Autore Topic: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine  (Letto 188879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #480 il: 09 Giu 2008, 10:31 »
Casomai di GTA3, visto che è vecchiotto.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #481 il: 09 Giu 2008, 14:12 »
Casomai di GTA3, visto che è vecchiotto.

Ops, chiedo venia -_- Me lo avevano spacciato come nuovo e non mi ero accorto della data. Pensavo cavalcasse l'onda dell'ultima uscita e delle relative critiche 'popolari'...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #482 il: 10 Giu 2008, 13:23 »
Ma figurati. Piuttosto, un mio amico me lo spacciava come ottenuto tramite il motore di GTA4 in fieri, "prestato" ai pubblicitari di Coca-Cola. Una banfa di quelle che devono stare attente a Wander quando le becca sul sigillo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #483 il: 27 Giu 2008, 22:43 »
http://www.xbox360-tribe.org/news/7-6-104290/adolescente-si-uccide-la-colpa-è-dei-videogames.html
Citazione
Adolescente si uccide, la colpa è dei videogames

Il Daily Mail, celebre quotidiano britannico, ha pubblicato un lungo articolo sulla storia di Jake Roberts, un giovane tredicenne che, a quanto pare, si è tolto la vita lo scorso febbraio a causa della confisca di un suo videogioco, conseguenza di un litigio avvenuto con la sorella per decidere chi avrebbe potuto utilizzare la tv. Sicuramente è una storia tragica, ma lascia dell'amaro in bocca la lettura dell'articolo, il quale, fin dalle prime righe, non perde occasione di additare la colpa del gesto del ragazzo ai videogames, escludendo a priori la possibilità che la decisione di Jake possa essere stata influenzata da altri fattori.

La disputa sulla presunta "pericolosità" dei videogames continua...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #484 il: 06 Ago 2008, 11:42 »
Continuano a non trovare giustificazioni ai presunti links tra videogames e violenze, ergo altri soldi agli avvocati:

http://www.edge-online.com/news/another-illegal-law-another-check-esa

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #485 il: 20 Ago 2008, 16:00 »
http://www.xbox360-tribe.org/news/7-6-104290/adolescente-si-uccide-la-colpa-è-dei-videogames.html
Citazione
Adolescente si uccide, la colpa è dei videogames

Il Daily Mail...

Gli articoli del Daily Mail non si dovrebbero mai commentare.
E allora Mozart?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #487 il: 31 Ago 2008, 12:37 »
Non ho ancora aperto il link, ma "accoltella-playstation.html" parla da solo.

-"muori, console di merda, muori!!!"
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #488 il: 03 Set 2008, 23:38 »
Non ho ancora aperto il link, ma "accoltella-playstation.html" parla da solo.

-"muori, console di merda, muori!!!"
Credo di averlo gia' raccontato una volta, ma io l'ho fatto. Ho accoltellato e sbranato la mia Playstation 1 perche' non mi caricava piu' un Winning Eleven. L'ho sbattuta con tutta la forza sulla parete, ho preso il coltellaccio piu' brutto che avevo in cucina e l'ho fatta a pezzi, mordendone e strappandone coi denti i resti. La mia ragazza assistette alla scena. Pero' mi ha sposato lo stesso.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #489 il: 09 Set 2008, 13:56 »
Cmnq a volte rivincita eh...

http://www.amazon.com/review/product/1599211793/ref=dp_db_cm_cr_acr_txt?%5Fencoding=UTF8&showViewpoints=1

Ultimo libro di una tizia che su fox criticava la scena "di sesso" di mass effect senza averlo mai giocato.

Gnam gnam gnam!  :D

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #490 il: 23 Set 2008, 15:36 »
Cmnq a volte rivincita eh...

http://www.amazon.com/review/product/1599211793/ref=dp_db_cm_cr_acr_txt?%5Fencoding=UTF8&showViewpoints=1

Ultimo libro di una tizia che su fox criticava la scena "di sesso" di mass effect senza averlo mai giocato.

Gnam gnam gnam!  :D

Questi libri sono il più grande spreco di carta della storia dell'umanità. Dio mio, questa gente non ha una sola idea in testa.
E allora Mozart?

Offline The_Great_Sephiroth

  • New Entry
  • Post: 14
    • Titty Twister, Open dusk 'till dawn - il locale per chi il vero cinema lo AMA.
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #491 il: 23 Set 2008, 15:50 »
A tutti sti sedicenti giornalisti che si ergono a esperti dell'animo umano non viene in mente che la colpa può essere di squilibri mentali dei ragazzini e che la causa sia da cercare nei contesti familiari? Ma naturalmente ciò non fa comodo ai poteri. Qualsiasi cosa che risvegli le coscienze (e un videogioco con una trama intelligente può risvegliare molte coscienze, vedi Xenogears o Metal Gear Solid) è da demonizzare poichè coscienza di se è Potere.
Ma andassero a quel paese va e continuassero a ubriacare gli stolti che è quello che sanno fare meglio.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #492 il: 23 Set 2008, 18:57 »
The_Great_Sephiroth, per commenti di questa caratura esiste l'apposito topic.

Offline Green Lantern

  • New Entry
  • Post: 17
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #493 il: 25 Set 2008, 23:28 »
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhh...
Vedo già il titolone al TG5...

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/accoltella-playstation/accoltella-playstation/accoltella-playstation.html

Vediamo di fare i piccoli detective.
Vivevano in una casa popolare, quindi situazione familiare non felicissima apparentemente, in cui includiamo la madre giovane (che secondo i calcoli ha avuto il primo figlio a 20 anni, età non adattissima per entrare nella vita adulta); il fratello più piccolo ha usato un coltello con una maestria e una violenza incredibili (gli ha perforato il polmone dalla spalla °_°) mentre quello grande lo picchiava con un bastone; ha chiamato prima i Carabinieri del 118; del padre non si sa nulla;

MA

la colpa ovviamente è della Playstation, stando all'articolo. Del giochino - droga che ha mandato alla follia il ragazzo. Questo è solo un esempio dell'accanimento che hanno i media generalisti verso i nuovi media, come i videogiochi e internet. Come quella storia dei ragazzi per bene di Roma istigati da Youtube a costruire una molotov, ma quella è un'altra storia.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail