon costa 700,l'Onkyo 754.
Il pre-phono poi necessita del suo spazio,del suo alimentatore.
Su Amazon c'è questo,ma non ho capito se sia lo stesso modello,manca una X nella dicitura: http://www.amazon.it/Denon-AVR-2200W-Sintoamplificatore-Multicanale-Nero/dp/B010PV9LN0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1460712389&sr=8-1&keywords=Denon+AVR-X2200W
« Ultima modifica: 15 Apr 2016, 11:31 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3102 il: 15 Apr 2016, 14:15 »
Xibal, hai pm.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3103 il: 15 Apr 2016, 14:22 »
Xibal, così facendo andresti a spendere 200 euro in più rispetto al denon. I pre phono vanno dalle 30 euro in su. ^^/
Il Denon costa 700,l'Onkyo 754.
Il pre-phono poi necessita del suo spazio,del suo alimentatore.
Su Amazon c'è questo,ma non ho capito se sia lo stesso modello,manca una X nella dicitura: http://www.amazon.it/Denon-AVR-2200W-Sintoamplificatore-Multicanale-Nero/dp/B010PV9LN0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1460712389&sr=8-1&keywords=Denon+AVR-X2200W
è il medesimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3104 il: 15 Apr 2016, 16:22 »
Interessante, con la differenza un pre phono decente ci esce.
Ora bisognerebbe capire quanto un pre sia preferibile rispetto ad uno integrato per la fascia di prezzo del pre...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)