Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 348455 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1545 il: 22 Mag 2012, 17:13 »
l'ascolto, a qualità decente, della musica non è più prioritario.

Penso sia questo il problema, almeno nel mio caso è così. Ho un'impianto per sentire la musica più che decentemente (in realtà è stato realizzato per guardare i film però va benissimo anche per la musica), ma non ho mai tempo per ascoltarla lì. Alla fine ascolto musica solo quando vado a correre e qualche volta nel letto prima di addormentarmi perciò uso sempre l'ipod.....

 

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1546 il: 22 Mag 2012, 17:14 »
grazie.
la mia amica dovrebbe metterlo nel suo studio.
quindi farne un uso molto limitato.
quindi con 400 euro se la cava.

grazie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1547 il: 22 Mag 2012, 17:18 »
Ah, ma con 400€ ne trovi di compattini decenti! Dai un occhio su redcoon!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1548 il: 22 Mag 2012, 17:19 »
Huizinga_z: ok la ricerca, alla fine non è difficile capire quale file audio ha più qualità, è che per una fruizione casual la differenza non giustifica le differenze di prezzo, ma manco per il cazzo ^__^
Guarda che sono pienamente d'accordo, il posto dove ascolto più musica attualmente è l'automobile. Come diceva l'articolo che ho linkato, "MP3 is popular because of the convenience and despite the sound quality".
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1549 il: 22 Mag 2012, 17:23 »
Ah, ma con 400€ ne trovi di compattini decenti! Dai un occhio su redcoon!
400 con ipod....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1550 il: 22 Mag 2012, 17:24 »
E comunque di gente che spende soldi per l'impianto in auto ce n'è tantissima! Ecco magari privilegiano il tunz, tunz alla qualità assoluta però è già qualcosa. Io ci metterei pure le case come fattore discriminante e lo dico per esperienza: in Puglia ho casa grande e singola ed ascoltavo musica a palla senza problemi; adesso invece in appartamento di 70mq (e pensate a quanti vivono in monolocali oppure hanno la stanza in appartamento condiviso) mi tocca tenere il volume basso.

Naked allora vai con quello di prima o simili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1551 il: 22 Mag 2012, 17:54 »
Ecco quei cosi, i dock, sono proprio il male, vanno bene come terzo impianto, tipo radiosveglia da tenere sul comodino. Certo qualche eccezione c'è, tipo il bellissimo di B&W,
Ma ti dirò, per come suona, nemmeno vale quello che costa, secondo me. Te lo dico perché ce l'ho :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1552 il: 22 Mag 2012, 17:55 »
Almeno fa arredamento!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1553 il: 22 Mag 2012, 18:05 »

Non so, ditemi voi.


E' che la musica é suono.
Non é spartito, non é file midi con partitura, é essenzialmente SUONO.

Per cui tuo figlio sta ascoltando 1000 cacche NON musica.

La qualità del suono é essenziale perché quello la musica é.

------

Visto il forum: per spiegarmi meglio riprendendo un esempio sballato di peppebi altrove.

Il videogioco invece NON è schermo full HD... é un corollario.
Il videogioco é GIOCO quindi può esser bellissimo anche su gameboy in BN e anzi tanti titoli Gameboy son meglio di merda attuale in hd.

Esempio positivo invece il cinema:

Star Wars nel videoproiettore di Naked é Star Wars, Star Wars su Gameboy o Vita NON é Star Wars. E su Gameboy anche girasse lo stesso film identico farebbe solo pietà.
Cinema su utube visto su monitor 11" NON é cinema

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1554 il: 22 Mag 2012, 18:07 »
va beh come al solito vengo frainteso e mazzulato.
mi ritiro. =_=

No no che sei quasi l'unico che scrive cose sensate in una deafcave :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1555 il: 22 Mag 2012, 18:09 »
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, chi non è naked e non ha il proiettore di naked, è meglio che non guardi Star Wars?

Suvvia, Giobbi, esistono pure le mezze misure, in questo mondo. E anche persone che nemmeno sarebbero in grado di apprezzare le estreme misure.

Il tuo atteggiamento sembra quello di alcuni gruppi di persone che si sentono ghettizzate: invece di aprirsi, si chiudono ancora di più su loro stesse, peggiorando il loro stato. Il tutto per poi poter meglio additare gli altri come razzisti.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1556 il: 22 Mag 2012, 18:14 »

Non so, ditemi voi.


E' che la musica é suono.
Non é spartito, non é file midi con partitura, é essenzialmente SUONO.

Per cui tuo figlio sta ascoltando 1000 cacche NON musica.

La qualità del suono é essenziale perché quello la musica é.

------

Visto il forum: per spiegarmi meglio riprendendo un esempio sballato di peppebi altrove.

Il videogioco invece NON è schermo full HD... é un corollario.
Il videogioco é GIOCO quindi può esser bellissimo anche su gameboy in BN e anzi tanti titoli Gameboy son meglio di merda attuale in hd.

