Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3045 il: 11 Apr 2016, 17:03 »
Però vuole diffusori da pavimento "nani"... ;D
Xibal, potresti pensare a qualcosa come questi, montati su un supporto dell'altezza che ti occorre.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3046 il: 11 Apr 2016, 17:13 »
Le ho in camera... si, vanno bene... solo non aspettarti nulla di sconvolgente, direi che sono oneste.
L'ambiente hai intenzione di trattarlo, almeno un minimo?
Da solo un discreto trattamento trasforma un impianto da 1.000 € in uno da 10.000, e uno da 10.000 in un ambiente non curato rende come uno da 100...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3047 il: 11 Apr 2016, 17:23 »
L'ambiente hai intenzione di trattarlo, almeno un minimo?
Temo sia fuori discussione,ho parquet per terra e pareti di cemento e foratini più intonaco, devo farmi bastare questo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3048 il: 11 Apr 2016, 17:27 »
Con qualche accortezza puoi migliorare molto: un tappeto a pelo folto, qualche pianta, cuscini sui divani, evitare armadi con ante... insomma si può fare molto con poco!  :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3049 il: 11 Apr 2016, 17:30 »
Con qualche accortezza puoi migliorare molto: un tappeto a pelo folto, qualche pianta, cuscini sui divani, evitare armadi con ante... insomma si può fare molto con poco!  :yes:
Ah vabbè queste cose sono già previste da arredamento :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3050 il: 11 Apr 2016, 17:58 »
Ottimo, piazzale bene e vedrai che faranno effetto!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3051 il: 11 Apr 2016, 18:03 »
Ottimo, piazzale bene e vedrai che faranno effetto!
Su quelle B&W PMV o VM sapresti dirmi qualcosa?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3052 il: 12 Apr 2016, 09:32 »
So dirti che non ne so una mazza  :-[
Ma quanto spazio a disposizione hai? E il BAGIET quant'è??

Narra per bene!


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3053 il: 12 Apr 2016, 10:48 »
So dirti che non ne so una mazza  :-[
Ma quanto spazio a disposizione hai? E il BAGIET quant'è??

Narra per bene!
Il budget in realtà è una lotta contro me stesso,non vorrei spendere soldi per qualcosa di cui poi magari personalmente non distinguerei il valore rispetto ad altro, a volte con la disponibilità economica ci si lancia nell'acquistare "il meglio",senza alcuna consapevolezza di cosa sia.
Non so se posso permettermi di far passare fili per le casse surround,così mi chiedevo se fosse possibile una soluzione ibrida(frontali e centrale cablati,posteriori wireless,ma non oso immaginare lo schifo),allo stesso tempo sarei anche disposto ad accontentarmi di un due canali che suoni bene sia per la musica che per cinema/videogiochi,e magari per l'home theater mi attrezzo nella mia stanzetta dei giochi.
E' tutto molto fumoso e combattuto, ci penso su e vi faccio sapere dove vado a finire...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3054 il: 12 Apr 2016, 10:56 »
Ecco, decidi, poi magari allega piantina e disponibilità per cablaggi ecc.

Non sono aggiornato, ma 10 anni fa circa la soluzione ibrida era assai sconsigliata, si sarebbe notata troppo la differenza.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3056 il: 12 Apr 2016, 13:00 »
Non vorrei sbagliarmi ma ne avevo sentito parlare bene in relazione al prezzo, dovrei andarmi a rivedere alcune discussioni.

Però, vai ed ascolta. E' troppo importante. Magari il meglio per uno è uno strazio per un altro. E poi potresti scoprire che diffusori più costosi non ti fanno la differenza!

...oppure che vuoi proprio le CM10  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3057 il: 12 Apr 2016, 16:03 »
Dovrei trovare un negozio fisico fornito dalle mie parti altrimenti l'ascolto potrebbe rivelarsi problematico.
Mi solleticano anche queste,soprattutto il fatto che diverse recensioni ed opinioni ne sottolineino la spazialità,ma su amazon vogliono 150 euro di spedizione,che dovrebbe comprendere le eventuali spese per la dogana,una cosa mai vista e che sapevo dovrebbe essere a carico del destinatario,ma non pretesa prima...
http://www.amazon.com/NHT-Classic-Bookshelf-Speaker-Single/dp/B000CDUC8U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1460469755&sr=8-2&keywords=NHT+classic+two
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3058 il: 12 Apr 2016, 16:14 »
Diffusori piccoli, esteticamente pregevoli, sono le B&W CM1. Sono anziane, quindi potresti trovarle ad un buon prezzo, per la cubatura che hanno sono meravigliose.

Chario, in legno massello, suono caldo e morbido, bellissime, forse meno naturali delle CM come timbrica (proprio perchè calde) ma che io ho trovato stupende.

Focal non-ricordo-il-modello-ma-lo-cerco-se-ti-interessa, sono casse dall'aspetto più moderno, pestano abbastanza, gradiscono generi decisamente nelle mie corde. Non ne vado matto ma un mio amico le faceva suonare molto bene in una stanzetta trattata.

Poi, senza andare su budget gastronomici, direi che le IL Tesi non sono male, e si trovano a prezzi ottimi.

Se invece potessi salire un po' di litratura... considera che se pensi ad un supporto per le casse bookshelf, oltre al costo hai l'ingombro... ergo vale la pena considerare due torri di modeste dimensioni.

Generi musicali? Come ripartiresti il tuo utilizzo tra Hi-Fi, film e videogiochi?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3059 il: 12 Apr 2016, 16:21 »
Credo che l'utilizzo sarebbe ugualmente ripartito, per la musica l'uso principale sarebbe classica e jazz,mi piacerebbero delle casse dalla sonorità più naturale possibile,per esempio ho sentito che le Klipsch tendono ad essere un pò "affilate",tendenzialmente se dovesse esserci una propensione,meglio caldo e morbido.
La stanza è piccola, 40 metri quadri circa,irregolare, (una sorta di L che tende alla Y)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)