Autore Topic: Il fumetto che sto leggendo  (Letto 87408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #210 il: 06 Feb 2012, 11:23 »
Citazione
but what says Watchmen writer Alan Moore? "As far as I know [...] there weren't that many prequels or sequels to Moby-Dick."

Che uomo meraviglioso^

P.S. colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa consigliarmi un sito di fiducia affidabile ed economico per acquistare la versione americana di Watchmen.

In genere se prendi la versione inglese (quindi chessò amazon.uk o play.com) é quella americana con prezzo diverso, maggiorato.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #211 il: 06 Feb 2012, 11:35 »
dampyr da anni a questa parte gli dà svariate piste
Ho mollato Dampyr da un paio di mesi, mi ha stufato: storie sempre uguali, continuity abbastanza ridicola. E dire che era partito molto bene, ma è proprio la forma italiana di Bonelli che va svecchiata. Ad esempio, John Doe sì che è un fumetto con i controcoglioni, in grado di mettersi in gioco, prendersi in giro, divertire e commuovere.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #212 il: 09 Giu 2012, 12:13 »
l'avevo perso sto commento  :no:


cmq, segnalo questa storiella di zerocalcare, che leggo da qualche tempo ed ha alcune idee davvero geniali

http://www.zerocalcare.it/2012/05/28/il-demone-dello-spoiler/#more-372

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #213 il: 09 Giu 2012, 13:38 »
L'ho conosciuto con una segnalazione del Doc. Manhattan, le sue storie meritano tantissimo :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #214 il: 10 Giu 2012, 12:21 »
È uscito il primo numero del prequel di Watchmen. Pessimo davvero.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #215 il: 10 Giu 2012, 13:10 »
Ignore.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #216 il: 10 Giu 2012, 13:26 »
È uscito il primo numero del prequel di Watchmen. Pessimo davvero.
Ma come diavolo si sono permessi, bisogna essere proprio yankie dementi per voler dare un seguito/prequel/quel che e' a cio' che non ne ha bisogno. Cioe', il tizio che ha avuto sta pensata (e l'idiota che ha dato l'ok...) non ha calcolato che sarebbe schizzato al primo posto tra i piu' odiati nel mondo dei comics, dopo una blasfemìa del genere? Ma poi...chi ne sentiva il bisogno? Io dico che sarebbe stata una roba inutile anche se l'avesse scritta Moore. Mah, al rogo. Sulla (s)fiducia.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #217 il: 16 Nov 2012, 11:29 »
Vi segnalo l'uscita di (a quanto ho letto in giro) un'ottima collana da parte di Mondadori:

Si tratta di Historica.
Citazione
I grandi eventi della storia e i suoi protagonisti, illustrati dalle tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale. Historica, ogni mese la migliore produzione a fumetti per rivivere i momenti più epici della Storia. Capolavori inediti, a colori, in un formato strepitoso.
http://mondadoriperte.it/2012/11/historica/

Peccato che la pagina di abbonamento a prezzo molto vantaggioso dei primi 12 numeri dia un errore e non lascia proseguire. Quindi, per il momento, va comprato in edicola.

Offline MaGiKlauDe

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
    • Players
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #218 il: 16 Nov 2012, 18:34 »
Tredici euri sono un po' troppi, passo :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
R: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #219 il: 17 Nov 2012, 20:53 »
Presa. L'edizione vale i 13 euro e anche di più: il lusso e la libidine più sfrenata per gli amanti dei bei volumi. Cartonato, pesante, carta splendida, odore orgasmico.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #220 il: 17 Dic 2012, 12:29 »
Nel ricordarvi l'uscita del secondo volume di Historica, da qualche giorno, vi dico che la lettura del primo volume è stata qualcosa di meraviglioso: il misto di orrore, speranza, rassegnazione, paura che mi ha provocato Airborne 44 è stato paragonabile ai migliori film e documentari che hanno descritto una cosa così insensata come le Guerre.

Se potete, recuperatelo. E comprate anche i nuovi volumi di Historica che, a quanto leggo, sono all'altezza del primo.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #221 il: 26 Mar 2013, 12:13 »
A proposito di Recchioni, ha fatto per la Bonelli, la prima serie a colori, Orfani, storia di fantascienza, con un plot tipo Spriggan.

edit: tipo Spriggan per la parte dei bambini soldato, il resto non c'entra nulla.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #222 il: 26 Mar 2013, 12:22 »
Sì, l'ha "fatta" ma esce a ottobre prossimo ^^

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #223 il: 13 Mag 2013, 15:19 »
Letto La Lega degli straordinari Gentlemen - Century e...meh...saranno i personaggi meno conosciuti e meno carismatici, sarà un villain non particolarmente inquietante, saranno certe trovate che fanno sorridere ma non hanno il mordente del passato...ma l'ho trovato decisamente mediocre.
É la prima volta che mi capita con un fumetto di Moore...opinioni?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #224 il: 14 Mag 2013, 14:52 »
Letto "La tempesta e la furia"... :cry: