Autore Topic: Il fumetto che sto leggendo  (Letto 87309 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #75 il: 24 Giu 2007, 12:15 »
Citazione da: "Shape"
Vi ricordo che oggi esce Dragonero della Bonelli. Tra gli autori c'è anche Luca Enoch. Io lo prendo :)

L'ho appena finito di leggere.

'nsomma :?

Dal momento che tra gli sceneggiatori figura anche Luca Enoch, mi aspettavo qualcosa di più di una storia fantasy avventurosa. Invece è solo quello, non c'è nient'altro se non la solita compagnia alla ricerca di qualcosa, che combatte contro gli adepti del Male. Punto.

I disegni non sono malvagi, anche se avrebbero giovato di maggiore libertà rispetto alla struttura canonica della pagina Bonelli. Per il resto, è avvincente, ma non lascia niente, assolutamente niente.

Investite gli 8 Euro del costo di questo "romanzo a fumetti" (così recita la copertina) in qualcos'altro, per cui valga dvvero la pena investire un paio d'ore del vostro tempo.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #76 il: 19 Lug 2007, 18:55 »
avrei bisogno di un aiutino, tempo fa lessi una news di un disegnatore americano che aveva preso in mano la serie di gatchamen per rielaborarla...forse l'hanno anche distribuita in italia...io su internet non ho trovato nulla speravo qualcuno di voi sapesse qualcosa a riguardo.
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #77 il: 20 Lug 2007, 09:49 »
Citazione da: "sonda"
avrei bisogno di un aiutino, tempo fa lessi una news di un disegnatore americano che aveva preso in mano la serie di gatchamen per rielaborarla...forse l'hanno anche distribuita in italia...io su internet non ho trovato nulla speravo qualcuno di voi sapesse qualcosa a riguardo.

E' stata pubblicata una parte sulla defunta rivista Star Magazine New, con il titolo "La battaglia dei pianeti". Purtroppo, devo darti due cattive notizie: la prima è che la rivista è appunto defunta, la seconda è che c'erano stati dei problemi di diritti e la pubblicazione (iniziata nemmeno dal principio, ma dal terzo o quarto numero della serie originale) era stata interrotta dopo pochi numeri.

Numeri peraltro ben disegnati, che mi hanno fatto tornare indietro di vent'anni, anche se la trama non era proprio esaltante.

Se hai bisogno di altre notizie, chiedi pure :)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #78 il: 20 Lug 2007, 11:50 »
Swamp Thing volume 1, di Alan Moore (preso in un biblioteca di Stoccolma tutta dedicata ai fumetti. Roba da fare girare la testa)
Ma perché nessuno ha mai pensato di candidare Moore al Nobel?
E allora Mozart?

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #79 il: 21 Lug 2007, 14:41 »
Citazione da: "Shape"
E' stata pubblicata una parte sulla defunta rivista Star Magazine New, con il titolo "La battaglia dei pianeti". Purtroppo, devo darti due cattive notizie: la prima è che la rivista è appunto defunta, la seconda è che c'erano stati dei problemi di diritti e la pubblicazione (iniziata nemmeno dal principio, ma dal terzo o quarto numero della serie originale) era stata interrotta dopo pochi numeri.

Numeri peraltro ben disegnati, che mi hanno fatto tornare indietro di vent'anni, anche se la trama non era proprio esaltante.

Se hai bisogno di altre notizie, chiedi pure :)


grazie Shape, hai qualche link? ricordo di aver visto una immagine su "Anteprima" poi il mio fumettaro è rimasto chiuso per un periodo e di conseguenza sono rimasto arretrato...
Il problema delle riviste contenitore come "Star magazine new" è che il più delle volte abbandonano a metà i progetti...in america invece il fumetto prosegue?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #80 il: 21 Lug 2007, 16:07 »
Citazione da: "sonda"
grazie Shape, hai qualche link? ricordo di aver visto una immagine su "Anteprima" poi il mio fumettaro è rimasto chiuso per un periodo e di conseguenza sono rimasto arretrato...
Il problema delle riviste contenitore come "Star magazine new" è che il più delle volte abbandonano a metà i progetti...in america invece il fumetto prosegue?

Mi spiace, ma né ho link né so se in America il fumetto prosegue. Comunque, a questo punto non credo che valga la pena recuperare quei numeri: è solo un pezzo della storia, e nemmeno dal principio.

Io avevo dato fiducia alla rivista e ne ho acquistato tutti i numeri, solo che non li ho a casa mia, ma a quella dei miei: per eventuali informazioni sui numeri contenenti La battaglia dei pianeti posso dartele, ma devi aspettare qualche settimana :)

Se poi sei a Roma o nelle vicinanze, posso portarli qui e prestarteli.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #81 il: 21 Lug 2007, 16:19 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "sonda"
grazie Shape, hai qualche link? ricordo di aver visto una immagine su "Anteprima" poi il mio fumettaro è rimasto chiuso per un periodo e di conseguenza sono rimasto arretrato...
Il problema delle riviste contenitore come "Star magazine new" è che il più delle volte abbandonano a metà i progetti...in america invece il fumetto prosegue?

Mi spiace, ma né ho link né so se in America il fumetto prosegue. Comunque, a questo punto non credo che valga la pena recuperare quei numeri: è solo un pezzo della storia, e nemmeno dal principio.

Io avevo dato fiducia alla rivista e ne ho acquistato tutti i numeri, solo che non li ho a casa mia, ma a quella dei miei: per eventuali informazioni sui numeri contenenti La battaglia dei pianeti posso dartele, ma devi aspettare qualche settimana :)

Se poi sei a Roma o nelle vicinanze, posso portarli qui e prestarteli.


..sono di como peccato...stavo pensando di acquistare gli albi di importazione magari, però preferirei vedere qualche tavola prima...
grazie ancora!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #82 il: 21 Lug 2007, 17:56 »
Ciao,
rompo il ghiaccio per chiedere una cosa. Non seguendo il fumetto italiano (perlopiù asiatico e graphic novel usa) non ricordo il nome o l'autore ma ricordo distrattamente una storia pubblicato su un albo contenitore Star Comics (o Starmagazine New o Starbook) in cui vi erano dei colori pastello ma molto marcati e i personaggi erano disegnati con uno stile molto giocoso e particolare, come fossero bambini. Mi piacerebbe saperne di più se potete aiutarmi, ricordo che i disegni in questione erano anche sulla copertina dell'albo.
L'ho visto un paio di anni fa, ma non ricordo se il numero era molto recente, di certo non era tra i più vecchi ma era un arretrato già al tempo in cui lo sfogliai.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #83 il: 21 Lug 2007, 18:50 »
Se non vai di fretta, te lo posso far sapere. Purtroppo ora non mi viene in mente :oops:

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #84 il: 21 Lug 2007, 18:52 »
Citazione da: "Shape"
Se non vai di fretta, te lo posso far sapere. Purtroppo ora non mi viene in mente :oops:


Figurati, ho tutto il tempo che ti serve. Grazie!
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #85 il: 21 Lug 2007, 18:57 »
qui ci sono tutte le copertine, cliccando su "scheda" te le mostra. Magari la riconosci da lì.

Nel primo numero c'è anche "La battaglia dei pianeti" in copertina.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #86 il: 21 Lug 2007, 19:58 »
Citazione da: "Shape"
qui ci sono tutte le copertine, cliccando su "scheda" te le mostra. Magari la riconosci da lì.

Nel primo numero c'è anche "La battaglia dei pianeti" in copertina.


Ok grazie, era Wonderland del n.9
E me lo ricordavo diverso, con un tratto più "americano", ma il modo di usare il colore me lo ricordo bene. E' della Image tra l'altro. Grazie per il link.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #87 il: 22 Lug 2007, 01:33 »
Citazione da: "armandyno"
Da ex-lettore assiduo di DD (ho dovuto vendere tutta la mia collezione dal numero 1 al numero 130), io mi sento di muovere critica su un aspetto più generale delle opere fumettistiche e non: l'a-temporalità.
A un certo punto non riesco più a sopportare che il tempo non passi, o invece passi ma senza variare nessun elemento che invece dovrebbe con il passare del tempo.


Diabolik invecchia, lentamente ma invecchia  :wink:
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #88 il: 09 Set 2007, 20:12 »
Arrivata da poco dalla mailing list di free-books:

Citazione
in diretta su comicus e mangaitalia!
Con un'iniziativa multimediale inaudita nel mondo del fumetto italiano, la Free Books annuncia per lunedì 10 Settembre, dalle ore 16 alle 18, una diretta webcam simultanea su Comicus e MangaItalia per illustrare le novità editoriali in arrivo nell'autunno/inverno 2007-2008 e oltre!

Durante la web-diretta, che potrete comodamente seguire dal vostro pc nella "finestrella" video appositamente prediposta sulle home di CUS e MangaItalia (ovviamente non bisogna installare niente di niente, funziona tutto in automatico come YouTube!), Andrea Materia, direttore editoriale della Free, risponderà alle domande della stampa online specializzata italiana e fornirà anticipazioni e immagini sul ricchissimo programma di pubblicazioni dei prossimi 12 mesi.

Lunedì 10, dalle 16 alle 18, lasciate perdere MSN, MySpace e i fansub, e collegatevi su CUS e MangaItalia per il Comics Event mediatico più sorprendente e innovativo dell'anno!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #89 il: 13 Set 2007, 09:10 »
Riporto da ComicUS.

Citazione
Le novità della Free Books

Durante la videoconferenza della Free Books svoltasi lunedì pomeriggio tenutasi attraverso il nostro sito e quello di Manga Italia, che ha avuto picchi di 140 presenze simultanee, il direttore editoriale Andrea Materia ha risposto alle domande di lettori e redattori, e ha soprattutto elencato quelle che saranno le principali novità dei prossimi mesi. Ecco un breve sunto:

- Sul fronte del fumetto americano il piatto forte consiste nell’inizio di una partnership con l’Image Comics, la quale porterà alla pubblicazione di un notevole numero di titoli. I primi saranno Drain, Frank Franzetta's Death Dealer, Godland, Mice Templar, The Austanding Wolf-Man, Impaler, Occult Crime Force e l’atteso Silver Star di Jack Kirby. È in programma anche la pubblicazione degli ultimi due volumi che concludono le vicende di Girls.

- Entro fine anno è prevista la pubblicazione de L'età del Bronzo 3: Tradimento, contenente il primo atto di una lunga saga divisa in due parti.

- Tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 sarà la volta di titoli della scuderia Dark Horse come Rex Mundi e Samurai: Heaven and Earth. L’ottava stagione di Buffy è prevista per i primi mesi del prossimo anno, mentre per la sesta stagione di Angel non c’è ancora nulla di stabilito.

- Da un accordo con Zenescope avrà inizio la pubblicazione di alcuni fumetti tratti da film. I primi saranno Se7en (volume unico di circa 200 pagine) e Final Destination.

- Il connubio tra cinema e fumetto continua grazie a una collaborazione con la Fox Atomic, in conseguenza della quale vedranno la luce proposte come Le Colline hanno gli Occhi: le Origini, incentrato sulle origini dei personaggi della pellicola, e Nightmare Factory, una raccolta di racconti horror a opera di diversi autori.

- Per la IDW è prevista la pubblicazione di Avventure nel Mondo di Oz, due volumi corposi che comprendono cinque graphic novel di Eric Shanower ambientate nel suddetto universo narrativo. È inoltre stata confermata l’uscita di Fallen Angel di Peter David, specificando che verrà pubblicato esclusivamente quanto uscito sotto l’etichetta IDW (la prima serie pubblicata dalla DC non rientra quindi nei programmi).

- Si continuerà con le strip di Steve Canyon almeno fino al decimo volume, e di Krazy Kat almeno fino al settimo.

- Per la Desperado è in arrivo The Iron Ghost, di Chuck Dixon/SergioCariello.

- Tra le novità annunciate vi è anche Troy di Gary Reed, già autore di Deadworld.

- Non ci sono novità sul fronte della Dynamite Entertainment e del relativo parco testate. Dunque niente da fare per le pubblicazioni legate al popolare personaggio di Xena, almeno per il momento.

- Un altro importante annuncio riguarda i francesi Humanoides Associés, per cui verranno proposti volumi da 96 pagine in doppia versione (“low cost” in formato comic-book brossurato e “deluxe” in edizione cartonata). Ci si concentrerà innanzitutto sugli autori italiani d’oltralpe, e alcuni dei primi titoli saranno Salomé disegnato da Giuseppe Palumbo, Novikov da Bruno Brindisi e Oeil de Jade da Emanuele Tenderini.

- Sul fronte orientale la novità di rilievo è l’arrivo di Cantarella, l’acclamato shojo manga di You Higuri incentrato sulla figura di Cesare Borgia. Si tratta della prima proposta della nuova linea Darkness Side X (manga “avvincenti” per un pubblico prettamente femminile), mentre per Darkness Side Y (pubblico maschile) verrà pubblicato Innocent W. Come noto, per Side Extra (pubblico misto) sono già in via di pubblicazione La Condanna e Kana.

- Sono finalmente in dirittura d’arrivo alcuni manga annunciati da tempo, come The Wild Kongdom e Maka-Maka.

- Altra proposta prossima alla pubblicazione è GCU - Godi Con Umetaro! di Umetaro Saitani, manga bizzarro, piccante e allo stesso tempo romantico, a detta della Free Books "erede spirituale" de La Clinica dell’amore.

- È stata inoltre assicurata la conclusione di Mahoromatic (nonostante le vendite poco soddisfacenti), ma non prima del 2008, in quanto ci sono problemi a reperire gli impianti.

- Il secondo volume de Il Grande Catsby è tra i titoli in procinto di uscire.

- Per quanto riguarda le produzioni italiane si è deciso di allentare un po’ la presa. L'insonne proseguirà fino alla sua naturale conclusione, mentre per Wondercity si è in attesa che gli autori consegnino nuovo materiale. Brand New! finisce invece la sua corsa, ma l’editore invita ugualmente gli autori emergenti a presentare i propri lavori, nell’intento di cercare insieme nuove soluzioni editoriali.

- Nessuna novità, infine, per quanto riguarda saggistica e romanzi, accolti tiepidamente dal mercato italiano.

Ho letto tempo fa Rex Mundi (una quindicina di numeri, su Star Magazine New) e meritava molto, quindi mi sento di consigliarvelo caldamente.

Per il resto, non conosco nulla. Consigliate qualcosa?