Autore Topic: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine  (Letto 188872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #450 il: 21 Mag 2008, 01:37 »
I genitori poi, si sono leggermente inalberati anche perchè, e questo nel precedente post l'ho omesso, una frotta di ragazzini e bambini erano il giovane corteo - consultorio di Andrea, mentre accoppava a tutto spiano i passanti e fucilava gli sbirri volavano parecchi ammazzalo!!! o mettilo sotto!!! da gnomi vestiti Baci e Abbracci.
E cribbio, hai omesso la prova d'accusa ;D

Comunque vedo che i bambini afferrano IMMEDIATAMENTE il messaggio del gioco :D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #451 il: 21 Mag 2008, 03:07 »
Citazione
Long-term exposure can lead to impaired learning and memory functions.

Chissenefrega, tanto fra 5 minuti mi sarò scordato di avere letto questa notizia.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #452 il: 21 Mag 2008, 10:48 »
Citazione da: Team X-Box
Greenpeace Finds Hazardous Substances in Consoles
By: César A. Berardini - "Cesar"
May. 20th, 2008 1:08 pm

 
Did you know that your Xbox 360 may interfere with your sexual development? In its new report called “Playing Dirty”, Greenpeace detected the use of hazardous chemicals and materials in all new video game systems. From the report:

The game consoles all contained high levels of bromine - used in circuit boards and plastic casings. Brominated flame retardants do not break down easily and build up in the environment. Long-term exposure can lead to impaired learning and memory functions. They can also interfere with thyroid and oestrogen hormone systems and exposure in the womb has been linked to behavioural problems.

Components of the Xbox 360 and the PlayStation3 also contained high levels of phthalates, one of which – DEHP – is known to interfere with sexual development in mammals: including humans and, especially, males.
Certo, perché ovviamente tutti noi giocatori facciamo a pezzi le schede madri delle nostre console e le spargiamo nell'ambiente. A volte persino le sbricioliamo e le sniffiamo.
Chi ha scritto quest'articolo è un deficiente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #453 il: 21 Mag 2008, 11:31 »
Citazione da: Team X-Box
Greenpeace Finds Hazardous Substances in Consoles
By: César A. Berardini - "Cesar"
May. 20th, 2008 1:08 pm

 
Did you know that your Xbox 360 may interfere with your sexual development? In its new report called “Playing Dirty”, Greenpeace detected the use of hazardous chemicals and materials in all new video game systems. From the report:

The game consoles all contained high levels of bromine - used in circuit boards and plastic casings. Brominated flame retardants do not break down easily and build up in the environment. Long-term exposure can lead to impaired learning and memory functions. They can also interfere with thyroid and oestrogen hormone systems and exposure in the womb has been linked to behavioural problems.

Components of the Xbox 360 and the PlayStation3 also contained high levels of phthalates, one of which – DEHP – is known to interfere with sexual development in mammals: including humans and, especially, males.
Certo, perché ovviamente tutti noi giocatori facciamo a pezzi le schede madri delle nostre console e le spargiamo nell'ambiente. A volte persino le sbricioliamo e le sniffiamo.
Chi ha scritto quest'articolo è un deficiente.
Ricordo di un episodio analogo con la PSone. Mi sembra che i fili dei pad contenevano un cazzillo di tossico e ne proibirono la vendita da qualche parte (australia?).
l'articolo parla anche delle plastiche e penso intenda come dannoso l'effetto volatile delle sostanze. Magari per trasmissione-->tocchi il pad-->tocchi la faccia-->tocchi il culo-->etc etc

Fa ridere lo stesso comunque.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #454 il: 22 Mag 2008, 21:19 »

Chiama e fai chiamare il
NUMERO VERDE CODACONS




Pronto?
Senta spiando Barbelith con il binocolo dal tetto della mia abitazione e mettendogli tre cimici in casa ho notato che ultimamente dopo lunghe sessioni a quel coso lì, quel coso che istiga a delinquere, mi guarda strano.

