Autore Topic: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine  (Letto 188383 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #435 il: 11 Mag 2008, 11:07 »
Ha detto che gta andrebbe ritirato dal mercato anche Fiorello a viva radio 2! :D

Ah niente.. :P l'è proprio una crociata benpensante...oggi alla Blockbuster c'è stato una sorta di siparietto tristissimo da Costipanzo Show.
-ore 16:50
-Blockbuster
-Reparto Videogames
Il loschissimo ceffo addetto alla vendita al pubblico del reparto videogiochi, si era messo a giocare a GTA4, puntualizzo, con una faccia di bronzo unica, investendo, sparando e gambizzando a più non posso ogni singolo pixel del gioco con sadica e visibilissima enfasi.
L'ignaro commesso non poteva neanche immaginare che il suo ingenuo [?] gesto avrebbe scatenato un piccolo putiferio...

Il punto vendita a quell'ora, era invaso da allegre famiglie Brambilla, babbi e mamme con i figli minori al seguito che allegramente zampettavano tra gli scaffali e che ravanavano nei giochi Ps2 usati.....c'era pure un Wii ma era scassato ^__^

Dopo una qualche esecuzione sommaria di sbirri, la carneficina da primato del commesso Andrea deve stopparsi : un qualche vergognati! troppo pesante e un qualche preoccupante commento del tipo Massì dai...è il gioco che diceva studio aperto...quello dell'albanese che spaccia [:o]
fanno desistere Andrea ...

Al mio pacatissimo Calma Signori...è solo un gioco
mi son sentito dire lei stia zitto e si vergogni

Un risolutivo Vaffa era d'obbligo, ma mi son trattenuto vergognandomi ovviamente.

che teste di legno. :D


Beh avevano ragione, anche io concordo, si sta trenta ore a parlare di pegi e rispetto
del bollino e poi che lo butti sui maxischermi?

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #436 il: 11 Mag 2008, 11:22 »
Magari erano dei "vergognati" del tipo "torna a lavorare, barbone": no, seriamente, da quand'è che i commessi si mettono a giocare allegramente in orario di lavoro? Ci credo che poi non ne trovi mai quando ti servono.  ;D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #437 il: 11 Mag 2008, 11:28 »
da quand'è che i commessi si mettono a giocare allegramente in orario di lavoro?
Io ne ho visti parecchi. Nulla di male se non hanno niente da fare: l'importante è che siano disponibili quando c'è bisogno. Purtroppo alcuni ti guardano scocciati, se gli devi fare delle (legittime) domande, come se pensassero "Ma cosa rompi le palle che devo finire il livello/la partita...".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #438 il: 11 Mag 2008, 18:27 »
....
Sono certo che Andrea era sicuro di dare uno spettacolo, non di mostrare un prodotto con fini di vendita.
Uno spettacolo, mi si permetta, discutibile, vista l'ora e il pubblico.



Eh, belli i tempi in cui i ragazzini andavano da soli al negozio di VG.. e il commesso poteva dar tranquillamente spettacolo senza timore di essere redarguito dai genitori della piccola folla esultante.

Ma tornando seri, non siamo negli anni'90 (di Mortal Kombat), non hai 14 anni (quando magari cercavi il consenso dei ragazzini) e non lavori da SarcazGames (dove non ci vanno le famigliole), quindi potevi anche evitare di dar spettacolo..
« Ultima modifica: 11 Mag 2008, 21:01 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #439 il: 12 Mag 2008, 15:45 »
Tra l'altro, se non ho capito male, quello è il gioco che è disponibile alla prova di chiunque entri nel negozio. Altro errore da parte dei gestori: se è 18+ o non fai entrare i minori o metti lo schermo dietro ad una tenda / in una stanza a parte.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #440 il: 12 Mag 2008, 16:31 »
Tra l'altro, se non ho capito male, quello è il gioco che è disponibile alla prova di chiunque entri nel negozio. Altro errore da parte dei gestori: se è 18+ o non fai entrare i minori o metti lo schermo dietro ad una tenda / in una stanza a parte.