Esempio positivo invece il cinema:

Star Wars nel videoproiettore di Naked é Star Wars, Star Wars su Gameboy o Vita NON é Star Wars. E su Gameboy anche girasse lo stesso film identico farebbe solo pietà.
Cinema su utube visto su monitor 11" NON é cinema
mica tanto coerente.
puoi sentire da dio una melodia orrenda o sentire in mono una melodia favolosa
la musica non è suono, come un vg non è (solo) giocabilità o grafica e un film non è (solo) trama o dialoghi o fotografia o montaggio
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1557 il: 22 Mag 2012, 18:16 »
a) il proiettore non l'ho più.  :D
b) ripeto che non serve spendere 9000 euro per un hifi per sentire la musica.

cavolo ma qui si finisce sempre a parlar del vil denaro.

il concetto centrale è ascoltare in modo decente la musica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1558 il: 22 Mag 2012, 18:18 »
Il tuo atteggiamento sembra quello di alcuni gruppi di persone che si sentono ghettizzate: invece di aprirsi, si chiudono ancora di più su loro stesse, peggiorando il loro stato. Il tutto per poi poter meglio additare gli altri come razzisti.

Vabbè, lo fa anche con Nintendo eh ^__^

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1559 il: 22 Mag 2012, 18:32 »
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, chi non è naked e non ha il proiettore di naked, è meglio che non guardi Star Wars?

Suvvia, Giobbi, esistono pure le mezze misure, in questo mondo. E anche persone che nemmeno sarebbero in grado di apprezzare le estreme misure.

Il tuo atteggiamento sembra quello di alcuni gruppi di persone che si sentono ghettizzate: invece di aprirsi, si chiudono ancora di più su loro stesse, peggiorando il loro stato. Il tutto per poi poter meglio additare gli altri come razzisti.

Sì puoi vederlo Star Wars anche su una televisione media, non sarà come é stato concepito ma sempre meglio che sul gameboy in bianco e nero.

Il problema é che l'accoppiata mp3+ hardware per ascoltare mp3 (ovvero hardware dove NON senti la differenza tra mp3 e PCM se non per un 10-20%) equivale al gameboy.
L'impianto di Gatsu é una mezza misura e infatti ne scrivevo positivamente, l'ipod é merda non é una mezza misura eh.


Perchè in genere uno ha un milione di altre priorità.
 

Ok, se la priorità é divenuta Kojima o Mario o il film Transformers vs. Beethoven poi non venite a lamentarvi che il mondo va male eh.

Buona musica ("buona" comprende anche che si senta bene ovviamente) fa bene agli esseri umani ed al loro rapporto con il mondo.
Gran Turismo mica tanto mi sa.

L'accoppiata buona musica + buon libro é ottima tra l'altro, continua a non aver eguali in ambito multimedia.

Freedom se é a pagamento la musica nella scuola non vale eh... quella c'é sempre stata si chiamano lezioni private di musica.

Per il resto Gatsu tralasciamo il discorso estero che era una boutade mi sembra semplicemente tu sia una persona normale che venga da una famiglia normale.

Magari i tuoi idoli di gioventù non erano Nino D'Angelo (migliorato negli ulti decenni tra l'altro), gli 883 o Leone di Lernia, ascoltavate altra musica magari Sanremo non era "l'evento" o il suo fratello grande. O sì?


e ma quindi stai dando ragione a giobbi che l'ascolto, a qualità decente, della musica non è più prioritario.



La "qualità decente" a detta di un musicista è come chiedere a Valentino Rossi che scooter secondo lui vale la pena comprare.
Se il tuo scopo è andare dal punto A al punto B, l'opinione di Rossi è irrilevante.

Ora, potete metterla come volete, ma una canzone si ascolta e si comprende benissimo con un .mp3 e due casse da 80€. Che poi si possa sentire meglio è proprio un altro discorso.

Una canzoncina di merda coi suonini di ladygaga sì
Una sinfonia no, ne perdi letteralmente dei pezzi.

Non é un discorso da musicisti, anzi diversi musicisti (strumentisti) hanno un approccio alla guitar hero e se ne fregano della qualità d'ascolto del tutto.

E' un discorso di voler bene a sé stessi ed alle sensazioni che il suono é in grado di trasmettere.

Quanto trasmette la cassina del mac portatile non é quanto trasmette un impianto hi fi, anche "normale" tipo il tuo.

---

Razzisti?
Ghettizzati?
Nintendo?
Ma Wii e DS non sono le console più diffuse??

Ah ma che mi frega, dico per voi che usciate da un triste mondo di sordità poi fate come volete eh... :)
Un'Italia meno sorda, in grado di ascoltare, sarebbe pure un'Italia migliore temo.


Alga melodia?
Aaaargh, dici Gigi D'Alessio? Le fantastiche lezioncine scolastiche col flauto di plastica da cui la musica = melodia e il suono é il flauto di plastica quindi orrendo ma facciam finta di no?

Musica:
http://www.youtube.com/watch?v=SSulycqZH-U

Gran bella melodia :)