Potete andare a controllare? Secondo me lo stanno inducendo a commettere un delitto affievolandone i freni inibitori.

Come?
No non sto parlando del Padrino quello va bene l'ho visto ieri con mia figlia su rete 4, no é uno dei quei nuovi cosi che girano sui wii della playstation..


 :D :D :D

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #455 il: 26 Mag 2008, 08:59 »
Comunque, da operatore del settore, nei prossimi giorni manderò una mail indignata al tg1. Non servirà a niente, ma mi farà stare meglio.
Io sinceramente non capisco perchè ancora nessuno si sia mosso in tal senso.
Nessuno ha argomentazioni decenti per controbattere questo fuoco di fila dei media "ttradizionali"?
Il publisher di GTA non fa nulla?
Rockstar?
La stampa specializzata?
Lasciamo che ci dipingano così?
Boh.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #456 il: 26 Mag 2008, 11:11 »
Probabilmente a rockstar fino ad un certo limite tale pubblicità negativa conviene, wow il frutto proibito!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #457 il: 26 Mag 2008, 11:33 »
Probabilmente a rockstar fino ad un certo limite tale pubblicità negativa conviene, wow il frutto proibito!
Si infatti.
Peraltro in una chattata col Cego ieri sera, il Nostro ha specificato tutta l'attenzione che Rockstar ripone alla questione:

io: "ma Rockstar cosa dice?"
lui: "penso che stia riponendo la giusta importanza alla cosa..."
io: "'na sega?"
lui: "esatto"

 :D

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #458 il: 26 Mag 2008, 15:17 »
umh non sapevo dove postarlo, se qui o nel topic di GTAIV sempre in theory.
Comunque, stamattina in macchina ho sentito per sbaglio 10 minuti su radio deejay, il buon Linus stava parlando di suo figlio che ha scoperto la consolle per mixare i dischi e ci gioca felicemente.

Quando Nicola chiede che dischi mixa, lui con tutta tranquillita' risponde che mixa hip hop italiano, Fabri Fibra e Club Dogo fra i nomi che ricordo. Ora senza voler criticare l' hip hop italiano mi chiedo che senso ha demonizzare i videogiochi quando lasci che tuo figlio ascolti musica del genere? Una rapida occhiata ai testi e vi renderete conto di quanto siano inadatte certe canzoni per un bambino. e a sto giro non c'e' nemmeno la scusa dell' inglese "non capisce quello che dicono". I bambini sono delle spugne, assorbono tutto, allora perche' quello che gioca a GTA IV e' un potenziale ganster e quello che viene lasciato in balia di dischi hip hop no?
Quindi di nuovo, perche' ergersi a paladini della moralita' solo quando fa comodo e solo quando quello che ti turba non rientra nella tua normalita'?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #459 il: 26 Mag 2008, 15:34 »
umh non sapevo dove postarlo, se qui o nel topic di GTAIV sempre in theory.
Comunque, stamattina in macchina ho sentito per sbaglio 10 minuti su radio deejay, il buon Linus stava parlando di suo figlio che ha scoperto la consolle per mixare i dischi e ci gioca felicemente.

Quando Nicola chiede che dischi mixa, lui con tutta tranquillita' risponde che mixa hip hop italiano, Fabri Fibra e Club Dogo fra i nomi che ricordo. Ora senza voler criticare l' hip hop italiano mi chiedo che senso ha demonizzare i videogiochi quando lasci che tuo figlio ascolti musica del genere? Una rapida occhiata ai testi e vi renderete conto di quanto siano inadatte certe canzoni per un bambino. e a sto giro non c'e' nemmeno la scusa dell' inglese "non capisce quello che dicono". I bambini sono delle spugne, assorbono tutto, allora perche' quello che gioca a GTA IV e' un potenziale ganster e quello che viene lasciato in balia di dischi hip hop no?
Quindi di nuovo, perche' ergersi a paladini della moralita' solo quando fa comodo e solo quando quello che ti turba non rientra nella tua normalita'?
Eco questa è la vera chiave di lettura.
In Italia i Vg NON sono la normalità e probabilmente non lo saranno per un altro paio di generazioni.
Alla stessa stregua dei manga e dei film di animazione.
Roba da bambini, quindi non va bene che ci sia violenza.
Salvo poi propinargliela attraverso film, tv e musica.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #460 il: 26 Mag 2008, 18:16 »
Infatti in Italia non si è ancora sdoganata l'idea che tutto ciò che non sia un film o un libro sia per bambini o inferiore.
A giocare in treno col DS sembro un alieno.