In effetti anch'io sono rimasto perplesso nel vedere GTAIV in prova al mediaworld.
Scelta davvero discutibile... ma come al solito sono i soldi a dettare le scelte, quindi non mi meraviglio più di tanto.
Ora che ci penso anche da Gamestop avevano il trailer in bella mostra sulle loro tv e allo stesso tempo c'era un cartello che avvertiva che l'acquisto di GTA era consigliato solo ad un pubblico adulto. Come dire, la coerenza  :no:
the more we know, the less we show

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #441 il: 12 Mag 2008, 17:00 »
Tra l'altro, se non ho capito male, quello è il gioco che è disponibile alla prova di chiunque entri nel negozio. Altro errore da parte dei gestori: se è 18+ o non fai entrare i minori o metti lo schermo dietro ad una tenda / in una stanza a parte.

 :yes:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #442 il: 12 Mag 2008, 17:02 »
Applausi al piwi!!! :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #443 il: 12 Mag 2008, 21:58 »
Tra l'altro, se non ho capito male, quello è il gioco che è disponibile alla prova di chiunque entri nel negozio. Altro errore da parte dei gestori: se è 18+ o non fai entrare i minori o metti lo schermo dietro ad una tenda / in una stanza a parte.
...
 :yes:
Spettacolo.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #445 il: 20 Mag 2008, 20:55 »
Tra l'altro, se non ho capito male, quello è il gioco che è disponibile alla prova di chiunque entri nel negozio. Altro errore da parte dei gestori: se è 18+ o non fai entrare i minori o metti lo schermo dietro ad una tenda / in una stanza a parte.

In effetti anch'io sono rimasto perplesso nel vedere GTAIV in prova al mediaworld.
Scelta davvero discutibile... ma come al solito sono i soldi a dettare le scelte, quindi non mi meraviglio più di tanto.
Ora che ci penso anche da Gamestop avevano il trailer in bella mostra sulle loro tv e allo stesso tempo c'era un cartello che avvertiva che l'acquisto di GTA era consigliato solo ad un pubblico adulto. Come dire, la coerenza  :no:

Non esageriamo eh.
Al blockbuster da noi per mesi giro' in loop Kill Bill...
Semplicemente, visto l'andazzo, andebbe applicato alla base della postazione di gioco un avviso chiaro che si tratta di esperienza consigliata ad un pubblico adulto.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #446 il: 20 Mag 2008, 20:57 »
http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=7854

e alè... :D

ma girano anche casa per casa a ritirare le copie già vendute?
no,perchè semmai li metto sulla lista nera assieme a quelli del gas e ai testimoni di geova...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #447 il: 20 Mag 2008, 23:14 »

Chiama e fai chiamare il
NUMERO VERDE CODACONS




Pronto?
Senta spiando Barbelith con il binocolo dal tetto della mia abitazione e mettendogli tre cimici in casa ho notato che ultimamente dopo lunghe sessioni a quel coso lì, quel coso che istiga a delinquere, mi guarda strano.

Potete andare a controllare? Secondo me lo stanno inducendo a commettere un delitto affievolandone i freni inibitori.

Come?
No non sto parlando del Padrino quello va bene l'ho visto ieri con mia figlia su rete 4, no é uno dei quei nuovi cosi che girano sui wii della playstation..
« Ultima modifica: 20 Mag 2008, 23:57 da Giobbi »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #448 il: 20 Mag 2008, 23:18 »
Citazione da: Team X-Box
Greenpeace Finds Hazardous Substances in Consoles
By: César A. Berardini - "Cesar"
May. 20th, 2008 1:08 pm

 
Did you know that your Xbox 360 may interfere with your sexual development? In its new report called “Playing Dirty”, Greenpeace detected the use of hazardous chemicals and materials in all new video game systems. From the report:

The game consoles all contained high levels of bromine - used in circuit boards and plastic casings. Brominated flame retardants do not break down easily and build up in the environment. Long-term exposure can lead to impaired learning and memory functions. They can also interfere with thyroid and oestrogen hormone systems and exposure in the womb has been linked to behavioural problems.

Components of the Xbox 360 and the PlayStation3 also contained high levels of phthalates, one of which – DEHP – is known to interfere with sexual development in mammals: including humans and, especially, males.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il videogame e l'opinione pubblica, TG e magazine
« Risposta #449 il: 20 Mag 2008, 23:31 »
 :D
Come se ai videogiocatori (quelli veri, quelli 360) interessasse qualcosa  :D