Autore Topic: [PS3] Thread per smanettoni  (Letto 93819 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS3] Thread per smanettoni
« il: 24 Nov 2006, 17:48 »
Si comincia....

Dunque:

Dump PS3 Blu-Ray images to ISO structure via Linux install

The opportunity to run Linux on the PS3 seems to be presenting hackers with a route to attack. It is possible to dump PS3 Blu-Ray imaes to ISO files via a Linux install. If you have a 60GB HDD PS3, you may dump images directly via the following command 'dd if=/dev/cdrom of=/imagename.img'. That said, the file structure of PS3 games is said to be similar of thsoe on the PSP.

***************************************************************

Windows XP running on PS3 Via Linux/QEMU: video @ http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12097

***************************************************************

Linux for PlayStation 3 Officially Announced: http://ps3.ign.com/articles/739/739688p1.html

Video di PS3 che fa girare FEDORA e d un emulatore NES: http://www.techeblog.com/index.php/tech-gadget/playstation-3-running-fedora-nes-emulator
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #1 il: 24 Nov 2006, 18:03 »
Non sono molto esperto ma mi chiedo e vi chiedo: video attendibili o c'e' il pc nascosto dietro il mobiletto come gia' era successo tempo fa' su altre console? :)
Ne Shagu Nazad!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #2 il: 24 Nov 2006, 18:10 »
Io la sparo lì (anche se lo avevo gia detto in passato): il fatto che ps3 possa leggere materiale da hd e schede di memoria unito al firmware aggiornabile, apre, secondo me, una via del tutto simile a quella vista su psp per quanto riguarda homebrew ed il "resto". ad ostacolare veramente la pirateria potrebbe solo rimanere il supporto al bluray poichè ancora poco diffuso (e costoso).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #3 il: 24 Nov 2006, 18:20 »
Citazione da: "Prikaz 227"
Non sono molto esperto ma mi chiedo e vi chiedo: video attendibili o c'e' il pc nascosto dietro il mobiletto come gia' era successo tempo fa' su altre console? :)

Mah, nel video di WinXP ci mette 15 min. a fare il boot, quindi credo sia autentico. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #4 il: 24 Nov 2006, 18:30 »
Persoalmente credo e spero che tutte le prossime installazioni di Linux saranno PS3 compliant. Cioe', Sony per prima vuole la PS3 aperta.
Questo non significa che piratare i giochi sara' facile.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #5 il: 24 Nov 2006, 18:46 »
Come diceva unnamed Cell è supportato dal kernel linux già da quest'estate.
E se gira linux, fidatevi che ci vogliono 0.2 secondi a scoprire il modo di farci girare qualsiasi altra cosa, iso incluse.
Già il dd sopra citato è una cosa che qualsiasi utente linux smaliziato conosce da decenni, ed è proprio un modo banale per avere iso perfette.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #6 il: 24 Nov 2006, 23:31 »
ho come l'impressione che tempo di marzo ci sarà già un bellissimo modchip per ps3  :?  :?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #7 il: 24 Nov 2006, 23:46 »
Citazione da: "--dik--"
ho come l'impressione che tempo di marzo ci sarà già un bellissimo modchip per ps3  :?  :?

grazie a linux spero non servirà, odio spendere soldi per poter usare come voglio l'hardware che ho già pagato.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #8 il: 25 Nov 2006, 10:09 »
Citazione da: "prophet"
Citazione da: "--dik--"
ho come l'impressione che tempo di marzo ci sarà già un bellissimo modchip per ps3  :?  :?

grazie a linux spero non servirà, odio spendere soldi per poter usare come voglio l'hardware che ho già pagato.
credo proprio che con linux ps3 sarà facilmente bucabile in quanto a pirateria e uso di import...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #9 il: 25 Nov 2006, 10:19 »
Bisogna vedere i "buchi" disponibili... Mi diceva rule_z su Messenger che Ps3 disattiva l'accelerazione grafica quando il boot è "alternativo" (come nel caso di Linux). E poi: i giochi Ps3 NON funzionano su Linux, è Linux che funziona su Ps3. C'è una bella differenza.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #10 il: 25 Nov 2006, 10:51 »
http://ps3.qj.net/Quake-3-Arena-on-PS3-via-Fedora-/pg/49/aid/73945

E' solo una conseguenza rispetto a quanto già postato, ma è una comunque interessante.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #11 il: 25 Nov 2006, 11:43 »
Certo, se ci gira Linux, ci girano anche i giochi per Linux :)

E quindi anche gli emulatori ;)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #12 il: 25 Nov 2006, 11:47 »
Citazione da: "COBOL X"
Certo, se ci gira Linux, ci girano anche i giochi per Linux :)

E quindi anche gli emulatori ;)

Ma bisogna vedere cosa viene inibito e cosa è possibile "disinibire", soprattutto dal punto di vista della potenza computazionale.

Se si ripete il giochetto di PSP sarà una continua lotta... Però molto più costosa!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #13 il: 25 Nov 2006, 12:01 »
Eh, ma se posso installare Linux mi sembra giusto che possa anche installare Quake 2 per Linux e il MAME e tutti i programmi per Linux

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[PS3] Thread per smanettoni
« Risposta #14 il: 25 Nov 2006, 12:10 »
Questo senz'altro. Ma se certe funzionalità grafiche vengono "castrate" con molte cose faticherebbe. A meno che non trovino "buchi"...