Non capisco però perchè GTA IV è criticato e Fabri fibra viene osannato come grande artista.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #461 il: 26 Mag 2008, 18:18 »
umh non sapevo dove postarlo, se qui o nel topic di GTAIV sempre in theory.
Comunque, stamattina in macchina ho sentito per sbaglio 10 minuti su radio deejay, il buon Linus stava parlando di suo figlio che ha scoperto la consolle per mixare i dischi e ci gioca felicemente.

Quando Nicola chiede che dischi mixa, lui con tutta tranquillita' risponde che mixa hip hop italiano, Fabri Fibra e Club Dogo fra i nomi che ricordo. Ora senza voler criticare l' hip hop italiano mi chiedo che senso ha demonizzare i videogiochi quando lasci che tuo figlio ascolti musica del genere? Una rapida occhiata ai testi e vi renderete conto di quanto siano inadatte certe canzoni per un bambino. e a sto giro non c'e' nemmeno la scusa dell' inglese "non capisce quello che dicono". I bambini sono delle spugne, assorbono tutto, allora perche' quello che gioca a GTA IV e' un potenziale ganster e quello che viene lasciato in balia di dischi hip hop no?
Quindi di nuovo, perche' ergersi a paladini della moralita' solo quando fa comodo e solo quando quello che ti turba non rientra nella tua normalita'?

Il discorso regge, voglio fare solo un paio di puntualizzazioni:

Se mixa i radio-edit le parolacce sono censurate.
Linus non ha mai demonizzato i videogiochi. Le poche volte che ne parla alla radio lo fa con assoluta ignoranza ma senza pregiudizi. D'altronde e', piu' o meno, del giro (ha doppiato Halo 3).

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #462 il: 26 Mag 2008, 18:25 »
Letto qualche giorno fa su una breve di Repubblica che a Genova hanno sequestrato alcune copie di GTA 4 e stanno per aprire un'inchiesta per verificare se possa esserci il reato di istigazione a delinquere...

Siamo arrivati a questo? E le scene delle folle che tentano di impedire gli arresti dei mafiosi/camorristi/criminali, tanto comuni dalla Campania in giù? Quelle sono da considerare dei modelli positivi? Sono d'accordo su una limitazione per i minorenni, ma così siamo alla psicosi...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #463 il: 26 Mag 2008, 18:33 »
Linus non ha mai demonizzato i videogiochi.

in effetti mi sono dimenticato di specificarlo, non ce l' ho assolutamente con Linus e' solo una riflessione che mi e' venuta spontanea, non volevo sottintendere che fosse uno di quelli che grida "al rogo gta iv". Volevo sottintendere pero' che buona parte delle mamme all' ascolto, scandalizzate per GTA IV, secondo me non hanno  pensato per un attimo nemmeno "ma e' pazzo Linus a far maneggiare quella musica a suo figlio?"

per la questione dei radio edit non so, immagino che un Linus a casa abbia a casa sua tonnellate di promo, singoli e album regalati dalle case discografiche e comunque non tutte le radio edit sono censurate e spesso se si tratta di singoli si trovano sia i radio edit che la canzone intera.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #464 il: 26 Mag 2008, 18:38 »
Nono, infatti ho detto che il discorso ci sta!

Pero' anche la musica viene spesso demonizzata. Le mamme scandalizzate dai servizi di Cesso Aperto sono le stesse che credono che chi ascolta un certo tipo di musica sia un Figlio di Satana(tm)