Autore Topic: Il platform di riferimento a 128-bit  (Letto 6905 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xlns

  • Matricola
  • Post: 48
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #30 il: 07 Apr 2003, 21:48 »
Citazione da: "luca"
1 per me è una cavolata,e pure grossa,leggere che r n' c rivoluziona il genere.senza offesa,uno è moderno e l'altro no?ffx è moderno,ma è una ciofeca rispetto a ff6,e allora?moderno=migliore?allora metroid e zelda sono brutti?
2 ho scritto banfa in senso ironico,la scopa la hai tirata fuori tu(preciso è la peggiore offesa da me ricevuta in tutta la vita,non sto scherzando)e alla luce del tuo termine vi dico:
 arrivederci per sempre.scusate il disturbo.dico addio a super in tutte le sue forme.ciao


Reazione un tantino esagerata Luca. Ti è stato fatto solo notare che se Teo ha reagito in quel modo, magari è successo perchè si è sentito offeso per primo da una facile ironia. Non era un rimprovero, tantomeno un richiamo, quanto un suggerimento per cercare di capire perchè Teo ha reagito con la frase della scopa. Se i tuoi messaggi fossero stati troppo forti, sarebbero stati semplicemente editati. Qui non si tratta più di chi ha fatto l'offesa "peggiore" (relativa sempre a chi la riceve, magari lui ha recepito la tua ironia come una destabilizzazione bella e buona, chi può saperlo?), quanto di cercare di rispettare sempre e comunque chi scrive, proprio per evitare il più possibile fraintendimenti. That's all...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #31 il: 07 Apr 2003, 21:55 »
Citazione da: "luca"
1 per me è una cavolata,e pure grossa,leggere che r n' c rivoluziona il genere.senza offesa,uno è moderno e l'altro no?ffx è moderno,ma è una ciofeca rispetto a ff6,e allora?moderno=migliore?allora metroid e zelda sono brutti?
2 ho scritto banfa in senso ironico,la scopa la hai tirata fuori tu(preciso è la peggiore offesa da me ricevuta in tutta la vita,non sto scherzando)e alla luce del tuo termine vi dico:
 arrivederci per sempre.scusate il disturbo.dico addio a super in tutte le sue forme.ciao


Beh finché la tua apertura mentale è così RIGIDA, e ti nascondi dietro a paragoni del CACTUS, non è una grave perdita.
Lasci questi lidi perchè abbiamo messo in discussione il fatto che un gioco che TI piace, possa NON essere il MEGLIO DEL NOSTRO MEGLIO?
Questo mi porta a pensare che c'è un sacco di gente come te per cui il fatto di sapere di giocare AL GICO MIGLIORE DEL MONDO NEL SUO GENERE, costuisca una proiezione mentale così importante da potersi affiancare al valore intrinseco del prodotto...Mazza un po'militarista e nazi come mentalità....
In parole povere:mi sembri il tipo che se a proposito di SMS nessuno avrebbe gridato al capolavoro, se lo godrebbe di meno...
Veniamo ai paragoni del Cactus:non ho mai detto o lasciato intendere che i giochi da te citati siano brutti. Ritengo FFX moderno solo nella cosmesi, sicuramente non nel gameplay, per me è più moderno Breath of Fire V.
Onesto, non ho mai giocato ad episodi di Zelda al di fuori di quello STRAODINARIO sul N64, quindi non ho mai giocato agli episodi precedenti, ma se dovessi prenderli in mano oggi, non li definirei ne brutti ne belli, si tratterebbe di semplice RETROGAMING.
Again, lo scopo di questo topic era vedere quali reazioni provoca una semplice opinione personale su una cosa che è quasi un DOGMA.
Tu hai avuto la tua INFANTILE E MYAMOTIANA reazione.
Again sei tu che hai fatto il mio gioco, e hai fatto con me una figuraccia.

P.S.SCOPA NEL CULO peggior insulto da te ricevuto nella vita intera?
Capisco che non tutti siano cresciuti nell'estrema perifieria come me, ma figlio mio dove hai vissuto fino ad ora su YOSHI ISLAND?

Offline Xlns

  • Matricola
  • Post: 48
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #32 il: 07 Apr 2003, 22:00 »
Citazione da: "teokrazia"


P.S.SCOPA NEL CULO peggior insulto da te ricevuto nella vita intera?
Capisco che non tutti siano cresciuti nell'estrema perifieria come me, ma figlio mio dove hai vissuto fino ad ora su YOSHI ISLAND?


Che ne dite di lasciare questa scopa in luoghi e ad utilizzi più consoni?

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #33 il: 07 Apr 2003, 22:10 »
Citazione da: "teokrazia"
.Mazza un po'militarista e nazi come mentalità....
In parole povere:mi sembri il tipo che se a proposito di SMS nessuno avrebbe gridato al capolavoro, se lo godrebbe di meno...


Ma Mario non era di sinistra? (manovale in stile falce e martello) :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #34 il: 07 Apr 2003, 22:12 »
P.S.SCOPA NEL CULO peggior insulto da te ricevuto nella vita intera?
Capisco che non tutti siano cresciuti nell'estrema perifieria come me, ma figlio mio dove hai vissuto fino ad ora su YOSHI ISLAND?[/quote]
figlio mio tienilo per te,mio padre mi basta,non ti vorrei come tale.dove son vissuto?forse tra persone educate.....brescia è un po' periferia effettivamente..
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #35 il: 07 Apr 2003, 22:19 »
Citazione da: "luca"
P.S.SCOPA NEL CULO peggior insulto da te ricevuto nella vita intera?
Capisco che non tutti siano cresciuti nell'estrema perifieria come me, ma figlio mio dove hai vissuto fino ad ora su YOSHI ISLAND?

figlio mio tienilo per te,mio padre mi basta,non ti vorrei come tale.dove son vissuto?forse tra persone educate.....brescia è un po' periferia effettivamente..[/quote]

Ti ringrazio cortesemente del tuo continuo contributo a questo MIO topic, che parla del MIO parere personale.
Ora veniamo a "me e te":non nutro nessun rancore, ne antipatia o che, ti sei dimostrato troppo permaloso. Hai letto troppe cose come un affronto personale. Ma non nutro niente di personale nei tuoi confronti. Finisce qui. :wink:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #36 il: 08 Apr 2003, 00:08 »
Come ho già detto, questo thread non deve diventare una faida tra due membri del forum. Potete benissimo chiarirvi tramite Messaggi Privati o email, non vedo perché rovinare un topic interessante.
Non mi interessa chi ha ragione o chi ha iniziato, semplicemente confido nell'intelligenza di entrambi affinché la cosa si chiuda qui.

Grazie.

;)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #37 il: 08 Apr 2003, 00:35 »
Citazione da: "Luv3Kar"
un topic interessante


Grazie per il compliemento 8)


Come potrai evincere dal tono di molti miei messaggi, ho cercato spesso di moderare il tono di quel diverbio.
Come già postato la cosa è chiusa, non ritengo ci siano rancori sospesi tra me e Luca. Dirò di più:se lo incontro nuovamente nel Forum, penso proprio da poter dialogare con lui in buona fede.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #38 il: 08 Apr 2003, 10:56 »
SMS è un grande platform, ma non mi ha coinvolto quanto Mario 64.
M64 dopo una settimana l'avevo finito, un'altra settimana e avevo trovato tutte e 120 le stelline, mentre questo SMS l'ho finito a quota 87 un paio di mesi fa, e per ora la voglia di trovare anche le altre manca. Ratchet & Clank l'ho iniziato da poco, ma mi sembra anch'esso un grandissimo gioco, rimando comunque giudizi definitivi a quando avrò esplorato maggiormente l'universo di R&C. Per qunto riguarda Blinx... bhè è proprio mediocre in ogni suo aspetto...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #39 il: 08 Apr 2003, 14:23 »
Citazione da: "teokrazia"
Ho giocato anche a lungo il titolo del cubetto, e penso che Ratchet&Clank sia in tutto e per tutto superiore: appeal, aspetto tecnico, giocabilità, ingegno e trovate ludiche.


Suppongo tu non abbia giocato a lungo Mario Sunshine, visto che i due titoli  gareggiano in due categorie diverse.

Ho comprato Ratchet and Clank dopo aver finito Sunshine... e l'ho venduto dopo due giorni.

Essenzialmente Mario é un gioco creativo ed intelligente, nonché ben realizzato (fisica dell'acqua, etc..) anche se con qualche problema di telecamera qua e là.

Ratchet é un giochetto scontato con una realizzazione tecnica che su PS2 é sopra la media ed un buon doppiaggio.

Tutto qua.  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #40 il: 08 Apr 2003, 17:33 »
Citazione da: "Giobbi"
Suppongo tu non abbia giocato a lungo Mario Sunshine

Ratchet é un giochetto scontato con una realizzazione tecnica che su PS2 é sopra la media ed un buon doppiaggio.


1 Mario l'ho giocato un bel po', non l'ho finito, non l'ho visto tutto, ma credimi a me è bastato per farmi un'opinione.

2 R&C:è un gioco con una realizzazione tecnica che su Ps2 è sopra la media, con un buon doppiaggio, e aggiungerei con dei bellissimi motivetti.
L'impianto di base è uno scontato[ma non troppo] platform:ora però mi devi dire se le armi, i gadget, gli zaini, la loro varietà, il loro utilizzo, le situazioni e le ventata d'aria freschezza che generano nel gameplay, la maniera in cui le fasi NON platform si amalgamano al tutto portando, tanto per cambiare ancora più OSSIGENO siano scontati.
Forse è un gioco un pò complesso e merita un po più di focus rispetto alla media del genere, ma dimmi che è brutto piuttosto, ma NON scontato o banale.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #41 il: 08 Apr 2003, 18:00 »
"Mi pare" di aver capito che R&C ti sia piaciuto parecchio...
Ma non volercelo far piacere a forza pure a noi...hahaha!
Se qualcuno preferisce SMS è libero di farlo no?
Azz...mi pari un piazzista del Folletto...
Ma che sei di Insomniac? :shock:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #42 il: 08 Apr 2003, 18:07 »
Citazione da: "GuK"
"Mi pare" di aver capito che R&C ti sia piaciuto parecchio...
Ma non volercelo far piacere a forza pure a noi...hahaha!
Se qualcuno preferisce SMS è libero di farlo no?
Azz...mi pari un piazzista del Folletto...
Ma che sei di Insomniac? :shock:


 :D  :D  :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #43 il: 08 Apr 2003, 18:15 »
Citazione
Non ho giocato a R&C, ma posso esprimere un giudizio su Super Mario Sunshine. Il gioco Nintendo è un prodotto di grandissima classe, curato e giocabile come ogni episodio della saga.

Però.

Però, SMS ha il fiato corto. Mario 64 trasporta il giocatore sulle ali dell'entusiasmo e della cretività per 120, lunghissime, stelline. SMS tende invece ad afflosciarsi sulla lunga distanza, cercando di diluire la longevità con espedienti discutibili quali gli incontri con Shadow Mario e le maledette stelline blu. Le idee ci sono, e sono anche ralizzate alla grande, ma sono poche. Finiti i colpi di genio, Miyamoto ha completato l'opera con tanta professionalità e mestiere.
Alla fine l'ultimo Mario rimane un platform bellissimo e godereccio, ma con un retrogusto un filino amaro.


Quoto tutto.
Anche per me (ma l'ho già detto un milione di volte) SMS non un capolavoro, ci si avvicina, ma non lo è per un soffio.

Su R&C purtroppo non posso esprimermi, però se qualcuno del forum volesse, con un estremo atto di compassione, regalarmi sia PS2 che il gioco accetterei volentieri...
Almeno potrei giocare anche ICO, Tekken 4, Virtua Fighter e Final Fantasy a casa mia, invece di scroccare le partite dai miei amici...

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #44 il: 08 Apr 2003, 19:02 »
Citazione
Ratchet é un giochetto scontato con una realizzazione tecnica che su PS2 é sopra la media ed un buon doppiaggio.


Io R&C l'ho finito dopo 50 ore e me lo sono rigiocato dall'inizio.
Non l'ho finito al 100%, ma mi mancavano solo le tre prove dell'hoverboard...

50 ore ??? 50 ore (+ nuova rigiocata) su un "giochetto scontato" ??? Oddio, devo essere proprio rincoglionito...
 won't exist anymore ^__^