Autore Topic: Il platform di riferimento a 128-bit  (Letto 6959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #15 il: 07 Apr 2003, 19:54 »
Citazione da: "Nofx"
. Adoro i post di teokrazia, sembra essere uno dei pochi in grado di causare una discussione...


Beh a volte il fine giustifica i mezzi...
E poi io sono per le discussioni schiette e sanguigne, non per i salottini TUTTI CORTESIA RECIPROCA[e poi se pugnalano alle spalle].
Grazie per i complimenti! 8)

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #16 il: 07 Apr 2003, 20:04 »
Citazione
Citazione
Nofx ha scritto:
. Adoro i post di teokrazia, sembra essere uno dei pochi in grado di causare una discussione...



Beh a volte il fine giustifica i mezzi...
E poi io sono per le discussioni schiette e sanguigne, non per i salottini TUTTI CORTESIA RECIPROCA[e poi se pugnalano alle spalle].
Grazie per i complimenti!


Ma non ti perdonerò mai per aver cambiato il tuo primo avatar !!!  :D  :D [/quote]
 won't exist anymore ^__^

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #17 il: 07 Apr 2003, 20:07 »
Verosimilmente mi connetterò per l'ultima volta a questo Forum domenica o lunedì prossimo. Forse rimetterò l'orsettone.... :wink:

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #18 il: 07 Apr 2003, 20:08 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "toponzo"
.. volevo dire che fino ad adesso il pacchetto di mario ha rispettato la tradizione che in realtà vuole dire innovazione.. parlo dello SPLAC che è la pompa d'acqua che tiene in spalla Mario.. quando mai si è vista una cosa del genere nel mondo dei videogiochi? ?


.....ti auguro di poter assaggiare gli oltre 35 armi/gadget/zaini di R&C e poi ne riparliamo.... :wink:  
per tacere delle fasi shoot'em up, quelle stealth, quelle alla Oddworld, le gare di hoverboard ed altro ancora...


appunto..
ovviamente io parlavo a livello di programmazione..  :roll:
e in particolare della fisica particellare, e dell'effetto "pulitura"
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #19 il: 07 Apr 2003, 20:09 »
Il più bel platform a cui ho giocato in questa generazione di console è certamente SMS.
Divertente, allegro, solare e spensierato.
Che si può volere di più?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #20 il: 07 Apr 2003, 20:10 »
Citazione da: "toponzo"
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "toponzo"
.. volevo dire che fino ad adesso il pacchetto di mario ha rispettato la tradizione che in realtà vuole dire innovazione.. parlo dello SPLAC che è la pompa d'acqua che tiene in spalla Mario.. quando mai si è vista una cosa del genere nel mondo dei videogiochi? ?


.....ti auguro di poter assaggiare gli oltre 35 armi/gadget/zaini di R&C e poi ne riparliamo.... :wink:  
per tacere delle fasi shoot'em up, quelle stealth, quelle alla Oddworld, le gare di hoverboard ed altro ancora...


appunto..
ovviamente io parlavo a livello di programmazione..  :roll:
e in particolare della fisica particellare, e dell'effetto "pulitura"


Onesto l'acqua in SMS è bellissima[ho gradito]. 8)

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #21 il: 07 Apr 2003, 20:16 »
cioè io non sò come è sviluppato ludicamente il fatto delle 35 armi, ma personalmente la soddisfazione di avere un mondo come quello di mario in cui la fisica è sovrana non è da poco... parlo del sistema di controllo prossimo alla beatificazione.. parlo dell'interazione con l'ambiente, Mario salta, rimbalza, rolla sulle funi, salti mortali, si spara con il razzo, fà surf sui calamari... ogni oggetto è effettivo, prendi ad esempio le barche che stanno nel quadro della giostra, a seconda dell'inclinazione del piano Mario scivola il tutto dinamicamente.. il sotto come il sopra della barca è fisico, quando la barca è ribaltata mario può allegramente zompettarci sopra..

Ok non ha 35 armi.. anzi non ne ha nessuna.. ma ha Yoshi!!! che mangia la frutta!!! :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #22 il: 07 Apr 2003, 20:23 »
Citazione da: "toponzo"
cioè io non sò come è sviluppato ludicamente il fatto delle 35 armi, ma personalmente la soddisfazione di avere un mondo come quello di mario in cui la fisica è sovrana non è da poco... parlo del sistema di controllo prossimo alla beatificazione.. parlo dell'interazione con l'ambiente, Mario salta, rimbalza, rolla sulle funi, salti mortali, si spara con il razzo, fà surf sui calamari... ogni oggetto è effettivo prendi ad esempio le barche che stanno nel quadro della giostra a seconda dell'inclinazione del piano Mario scivola il tutto dinamicamente.. il sotto come il sopra della barca è fisico, quando la barca è ribaltata mario può allegramente zompettarci sopra..

Ok non ha 35 armi.. anzi non ne ha nessuna.. ma ha Yoshi!!! che mangia la frutta!!! :D

Sono contento che il gioco ti piaccia assai, mi stai simpatico con quell'avatar, e meriti di trovare dei giochi che ti divertano :wink:

Prova se puoi anche R&C, nelle preview lo vedevo come un clone di J&D,
Game Republic in sede di recensione l'ha definito tale...
Poi un mio amico me l'ha regalato:onesto dopo un paio di livelli di rodaggio, quando il gioco ingrana NON TI FERMI PIU'...Puro game-design!!!
Ripeto:dalla fusione dei suoi elementi non puoi non definirlo il platfom più
fresco, innovativo degli ultimi anni....E poi mazza che grafica!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #23 il: 07 Apr 2003, 21:03 »
forse il cuore del problema è che sms voleva essere un m64 con zaino e qualche livello in meno e + giappo del solito,r n' c vuole essere qualcosa di diverso.non si tratta di mancata innovazione di sms(di fatto non si gioca come in sm64),quanto di gioco diverso dal suo genere(r n' c).uno è un platform puro,l'altro no.cmq le armi richiedono parecchio tempo,e sono tediose da ottenere,altrettanto quanto il riciclo di stelle con le monete rosse e blu di sms.io mi son divertito di + con sms,lo ho trovato estremamente originale,come disse una gran bella rece correre verso il pappagallo...impagabile...
infine sulla presunta omertà con cui molti han giudicato sms:
fissatevi la data 2003 sul calendario,fatto?ok
ora fissate sulla agenda un timer con su scritto 2023.bene se allora quelli di r n' c hanno ottenuto tanti consensi come il SIGNOR myamoto e ci sono ancora possimo riparlare della presunta omertà di molti nei confronti di un giapponese che è uno dei pochi che sa ancora stupire nonstante sia sulla scena da molto molto tempo.

Edit di Luv3Kar: niente offese qui dentro (vale per entrambi).  Se tu e Teokrazia avete qualcosa da dirvi, fatelo in privato.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #24 il: 07 Apr 2003, 21:08 »
Bubbole.
Il migliore rimane Mario.
Perche' in quel gioco puoi fare tutto e puoi andare dappertutto.
Per non parlare dell'atmosfera.
Mi dispiace, ma quella coppia di sfigati se la mangia a colazione.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #25 il: 07 Apr 2003, 21:13 »
Non ho giocato a R&C, ma posso esprimere un giudizio su Super Mario Sunshine. Il gioco Nintendo è un prodotto di grandissima classe, curato e giocabile come ogni episodio della saga.

Però.

Però, SMS ha il fiato corto. Mario 64 trasporta il giocatore sulle ali dell'entusiasmo e della cretività per 120, lunghissime, stelline. SMS tende invece ad afflosciarsi sulla lunga distanza, cercando di diluire la longevità con espedienti discutibili quali gli incontri con Shadow Mario e le maledette stelline blu. Le idee ci sono, e sono anche ralizzate alla grande, ma sono poche. Finiti i colpi di genio, Miyamoto ha completato l'opera con tanta professionalità e mestiere.
Alla fine l'ultimo Mario rimane un platform bellissimo e godereccio, ma con un retrogusto un filino amaro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xlns

  • Matricola
  • Post: 48
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #26 il: 07 Apr 2003, 21:22 »
Citazione da: "luca"
primo la scopa ficcala nel tuo di culo,senza offesa


Luca, Teokrazia ha fatto un topic che non condividi, ma è stato più che civile nella sua esposizione e sopratutto non ha offeso nessuno. Se non vuoi che gli altri ti si rivolgano in malo modo, evita tu per primo di offendere e prendere per i fondelli come hai fatto per tutta la discussione  ("figurati non c'è di che,è sempre un piacere rispondere a chi banfa" "mai letta una cavolata simile"), altrimenti mi sembra legittimo attendersi le reazioni dell'interessato. Tnx  :)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #27 il: 07 Apr 2003, 21:25 »
Citazione da: "luca"
primo la scopa ficcala nel tuo di culo,senza offesa,non pensarla alla pugnalata.forse il cuore del problema è che sms voleva essere un m64 con zaino e qualche livello in meno e + giappo del solito,r n' c vuole essere qualcosa di diverso.non si tratta di mancata innovazione di sms(di fatto non si gioca come in sm64),quanto di gioco diverso dal suo genere(r n' c).uno è un platform puro,l'altro no.cmq le armi richiedono parecchio tempo,e sono tediose da ottenere,altrettanto quanto il riciclo di stelle con le monete rosse e blu di sms.io mi son divertito di + con sms,lo ho trovato estremamente originale,come disse una gran bella rece correre verso il pappagallo...impagabile...
infine sulla presunta omertà con cui molti han giudicato sms:
fissatevi la data 2003 sul calendario,fatto?ok
ora fissate sulla agenda un timer con su scritto 2023.bene se allora quelli di r n' c hanno ottenuto tanti consensi come il SIGNOR myamoto e ci sono ancora possimo riparlare della presunta omertà di molti nei confronti di un giapponese che è uno dei pochi che sa ancora stupire nonstante sia sulla scena da molto molto tempo.


Rigiro cortesemente l'invito a rifilarsi la scopa dove dici tu, che a casa mia vuol dire sinonimo di RIGIDITA'MENTALE, cosa che tu continui a dimostrare. Cmq hai cominciato tu a darmi del banfone. :wink:
Smettendo per un attimo di fare il bambino, e prendendo analiticamente e civilemente in considerazione quanto da asserito vorrei solo affermare:
Uno è un platform puro, l'altro è un platform MODERNO.
Ti lascio indovinare a chi mi riferisco con quelli aggettivi.
Ergo R&C ha tante di quelle trovate e offre tante di quelle soluzioni senza tradire la natura del genere di appartenenza che forse, osando un attimino
si potrebbe ritenere RIDEFINITORE DEL GENERE.
Fatti un piacere, leggiti la mia review di Devil May Cry, in questo senso aiuta. Poi torna qui e continiamo a parlare.
Ribadisco il platform 128 bit di riferimento RIMANE R&C.
Ti comporti da fan offeso, non da pensatore autonomo. E'proprio la mia libertà dalle bandiere che mi permette di vedere le cose in maniera oggettiva.
Rispetto quel grand'uomo di Myamoto, e non rinnego la sua MAESTRIA.
Ma la libertà dalle bandiere di cui sopra, mi consente poter dire se un suo gioco NON è UN CAPOLAVORO, e di affermarlo apertamente SENZA TIMORI REVERENZIALI.
Ora sotto, tocca a te!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #28 il: 07 Apr 2003, 21:31 »
Capolavoro si, capolavoro no.
Su R&C non posso pronunciarmi, o meglio, lo posso fare solo parzialmente visto che ho giocato solamente la demo...
Quindi non mi avventuro in analisi che di fatto sarebbero "campate in aria".
Mentre su SMS mi promuncio con mucho gusto.
Tu dici che non è un capolavoro.
Bene...per te non è un capolavoro, magari non ti è piaciuta la realizzazione, oppure non ti ha divertito.
Ma non lo è per te.
Per me invece, l'ultimo titolo con protagonista il panciuto Mario è arrivato ad un pelo dall'esserlo!
Divertente, divertente, divertente.
Un platform deve divertire soprattutto...non c'è immedesimazione, non c'è trama, non ci sono sentimenti...deve divertire!
Questo per me è un platform.
E SMS lo fà...ed alla stragrandissima!
Presente gli stages senza spruzzino?
L'essenza del platform gaming.
Difficili, ma non frustranti.
Appaganti.
Pochi giochi a piattaforme (per dirla all'italiana) sanno esserlo.
SMS è uno di quelli.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #29 il: 07 Apr 2003, 21:36 »
1 per me è una cavolata,e pure grossa,leggere che r n' c rivoluziona il genere.senza offesa,uno è moderno e l'altro no?ffx è moderno,ma è una ciofeca rispetto a ff6,e allora?moderno=migliore?allora metroid e zelda sono brutti?
2 ho scritto banfa in senso ironico,la scopa la hai tirata fuori tu(preciso è la peggiore offesa da me ricevuta in tutta la vita,non sto scherzando)e alla luce del tuo termine vi dico:
 arrivederci per sempre.scusate il disturbo.dico addio a super in tutte le sue forme.ciao
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14