Autore Topic: Il platform di riferimento a 128-bit  (Letto 6871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« il: 07 Apr 2003, 18:51 »
Spero di aprire un putiferio, il mio scopo è di esporre la mia personale opinione su una cosa che a giudicare dai messaggi e dal tono contenuti nel Forum intero, ha ormai acquistato valore di verità quasi incontrovertibile:il platform di riferimento a 128-bit è SuperMarioSunshine.
So che sto per sparare sulla croce rossa, ma secondo me NON è così.
Ho giocato anche a lungo il titolo del cubetto, e penso che Ratchet&Clank sia in tutto e per tutto superiore: appeal, aspetto tecnico, giocabilità, ingegno e trovate ludiche. Dirò di più:considero Blinx per X-box, molto più interessante e stimolante della proposta ludca di Myamoto.
Insomma a dispetto del titolo ho trovato che troppo poche cose brillino in SuperMarioSunshine. Troppo senso di già visto[per gli esteti del linguaggio: deja-vu], si fan sempre le stesse cose e [ora mi uccidono...] ispirazione generale non al max.
Auguro a tutta l'utenza del cubo che il prox Mario128 spacchi veramente, ma ora non ci siamo.
Insomma lo scettro di platform di riferimento per le console attualmente sul mercato il BAFFUTO Mario non lo merita. Spiacente Myamoto, ma a sto giro rimani a BOCCA ASCIUTTA.
Il platform di riferimento attuale è:Ratchel&Clank, e questo per meriti propri.
E ora fatevi sotto.

P.S.sono benissimo cosciente che senza Mario64, i platform 3d come oggi li conosciamo non esisterebbero, ma questo poco o NULLA a che fare con l'argomento della discussione.
P.S. all base delle mie affermazioni e del motivo di questo topic non c'entrano niente cose come la console war o i fanatismi da tifoseria Sony, chi mi conosce lo sa. Voglio provacare la gente con una MIA personale opinione. Stiamo a vedere che verrà fuori.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #1 il: 07 Apr 2003, 18:59 »
Non posso dire di essere daccordo con te perchè non mai giocato a R&C, perciò non so che dire.
Anzi, no: a me SMS non è piaciuto per niente, non ho però voglia di scrivere di nuovo perchè visto che già l'ho fatto su My Rewiev (e vai di autoesaltazione... :twisted: )

Offline Shin X

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
  • L'Opinionista
    • SHINBIAGIO
Re: Il platform di riìferimento a 128-bit
« Risposta #2 il: 07 Apr 2003, 19:08 »
Citazione da: "teokrazia"
Spero di aprire un putiferio... CUT

Posso capire Ratchet & Clank, ma Blinx... con le sue "finte" azioni nel tempo, i controlli poco duttili, l'azione frustrante e le ambientazioni kitsch, no... Assolutamente: le buone idee vanno anche implementate bene.
<<Redattore di IGN Italia e Outcast >>
- La curiosità uccise il gatto, ma sempre meglio che morire di noia.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Il platform di riìferimento a 128-bit
« Risposta #3 il: 07 Apr 2003, 19:11 »
Citazione da: "teokrazia"
incontrovertibile:il platform di riferimento a 128-bit è SuperMarioSunshine.
So che sto per sparare sulla croce rossa, ma secondo me NON è così.
Ho giocato anche a lungo il titolo del cubetto, e penso che Ratchet&Clank sia in tutto e per tutto superiore: appeal, aspetto tecnico, giocabilità, ingegno e trovate ludiche.


Quoto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #4 il: 07 Apr 2003, 19:19 »
ho cubo e ps2.che dire del topic....se r n' c è superiore in tutto e per tutto a sms...siamo alla fine del mondo dei vg.e per me non lo siamo.mai letta una cavolata simile,ottimi entrambi,ma sms ha un pizzico(una montagna,ma quà è soggettiva la cosa) di creatività maggiore(oltre che essere + raffinato perfezionato e studiato),ed  sicuramente meno commerciale,imho.sono uno da 9(sms),uno da 8(r n' c)e uno da 10(mario 64),per me.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #5 il: 07 Apr 2003, 19:20 »
Scusate, forse nel messaggio che apre il Topic non si capisce:non reputo Blinx nel suo complesso superiore a SMS, ma alcuni aspetti si.
Fermo restando che Marietto viene divorato dal giochillo Insomniac.
Per JelloBiafra:ho letto già da tempo la tua rece....[ed ho gradito ]
Ed ora sotto con la faida.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #6 il: 07 Apr 2003, 19:24 »
In effetti uno da Mario si aspetta sempre la perfezione. Sunshine è tutto tranne che perfetto.
Purtroppo si sente troppo che il concept è stato pensato per una macchina inferiore (64DD) con parecchie limitazioni (sette mondi? su un DVD da 1,5 GB? E come mai su una cartuccia da 8 MB ne erano entrati 15?) e convertito in fretta per una next-gen.

Offline Shin X

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
  • L'Opinionista
    • SHINBIAGIO
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #7 il: 07 Apr 2003, 19:25 »
Citazione da: "teokrazia"
Scusate, forse nel messaggio che apre il Topic non si capisce:non reputo Blinx nel suo complesso superiore a SMS, ma alcuni aspetti si.
Fermo restando che Marietto viene divorato dal giochillo Insomniac.
Per JelloBiafra:ho letto già da tempo la tua rece....[ed ho gradito ]
Ed ora sotto con la faida.

Si era capito perfettamente. Io però, pur non nutrendo alcuna antipatia per l'X-Box (è sempre meglio chiarirlo) non ritengo Blinx nemmeno un buon prodotto.
<<Redattore di IGN Italia e Outcast >>
- La curiosità uccise il gatto, ma sempre meglio che morire di noia.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #8 il: 07 Apr 2003, 19:25 »
non ho giocato a R&C non ho soldi per comprarmelo attualmente  :cry:  magari se qualche buon'anima me lo regalasse  :roll:

Ma ho giocato MS.. volevo dire che fino ad adesso il pacchetto di mario ha rispettato la tradizione che in realtà vuole dire innovazione.. parlo dello SPLAC che è la pompa d'acqua che tiene in spalla Mario.. quando mai si è vista una cosa del genere nel mondo dei videogiochi? Avete mai notato che l'acqua è particellare? (ovvero ogni goccia crea la zona di bagato) (e ogni goccia cancella eventualmente lo sporco da terra...) insomma 10 kili di programmazione abbondante..

oltretutto di innovazione in generale ne ho vista tanta come ad esempio la giostra o la sezione con i boo rosa ma volevo parlare in particolare di quel frutto che può essere preso a calci... insomma provate a calciarlo in una salità.. il movimento è decisamente fisico, il frutto in un primo momento salirà, poi la forza di gravità farà inesorabilmente il suo corso e lo riporterà indietro.. avete mai provato a calciare il frutto saltando? NO? Divertitevi... se siete bravi riuscite pure a palleggiare..

io non conosco R&C ma si possono fare queste cose?
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Il platform di riìferimento a 128-bit
« Risposta #9 il: 07 Apr 2003, 19:28 »
Citazione da: "teokrazia"
Spero di aprire un putiferio, il mio scopo è di esporre la mia personale opinione su una cosa che a giudicare dai messaggi e dal tono contenuti nel Forum intero, ha ormai acquistato valore di verità quasi incontrovertibile:il platform di riferimento a 128-bit è SuperMarioSunshine.
So che sto per sparare sulla croce rossa, ma secondo me NON è così.
Ho giocato anche a lungo il titolo del cubetto, e penso che Ratchet&Clank sia in tutto e per tutto superiore: appeal, aspetto tecnico, giocabilità, ingegno e trovate ludiche. Dirò di più:considero Blinx per X-box, molto più interessante e stimolante della proposta ludca di Myamoto.
Insomma a dispetto del titolo ho trovato che troppo poche cose brillino in SuperMarioSunshine. Troppo senso di già visto[per gli esteti del linguaggio: deja-vu], si fan sempre le stesse cose e [ora mi uccidono...] ispirazione generale non al max.
Auguro a tutta l'utenza del cubo che il prox Mario128 spacchi veramente, ma ora non ci siamo.
Insomma lo scettro di platform di riferimento per le console attualmente sul mercato il BAFFUTO Mario non lo merita. Spiacente Myamoto, ma a sto giro rimani a BOCCA ASCIUTTA.
Il platform di riferimento attuale è:Ratchel&Clank, e questo per meriti propri.
E ora fatevi sotto.

P.S.sono benissimo cosciente che senza Mario64, i platform 3d come oggi li conosciamo non esisterebbero, ma questo poco o NULLA a che fare con l'argomento della discussione.
P.S. all base delle mie affermazioni e del motivo di questo topic non c'entrano niente cose come la console war o i fanatismi da tifoseria Sony, chi mi conosce lo sa. Voglio provacare la gente con una MIA personale opinione. Stiamo a vedere che verrà fuori.

io e credo 34 della critica mondiale la pensiamo in modo opposto.cmq non sei tu che lasci a bocca asciutta mario,visto che,senza offesa,sei solo uno che esprime un suo parere personale che come il mio non conta nulla....la critica si è già espressa,per mario cmq
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #10 il: 07 Apr 2003, 19:32 »
Citazione da: "toponzo"
.. volevo dire che fino ad adesso il pacchetto di mario ha rispettato la tradizione che in realtà vuole dire innovazione.. parlo dello SPLAC che è la pompa d'acqua che tiene in spalla Mario.. quando mai si è vista una cosa del genere nel mondo dei videogiochi? ?


.....ti auguro di poter assaggiare gli oltre 35 armi/gadget/zaini di R&C e poi ne riparliamo.... :wink:  
per tacere delle fasi shoot'em up, quelle stealth, quelle alla Oddworld, le gare di hoverboard ed altro ancora...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Il platform di riìferimento a 128-bit
« Risposta #11 il: 07 Apr 2003, 19:35 »
Citazione da: "luca"
io e credo 34 della critica mondiale la pensiamo in modo opposto.cmq non sei tu che lasci a bocca asciutta mario,visto che,senza offesa,sei solo uno che esprime un suo parere personale che come il mio non conta nulla....la critica si è già espressa,per mario cmq


E intanto vieni incontro al mio scopo:generare delle reazioni alla mia piccola opinione personale 8)

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Il platform di riferimento a 128-bit
« Risposta #12 il: 07 Apr 2003, 19:41 »
In poche parole (o come direbbe il buon Bobo Vieri) Boh...

Io SMS non l'ho giocato, e non credo che TUTTI coloro che postano nei forum e che dicono "E' fantastico !!!" l'abbiamo comprato, secondo me spesso si tende ad esaltare un prodotto solo perchè tutti lo esaltano.

Poi ho notato (e l'ho già detto in qualche post) che ho sempre notato una certa diffidenza nei prodotti Americani, se esiste già un termine di paragone Giapponese.
Ho giocato R&C e me lo sono goduto fino alla fine, è una piccola perla, ma spesso leggo che SMS lo batte su tutti i fronti, ma allora questo SMS deve essere IL videogioco per poter battere su tutti i fronti un titolo come R&C.

Non dico che SMS sia sopravvalutato, solo che:
1) Spesso si tende a dire (non so il motivo) che il gioco Jappo è più bello di quello Europeo/Americano che sono solo delle copie spudorate.
2) Mi sembra che ogni gioco di Miyamoto venga definito da tutti (anche da chi non ci ha mai giocato) UN CAPOLAVORO...ecco, io ho giocato diversi giochi di Miyamoto (tra cui i primi tre super mario) e quindi so che è un ottimo designer, ma non è Dio, quindi dire che il gioco è bello solo perchè l'ha fatto lui è eccessivo.

Gloria, gloria, gloria a Ratchet And Clank !!! (e se mi compro il cubo pure a SMS che di sicuro diventerà mio...sempre che il cubo arrivi nella mia cameretta.

P.S. Adoro i post di teokrazia, sembra essere uno dei pochi in grado di causare una discussione...
 won't exist anymore ^__^

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Il platform di riìferimento a 128-bit
« Risposta #13 il: 07 Apr 2003, 19:41 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "luca"
io e credo 34 della critica mondiale la pensiamo in modo opposto.cmq non sei tu che lasci a bocca asciutta mario,visto che,senza offesa,sei solo uno che esprime un suo parere personale che come il mio non conta nulla....la critica si è già espressa,per mario cmq


E intanto vieni incontro al mio scopo:generare delle reazioni alla mia piccola opinione personale 8)

figurati non c'è di che,è sempre un piacere rispondere a chi banfa :lol:
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Il platform di riìferimento a 128-bit
« Risposta #14 il: 07 Apr 2003, 19:50 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "luca"
io e credo 34 della critica mondiale la pensiamo in modo opposto.cmq non sei tu che lasci a bocca asciutta mario,visto che,senza offesa,sei solo uno che esprime un suo parere personale che come il mio non conta nulla....la critica si è già espressa,per mario cmq


E intanto vieni incontro al mio scopo:generare delle reazioni alla mia piccola opinione personale 8)

figurati non c'è di che,è sempre un piacere rispondere a chi banfa :lol:

Beh fa piacere sapere che esistano ancora i signorini con la scopa nel culo... :